Nel mondo di Jonathan Steele la magia esiste, e con essa anche una serie di creature fantastiche più o meno integrate nella nostra società. La storia rimane quella a noi nota, solo virata al fantastico. Anche in questa realtà, per fare un esempio, Napoleone è stato sconfitto a Waterloo, ma perché i suoi maghi non sono stati in grado di contrastare quelli Inglesi e Prussiani. L'altra differenza fondamentale, rispetto al nostro mondo, è l'esistenza dello stato di Atlantide, situato in una grande isola nell'Oceano Atlantico e retto da una teocrazia che da secoli porta avanti una politica di totale chiusura nei confronti del resto del pianeta.

Nel numero in uscita in edicola, All'ombra dell'inferno, scopriamo cosa è accaduto a Myriam quando è stata risucchiata nella dimensione infernale da cui è riemersa un anno dopo. E com'è che da principessa del popolo fatato si è tramutata nella spietata regina dei demoni.

Mentre nell'Africa settentrionale devastata dall'invasione demoniaca le popolazioni in fuga stanno creando un'emergenza umanitaria. In una delle città costiere, in cui si ammassano folle di esseri umani in fuga, Jasmine vaga alla disperata ricerca di un uomo che possa aiutarla a scoprire se i suoi amici sono ancora vivi.

Numero: 27

Dimensioni: 16x21, B., 96 pp b/n

Autore: Federico Memola

Prezzo: 2,50 €

Data uscita: 15 Gennaio 2007

Disegni di Vito Rallo e Ambra Colombani