Il “fantasy metropolitano” di Luca Tarenzi


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 10:49 am    Oggetto: Il “fantasy metropolitano” di Luca Tarenzi   

Il “fantasy metropolitano” di Luca Tarenzi

Leggi l'articolo.
Negróre
dannatamente umano
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 10:49 am    Oggetto: Ma perché devo mettere un titolo a tutti i costi?   

Luca Tarenzi ha scritto un ottimo libro, ancor più se si considera che è un esordio.
A me è piaciuto, sia per la storia che, soprattutto, per la scrittura a volte deliziosamente ironica.

Come ho detto da qualche parte, qui, nel forum, a me non ha ricordato "American Gods". In primo luogo perché il libro di Gaiman l'ho mollato a metà, annoiato. In secondo luogo perché la prospettiva di "Pentar" è completamente diversa e rende il romanzo un'esperienza di lettura completamente diversa.
Ciò che può somigliare è la tematica e, come pare confermare lo stesso Luca, l'intreccio tra realtà ed elementi fantastici.
Se qualcosa in comune c'è è un'influenza normale e rielaborata in modo personale e tutt'altro che scontato.
Un sorriso, Andrea
melusina
Sorella Bene Gesserit
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 13:10 pm    Oggetto:   

Non saprei... la recensione mi fa venire in mente il film di Enki Bilal "Immortals", ma dovrei leggerlo per trovare effettive differenze.
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
franz
Mago Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 13:12 pm    Oggetto:   

melusina ha scritto:
Non saprei... la recensione mi fa venire in mente il film di Enki Bilal "Immortals", ma dovrei leggerlo per trovare effettive differenze.


Mel, che piacere rileggerti Very Happy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
melusina
Sorella Bene Gesserit
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 14:52 pm    Oggetto:   

Grazie, franz Smile
Io ci sono sempre, anche se non commento mai, vi leggo sempre.
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Casanunda
Bibliotecario di Babele Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 16:47 pm    Oggetto:   

Bella intervista, mi ha messo voglia di leggere il libro. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum