Emanuele Manco
Arion, i miti greci in versione anime da oggi al cinema per tre giorni
Arriva nei cinema italiani Arion, capolavoro dell'animazione giapponese diretto da Yoshikazu Yasuhiko, per la prima volta sul grande schermo nel nostro Paese il 22, 23 e 24 giugno. L'evento, parte della nuova stagione di Nexo Studios. Anime al Cinema in collaborazione con Yamato Video, celebra i quarant'anni di un fantasy epico che fonde mitologia greca, battaglie divine e tragedia eroica, con uno stile di animazione interamente disegnato a mano e la colonna sonora orchestrale firmata da Joe Hisaishi, compositore dei capolavori dello Studio Ghibli.
LeggiÈ disponibile L’Abbazia degli Incubi. Fantasmagorie gotico romantiche (1750-1850)
Ventisette saggi dedicati alla nascita del fantastico moderno tra Settecento e Ottocento, tra gotico, scienza e occultismo. Franco Pezzini ripercorre un secolo inquieto popolato da vampiri, esperimenti galvanici e nuove visioni dell’identità, mostrando le radici di un immaginario ancora vivo.
LeggiGood Luck, Have Fun, Don't Die
3 su 5
Good Luck, Have Fun, Don't Die, USA, 2026, Fantascienza
di Gore Verbinski con Sam Rockwell, Haley Lu Richardson, Michael Peña, Zazie Beetz, Asim Chaudhry, Tom Taylor, Juno Temple
Buona fantascienza, con qualche limite ma uno strepitoso Sam Rockwell, nel ritorno al cinema di Gore Verbinski.
LeggiSecondo trailer ufficiale per Spider-Man: Brand New Day
Nuovi dettagli per il film in cui Peter Parker, in un mondo che non ricorda la sua esistenza, deve scoprire come riprendere le fila della sua vita.
LeggiIl bacio della Donna Ragno, al cinema
Una nuova interpretazione del romanzo di Manuel Puig arriva al cinema.
LeggiToy Story 5, le tecnologie “preistoriche” e il tempo che i dispositivi ci rubano
Il resoconto dell'incontro con la stampa dei produttori e di alcune delle voci italiane del nuovo film Disney/Pixar.
LeggiFuze – Conto alla rovescia, al cinema
Un action pieno d'azione con Aaron Taylor-Johnson alle prese con un evento che sconvolge la città di Londra.
LeggiRicchi… da morire – Delitti in Famiglia, al cinema
Glen Powell in un film in cui la lotta di classe diventa commedia nera, remake di un classico del genere.
LeggiToy Story 5
4 su 5
Toy Story 5, USA, 2026, Fantastico
di Andrew Stanton, Kenna Harris
Vecchie e nuove generazioni di giocattoli a confronto, nel comune scopo di avere l'attenzione dei loro piccoli amici umani, nel quinto capitolo della saga portabandiera della poetica Disney/Pixar.
LeggiX-Men '97 - Seconda stagione - Ep. 201 - 204
Le impressioni sulla visione dei primi quattro episodi della seconda stagione che riporta in scena l'universo Marvel animato degli anni '90. Dal primo luglio 2026 su Disney+.
Leggi