Missione Shelter è il nuovo action-thriller con Jason Statham in arrivo oggi nei cinema italiani, distribuito da 01 Distribution. Diretto da Ric Roman Waugh (Greenland) il film mescola tensione, sopravvivenza e redenzione in un'ambientazione isolata e ostile, promettendo tempeste, inseguimenti e combattimenti brutali.

Uscito negli USA il 30 gennaio 2026, il film ha incassato oltre 26 milioni di dollari nel mondo, a fronte di un budget di 50 (Fonte BoxOfficeMojo).

Sinossi

Mason è un uomo solitario e schivo che vive su una remota isola costiera. Quando salva una giovane ragazza da una tempesta mortale, è costretto a uscire dall’isolamento che si è imposto. Quel gesto li trascina in una spirale di azione e pericolo, in cui Mason deve affrontare un passato violento e irrisolto mentre lotta per proteggerla. Ne nasce un viaggio teso e implacabile, dove la sopravvivenza diventa una prova e la redenzione ha un prezzo.

Cast

Jason Statham interpreta Mason, l'eroe implacabile e fisico beniamo del pubblico. Accanto a lui Bill Nighy, Naomi Ackie, Bodhi Rae Breathnach, Daniel Mays, Harriet Walter e altri in un cast internazionale. 

Recensione

Missione Shelter

Missione Shelter

Articolo di Martina Grusovin Domenica, 15 febbraio 2026

Jason Statham torna in un action solido e prevedibile, costruito su un protagonista granitico e su uno schema narrativo ormai rodato, che rinuncia alle sorprese per offrire al pubblico esattamente ciò che si aspetta

Leggi

Immagini

Trailer e clip