Ricerca: «festival-del-fumetto-di-milano-novegro»
Milan Games Week & Cartoomics 2025: le nuove aree e gli ospiti
L’evento dedicato a videogiochi, eSport, giochi da tavolo, fumetti, manga, cinema e cosplay prende forma, attraverso gli ormai iconici spazi, palchi e distretti che si distribuiranno lungo i padiglioni di Fiera Milano dal 28 al 30 novembre. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali già annunciati, come Hitoshi Sakimoto, C.B. Cebulski, Peach Momoko, Eric Monacelli, Brian M. Bendis, Marco Checchetto e Paul Azaceta e per la prima volta in Italia arriveranno Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, i due autori del manga Pokémon – La Grande Avventura.
LeggiMondofuturo 2024: la fantascienza italiana tra visioni scientifiche e immaginari dissonanti
Annunciati i tre finalisti della seconda edizione del Premio Mondofuturo, che unisce fantascienza e ricerca scientifica. Il vincitore sarà proclamato il 2 novembre al Trieste Science+Fiction Festival.
LeggiCantata contro la guerra, a Milano
Una prova aperte per uno spettacolo per la pace.
LeggiKyo origami di Minori Shimizu
Una mostra di quadri-origami al Consolato Generale del Giappone a Milano.
LeggiChiude WOW Spazio Fumetto: l'Italia perde un importante ambiente culturale
Nonostante gli appelli e le speranze, la sorte del museo WOW di Milano è sancita: il 15 giugno la chiusura delle attività, con un ultimo appuntamento per salutare tutti i sostenitori.
LeggiDebutta a Milano The Mary Shelley Picture Show: teatro sociale, inclusivo e itinerante
80 interpreti tra fragilità e talento: cittadini-attori di diverse età, abilità, possibilità, provenienza e genere insieme ai DUPERDU e attori professionisti in scena per un evento unico. Il 12 e 13 giugno all'Elfo Milano, poi in tour nei quartieri.
LeggiPresentata a Milano la rivista La vita in movimento
Presentata a MIlano la rivista culturale house organ di FNM.
LeggiJokers, Art Can Save A Life
È stato presentato al cinema Anteo di Milano il documentario di Michela Scolari che racconta la storia della Fondazione Parada, nata per togliere dalla strada i bambini invisibili della Romania post regime. Madrina della serata l'attrice Claudia Gerini
LeggiMeet & Play al museo WOW di Milano
Sabato 31 maggio al WOW Spazio fumetto di Milano vi aspetta una giornata di playtest e incontri ideata dallo studio indipendente We Are Muesli per esplorare tutto ciò che ruota intorno al gioco tra anteprime di prototipi e panel. Ingresso gratuito con prenotazione.
LeggiArriva al cinema Fuori, con Valeria Golino
In contemporanea con il Festival di Cannes il film di Mario Martone ispirato alla vita di Goliarda Sapienza arriva al cinema.
Leggi