Il 21 novembre a Bologna alle ore 17.00 presso la Biblioteca Sala Borsa, Piazza Nettuno, e il 22 novembre a Milano, alle 18.30 nella libreria Mondadori di via Marghera, queste le due date italiane di Terry Pratchett che presenterà l’ultima fatica pubblicata con Salani: Stelle Cadenti.

Nel nuovo libro ambientato nel Mondo Disco (l’originale Moving pictures è il decimo romanzo della serie, pubblicato in originale nel 1990), gli alchimisti, sfidando esplosioni, incendi e inquietanti incidenti di percorso, hanno finalmente messo a punto il "cinematograf"”. Da qui a inventare i pop corn, la pubblicità, i kolossal (Con Mille Elefanti!!! Accorrete Numerosi!!!) e ignobili mense per i lavoratori il passo è breve... Ma qual è l’oscuro segreto di Holy Wood? Quali misteriose forze circondano la sfavillante città dei sogni di octo-celluloide?

Spetterà all’eterno studente, ora aspirante attore, Victor Tugelbend (Non sa cantare. Non sa ballare. Sa maneggiare un pochino la spada), alla bella e determinata Ginger (Proviene da un piccolo, orrendo villaggio di cui probabilmente nessuno ha mai sentito parlare) e a Gaspode il Cane Prodigio (L’unico cane al mondo che sappia suonare l’armonica) scontrarsi con le terribili potenze che si stanno scatenando sopra la nascente città dello spettacolo...