Anche per la nuova espansione del trading card game di Naruto abbiamo massicci riferimenti alla serie animata, un vero grande successo di quest’ultima stagione televisiva su Italia1, proprio com’è accaduto per il mazzo base con cui il gioco è stato introdotto nel Bel Paese. Il nome di questa nuova serie è Le Spire del Serpente, e dovrebbe essere particolarmente evocativo per i fan del giovane e combattivo ninja più famoso del piccolo schermo.

Gli appassionati si sfregheranno le mani per l’impazienza ora che sapranno dell’arrivo del malefico Orochimaru.

In pratica stiamo parlando del momento in cui i giovani ninja genin stanno affrontando le difficili prove per la promozione a chunin, fare i conti con tecniche terribili come l’Ombra della Serpe e il Segno Maledetto.

Non mancherà lo stesso, malvagio Orochimaru, un ninja che ha valore di 3/3 ferito. Può entrare in gioco già dal terzo turno, ma non senza che il giocatore debba pagare un prezzo molto alto. Se non state capendo bene di cosa parliamo, non vi preoccupate; potete andare qui: notizie/6861/ per un approfondimento.

I sostenitori dei Genin della Foglia non si preoccupino: non mancheranno tecniche e personaggi nuovi da sfoderare per sconfiggere il malefico avversario. Perché malefico? In questa nuova espansione Le Spire del Serpente, i mazzi saranno due, uno per i buoni e uno per i cattivi.

Campioni della Foglia vi permetterà di difendere l’omonimo villaggio con l’aiuto di Kakashi Atake, Sasuke Uchiha e naturalmente Uzumai Naruto. Nelle vostre mani le potenti tecniche del Sigillo della Maledizione, dello Sharingen e del Loto Frontale, fra le tante, lì a garantire il trionfo del Bene.

Nemici della Foglia
Nemici della Foglia
Coloro che invece si fanno tentare dal sempre fascinoso lato oscuro del potere, possono contare sul mazzo dei Nemici della Foglia. Che possano soccombere fra atroci sofferenze i deboli che non hanno il fegato di accettare la forza assoluta promessa da Orochimaru! Tutti i più subdoli e potenti Ninja della Sabbia saranno al vostro fianco, a cominciare da Grande Serpente.

Per massacrare i deboli abitanti del Villaggio della Foglia la carta leggendaria dell’Ombra della Serpe asservirà i vostri scopi. E se non bastasse, la Tecnica del Richiamo e la Gabbia di Sabbia aiuteranno a imprigionare i deboli ninja genin.

Le Spire del Serpente, edito da Paninicomics, sarà composto da 146 carte. Ogni mazzo ne conterrà 35. L’uscita è prevista per gennaio.