Nelle prossime settimane J.K. Rowling apparirà sugli schermi della NBC per un’intervista esclusiva al (programma mattutino) Today Show.  

Dal suo salotto di Edimburgo, l'autrice risponderà alle domande della conduttrice Meredith Vieira, che ovviamente punteranno ad anticipazioni sul suo settimo libro  Harry Potter and the Deathly Hallows, in uscita il 21 luglio prossimo.

Le risposte che tutti vorrebbero sono sempre le solite, ma quella che più di altre tiene in ansia gli appassionati riguarda la fine del maghetto: morirà?

Ma oltre al destino di Harry, molto interesse destano anche le sorti di Severus Piton – al momento apparente traditore – e l'esito della chiacchierata storia sentimentale tra Hermione e Ron, amici inseparabili di Harry.

L’intervista di Meredith Viera si occuperà di tutto questo, analizzando, assieme alla scrittrice, l’universo Harry Potter, che ha dato il via a un vasto e ancora attivo fenomeno editoriale, avvicinando alla lettura e all’arte della scrittura milioni di giovani. Ma l’incontro su Today Show sarà per la Rowling un’occasione per saziare la fame di sapere dei lettori su ogni cosa riguardante la serie, un fenomeno letterario che non ha mai avuto precedenti.

L’intervista sarà trasmessa in tre date durante la settimana d’uscita del settimo libro; giovedì 26, venerdì 27, e su Dateline NBC domenica 29 luglio.  

Ricordiamo che i fan potranno impiegare le sette settimane antecedenti l'uscita del libro collegandosi sul sito harrypotter.todayshow.com, che per l’occasione creerà una sezione speciale piena di contenuti e notizie circa la fine della saga.  

Nel mese di ottobre la Rowling tornerà poi negli States per intraprendere un Book Tour. Quest ultimo si comporrà di quattro eventi, tre per le scolaresche di Los Angeles, di New Orleans e New York, e un quarto appuntamento, sempre a New York, con i vincitori di un concorso indetto dalla casa editrice Scholastic. In ogni incontro la scrittrice leggerà un breve estratto del settimo libro e risponderà alle domande dei fan. Maggiori informazioni sul concorso organizzato da Scholastic si possono trovare nella sezione del sito della casa editrice, cliccabile a fondo pagina in Risorse di Rete.