La tavola Ouija (spesso pronunciata wee-gee o chiamata scatola weegee in inglese) è una superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, spesso un "si" ed un "no" ed altri simboli, il cui utilizzo è abbinato ad una lancetta mobile. Lo scopo di tale tavoletta è porre delle domande alle anime dei defunti, che attraverso un medium, fanno si che la lancetta si muova sulla tavola ouija e componga, utilizzando le lettere, la risposta.

I produttori Brad Fuller e Andrew Form, hanno riferito a Sci FI Wire che sono vicini a ingaggiare uno scrittore di "alto livello" per redigere un soggetto che abbia per argomento la tavola Ouija, un oggetto dalla lunga storia, che trovate riassunta in questo articolo su Horror Magazine.

La trattativa dovrebbe essere conclusa entro un mese. Secondo quanto dichiarato da Fuller, il film dovrebbe essere una produzione ad alto budget, nello stile avventuroso de I Pirati dei Caraibi, con la tavola Ouija al centro della vicenda.

La pellicola sarà coprodotta dalla Universal e dalla Platinum Dunes di Micheal Bay.

Ricordiamo che la Universal ha un contratto con la Hasbro, multinazionale del giocattolo detentrice dei marchi Parker Brothers, tra i quali appunto Ouija, per produrre adattamenti cinematografici dai giochi, ne abbiamo scritto a questo link.

Fuller ha tenuto a precisare che il film non assomiglierà a Jumanji, altra pellicola ispirata a un gioco. D'altra parte Fuller e Form sono famosi produttori di film horror, il che non fa pensare che sulla tavola Ouija possa essere ricavato un sereno intrattenimento per famiglie.