Il Risveglio delle Tenebre al cinema


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 25 Nov 2007 20:46 pm    Oggetto: Il Risveglio delle Tenebre al cinema   

Il Risveglio delle Tenebre al cinema

Leggi l'articolo.
Sylar 4 ever
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 25 Nov 2007 20:46 pm    Oggetto: Non saprei.......   

Se ci si basa sul trailer, non è che prometta molto bene...
" Ciò che può essere immaginato può essere creato, e se tu puoi crearlo puoi viverlo..."
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 0:17 am    Oggetto:   

Non conosco nulla della saga da cui è tratto... Dal trailer ci sono cose che sembrano anche intriganti (il cavaliere oscuro, i corvi...) e altre che mi fanno letteralmente rabbrividire di paura ( il ragazzino che brandisce la spada... dio come mi ricorda terribilmente Eragon...)
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Sylar 4 ever
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 18:50 pm    Oggetto:   

Effettivamente può darsi che sarà la sua brutta copia Strega .... non che eragon fosse tutto sto splendore, però.......... Rolling Eyes
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 19:48 pm    Oggetto:   

Sylar 4ever ha scritto:
Effettivamente può darsi che sarà la sua brutta copia Strega .... non che eragon fosse tutto sto splendore, però.......... Rolling Eyes


la brutta copia di un film schifoso come eragon... mmmh. Ce ne vorrebbe di impegno Rolling Eyes
Non so comunque. Non voglio partire prevenuto. Diciamo che in generale l'atmosfera pare essere interessante, solo non mi va giù il solito ragazzino spaesato che diventa la chiave di eventi a lui sconosciuti... Eddai, sempre con 'sti ragazzini che si trovano a brandire spade. Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Sylar 4 ever
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2007 16:55 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Sylar 4ever ha scritto:
Effettivamente può darsi che sarà la sua brutta copia Strega .... non che eragon fosse tutto sto splendore, però.......... Rolling Eyes


la brutta copia di un film schifoso come eragon... mmmh. Ce ne vorrebbe di impegno Rolling Eyes
Non so comunque. Non voglio partire prevenuto. Diciamo che in generale l'atmosfera pare essere interessante, solo non mi va giù il solito ragazzino spaesato che diventa la chiave di eventi a lui sconosciuti... Eddai, sempre con 'sti ragazzini che si trovano a brandire spade. Rolling Eyes

Basandoci su questo tipo di criterio, anche Narnia farebbe parte di uno di cuei film dove il protagonista è " un ragazzino che si trova a brandire spade ", mentre io recluto che sia un gran bel film fantasy/fiabesco
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2007 19:34 pm    Oggetto:   

Sylar 4ever ha scritto:

Basandoci su questo tipo di criterio, anche Narnia farebbe parte di uno di cuei film dove il protagonista è " un ragazzino che si trova a brandire spade ", mentre io recluto che sia un gran bel film fantasy/fiabesco


Non mi riferivo a questo concetto come punto negativo assoluto, per l'intero genere, ma solo come riferimento al rischio, ahimè probabile, che questo "risveglio delle tenebre" si riveli troppo infantile. Cosa che potrà andare bene ad altri, ma non a me, che preferisco protagonisti maturi. Rolling Eyes Il che la rende una considerazione puramente personale... Lo dimostra il fatto che a me narnia non è piaciuto. O meglio, mi son piaciuti i primi 30 minuti, deliziosamente fiabeschi, ma dal momento in cui i bimbi hanno iniziato a brandire spade ( Rolling Eyes Wink ) non mi è più garbato.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Sylar 4 ever
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 19:23 pm    Oggetto:   

Io trovo che sia una bella caratteristica dei fantasy/fiabeschi quella dei ragazzini che brandiscono spade e che si ritrovano a dover crescere prima del dovuto per affrontare responsabilità più grandi di loro. Medieval
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 20:04 pm    Oggetto:   

Anche io trovo sia molto bella come immagine, ma sarebbe preferibile il rispetto della realtà. Puoi essere un figo ragazzotto traumatizzato che deve crescere quanto vuoi, ma non mi puoi sconfiggere nessuno dopo appena 30 secondi di riprese fighe con luci fighe che rendono ancora più figa la spada figa tratta dal libro figo dello scrittore. (forse sono stato un pò ripetitivo Very Happy )

Riguardo al film devo dire che in sè la storia è interessante, ma il fatto che sia tratta da una saga pone un dubbio grande quando la mi panza: questo film è autoconclusivo? Già dalla storia mi sembrava strano che i protagonisti si trovassero tutti i simboli rientrando nella durata del film e trovando pure il tempo di combattere il male nello scontro finale, ma se è tutto tratto da una saga vuol dire che finisce all'aria, in attesa di improbabili seguiti?
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 20:06 pm    Oggetto:   

mmmmh.... ho letto la recensione di filmtv... vabbè che solitamente sono fin troppo severi, però c'è aria di stroncatura generale, purtroppo. A quanto pare è misero anche dal punto di vista della messa in scena Confused
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007 12:11 pm    Oggetto:   

nei cinema da me lo passano solo al pomeriggio.....mi pare esagerato relegarlo solo alle 3 del pomeriggio....vorrei vederlo.....
OscurDragon
«Hobbit»
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 11:16 am    Oggetto:   

io do un po' retta al diavolo. vojo dire che il tema del ragazzino che affronta problemi più grossi di lui è strausato. non dico che il personggio debba essere già formato, ma che almeno sia maggiorenne( tra 18-22 anni) in modo che si veda una storia riguardo come il personaggio vede la vicenda sotto il suo punto di vista gia bello formato. non dico che non possa cambiare durante lo svolgimento, che è la parte che di solito prende, ma che ci si inventì qualcosa di nuovo invece del solito ragazzino che diventa l'eroe indiscusso( poi se andiamo a vedere a quasi sempre una fortuna sfacciata Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ).
Sylar 4 ever
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 20:25 pm    Oggetto:   

Riguardo alla fortuna sfacciata ti do ragione, ma per il resto... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
" Ciò che può essere immaginato può essere creato, e se tu puoi crearlo puoi viverlo..."
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 21:07 pm    Oggetto:   

Stroncato a destra e a manca questo film. E deve ancora uscire in molte sale. Rolling Eyes Persino Ciak, solitamente magnanimo con il genere fantasy, gli appioppa due stelle due, definendolo scialbo, il solito rimestamento di fantasy, bene vs male, cliché e aura da copia carbone di Harry potter. Bah... Non voglio fare il menagramo, riporto solo quello che leggo su questo film anche perchè per ora nessuno se lo sta filando. Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 23:13 pm    Oggetto:   

A giudicare dalle recensioni, ho idea che qui da me non lo porteranno mai, ma una volta tanto non me ne dorrò troppo. Da quel che leggo non è piaciuto proprio a nessuno Shocked


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum