Ricerca: «le-piu-belle-storie»
Escape room e immaginazione: quando il fantasy prende vita fuori dalle pagine
Le storie fantasy hanno da sempre il potere di trasportare i lettori in mondi lontani, fatti di misteri, magie e avventure epiche. Che si tratti di romanzi, giochi di ruolo o narrazioni contemporanee, il fascino di questi universi risiede nella loro capacità di stimolare l’immaginazione e offrire una pausa dalla quotidianità. Negli ultimi anni, però, questo desiderio di evasione ha trovato nuove forme di espressione anche fuori dai libri, dalle serie e dai videogiochi.
LeggiCandlelight®: Le musiche più belle di Outlander arriva in Italia
Sony Pictures Television e Fever presentano un'esperienza musicale intima con i momenti chiave di tutte le stagioni della celebre saga.
LeggiLe avventure a striscia di Martin Mystère
Dal 30 gennaio torna la nuova edizione del volume che raccoglie le storie pubblicate su alcune delle principali testate italiane a partire dagli anni 80.
LeggiArriva su Rai4 lo speciale Wonderland: Viva Topolin! Storie parallele tra fumetto e Tv
L’evento natalizio del magazine di Rai Cultura in onda su Rai4 ogni martedì in seconda serata dal 16 dicembre.
LeggiSiamo uomini o topi?
Un viaggio tra distopie tascabili, racconti post umani ed esistenze mancate.
LeggiFuturi artificiali. Conversazione sull’AI con Ted Chiang e Matteo Bordone
Al Trieste Science + Fiction Festival, Matteo Bordone introduce lo scrittore Ted Chiang per una chiacchierata sul futuro delle AI e sulla necessità del loro utilizzo nel mondo di oggi.
LeggiDuchessa
Dieci storie di incontri pericolosi, narrate dalla penna versatile e sorniona dell’autrice de “L’arte di non muoversi”.
LeggiSiete pronti per Wicked – Parte 2?
E ora, in qualunque modo finiscano le nostre storie, so che tu hai riscritto la mia essendomi amica…
LeggiYokai. Storie di uomini e demoni
Dove finisce il demone e dove inizia l’uomo?
LeggiDuchessa
Dieci storie di incontri pericolosi, narrate dalla penna versatile e sorniona dell’autrice de “L’arte di non muoversi”.
Leggi