Sono attualmente in edicola il numero 7 di Jonathan Steele, dal titolo Il sigillo dell’Apocalisse (in cui si ipotizza che in un paese del Medio Oriente sia avvenuto un incidente analogo a quello di Chernobyl, solo che è un’energia magica a contaminare l’intera regione) e il terzo numero di Strike, la rivista-contenitore della Star Comics su cui esordisce questo mese la serie Agenzia Incantesimi, spin-off di Jonathan Steele in cui vengono narrate, con tono decisamente brillante, le avventure delle intraprendenti Jasmine Rashad e Myriam LeClair.

Agenzia Incantesimi
Agenzia Incantesimi

Le due ragazze, titolari dell’agenzia del titolo, in questo primo episodio devono affrontare una fantomatica regina dei Goblin.

Tornando a Jonathan Steele, si segnala che il prossimo mese, l’albo dal titolo La Memoria della Terra renderà omaggio a vari tipi di fantasy, da quello “classico” a quello fumettistico francese, dallo steampunk all"heroic fanyasy" stile Conan il barbaro.

La copertina, di Teresa Marzia, è in questo senso un esplicito omaggio

Strike
Strike
all’illustratore Frank Frazetta.

Il 24 maggio in libreria:

Star Fantasy numero 5

Autori vari

17x26, spillato, colore,72 pp,

€3,00

Solo in libreria

Nel numero di giugno di Star Fantasy, in fumetteria a partire dal 24 maggio, arriva Everquest: The Ruins of Kunark. Il popolarissimo gioco di ruolo online creato da Sony Interactive diventa così un fumetto, grazie al grande lavoro di Jim Lee, che firma la storia come co-autore e disegnatore, e dei componenti dello Wildstorm Studios. Grandi firme per

un fumetto eccezionale, un fantasy allo stato puro che gli appassionati non potranno perdere. La storia contenuta nel fumetto è affine a quella del gioco, e cerca di riprodurre l’atmosfera e i dettagli del gioco di ruolo. Jim Lee, del resto, ha dichiarato pubblicamente che adora giocare a Everquest, e ha messo nel suo lavoro tutta la passione per il GdR, cercando di realizzare qualcosa che nel mondo del fumetto non era mai stato fatto prima.

Artesia, il pluripremiato fumetto di Mark Smylei e Jinn di Haberlin, e gli approfondimenti sull’universo del fantasy, chiudono il cerchio magico del quinto numero della rivista.

Ulteriori informazioni sul sito www.starcomics.com.