Al cinema è arrivato Chainsaw Man – Il Film: La storia di Reze
Denji, giovane Devil Hunter con il cuore di demone, incontra Reze, una misteriosa ragazza che sconvolge la sua vita. Tra amore e tradimento, Chainsaw Man – Il film: La storia di Reze unisce romanticismo e violenza in un’esplosiva avventura firmata MAPPA.
LeggiUno, due, tre…festival! Tre festival cinematografici si uniscono per una fine anno da cinefili
Dal 8 novembre al 6 dicembre 2025, la Cineteca Milano Arlecchino ospiterà “Uno, due, tre… festival!”, un progetto che unisce tre importanti rassegne milanesi: Piccolo Grande Cinema, Filmmaker e Noir in Festival. Un’iniziativa congiunta che trasforma l’Arlecchino nella casa comune del cinema indipendente, promuovendo collaborazione, partecipazione e una rinnovata vitalità culturale per Milano.
LeggiBugonia, al cinema
Arriva nelle sale il nuovo film del regista di Povere Creature!
LeggiSpringsteen – Liberami dal Nulla, al cinema
Il biopic ispirato a uno dei momenti più critici della carriera di Bruce Springsteen.
LeggiRitual
Per la prima volta tradotto in italiano, arriva nelle librerie il bizzarro romanzo di culto del 1967 che ha ispirato il capolavoro del cinema folk-horror inglese The Wicker Man.
LeggiVlad, il figlio del drago. Le cronache di Dracula
Un romanzo alla scoperta di colui che aveva dato origine al mito di Dracula.
LeggiA Tribute of Fire – Il gioco del sacrificio
Fino a che punto saresti disposto a spingerti per salvare il tuo popolo dalla spietata maledizione di un’antica dea?
LeggiBlack Phone 2 è al cinema
Secondo capitolo horror incentrato sul sadico rapitore e assassino di bambini, noto come Il Rapace, interpretato nuovamente dal quattro volte candidato agli Oscar Ethan Hawke che torna nel ruolo più terrificante della sua carriera.
LeggiTed Chiang a Libri in Nizza 2025: fantastica, immagina – azione!
Il festival della letteratura di Nizza Monferrato torna con una nuova visione e un programma dedicato al futuro e ai mondi possibili.
LeggiBulgakov Cabaret: il nuovo percorso teatrale nel mondo di Michail Bulgakov
Il Teatro degli Angeli presenta iil nuovo ciclo di spettacoli tratti dalle opere di Michail Bulgakov che intrecciano l’universo fantastico dell’autore russo con le contraddizioni del presente. Dalle atmosfere grottesche e visionarie della Russia di inizio secolo alla Milano di oggi,lo spettatore attraversa un percorso di riscritture contemporanee.
Leggi










