I dannati di Malva


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 1:19 am    Oggetto: I dannati di Malva   

I dannati di Malva

Leggi il racconto.
Aster45
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 1:19 am    Oggetto: SONO PRO-LIBRO   

sembra un romanzo interessante! Lo stile è inconfondibile: è quello di Licia, la mia eroina! (nel senso che per me è un idolo, ma anche una droga: sono Licia-dipendente. I suoi libri mi fanno un effetto simile alla nicotina! Non posso farne a meno.
Kam'ok
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Intra Siestri e Chiaveri
MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 19:00 pm    Oggetto:   

WOW... spiazzante! promette bene Very Happy
sembra completamente diverso dalle cronache...
Mi attira l'ambientazione, il contrasto città- foresta, il mistero dei livelli inferiori...
Bella l'immagine del ragazzino che si porta dietro a fatica lo spadone
Mi attira poi la Foresta... penso che presto vorrò inoltrarmici... Wink
-Potresti vivere senza leggere?
-Vivi senza ossigeno?
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 15:49 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

Lodevole l'intento "benefico" della pubblicazione. Almeno Legambiente guadagnerà qualche soldino grazie alla Licia nazionale.

Meno lodevole quello che leggo. I contrasti città pulitina/foresta oscura e mondo superiore/mondo inferiore sono stereotipati.
Il protagonista è un perfettino, un antipatico, un primo della classe e un futuro poliziotto. Non riesco a simpatizzare con lui.
Mi schiero subito dalla parte del nigger-Drow alcolizzato. Anche se un Drow che piagnucola "Pietà Padrone" merita d'essere bastonato.

One solution: Drow revolution!
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
(martina di maria)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 17:53 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

è un'articolo sfolgorante...nel senso ke si è molto diverso dalle guerre del mondo emerso ma è cmq bello....io lo adoro e credo ke sarà un'altro libro della mia scrittrice preferita ke farà successo....
(costanza dubhe)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 17:59 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

anke io sn licia-dipendente xk nn riesco a fare a meno di leggere i tuoi libri licia x me sei un mito ke nn morirà mai!!!! la cosa ke mi piace di + dei libri ke scrivi e ke nn lo so quando leggo quelle pagine mi sembra di essere lì, presente, quando ho letto "la guerre del mondo emerso" (tutta la trilogia) e cm se io ero dubhe... poi nn so e cm se tu mi avessi descritta nel mio modo di essere ma anke bellìaspetto... infatti in questo libro mi ci sn ritrovata molto
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 23:35 pm    Oggetto:   

non è edito da mondadori? come mai?
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Dom 17 Feb 2008 19:34 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

@Mr Wizard... è una collana di Legambiente per la quale la nostra ha pubblicato un testo ispirato da nobili sentimenti, che ben si accorda con gli scopi eminentemente benefici dell'Associazione. Causa lodevole, lodevole... Grazie
Lodevole anche il fatto che Licia Troisi avvicini alla letteratura italiana tanti stranieri, come le due fanciulle che scrivono prima di te... Grazie Grazie Grazie
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Lun 18 Feb 2008 22:37 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

uljanka ha scritto:

Lodevole anche il fatto che Licia Troisi avvicini alla letteratura italiana tanti stranieri, come le due fanciulle che scrivono prima di te... Grazie Grazie Grazie


Spero proprio che sia così, sennò avrebbero bisogno di un bel ripasso di grammatica
(Dubhe arena)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 19:38 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

bello!! dev'essere interessante...appena possibile vado a comprarlo,senza dubbio!
(Dubhe )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 19:40 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

in effetti al convegno di siracusa Licia ce ne aveva parlato...ma la copertina non era diversa?!?! cmq qualche immagine dei Drow si trova sui manuali di Dungeons&Dregons!!
(Ael )
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 15:45 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

Come primo impatto sembra affascinante e ricco di misteri...In qualche modo mi inquieta la prospettiva di Foresta accanto a Malva, descritta come città piena di meccanismi a vapore e fornaci nel sottosuolo, ma non sarà un problema associarle durante la lettura dell'intero libro!
-Devo ammettere che Mal mi ricorda tantissimo Gaz (Gatsu nel manga) ,personaggio principale in Berserk, noto per la sua spada di proporzioni esagerate! I Drow li ho gia sentiti in NeverWinter Nights se non erro (gioco di ruolo per pc derivato da Dungeons&Dragons) considerati feccia dalle altre razze per il loro carattere propenso all'arte oscura.-
La narrazione e la descrizione sono sempre loro, accurate e dettagliate con quel non so che di giovanile che rende più leggera e piacevole la lettura.
Attenderò con ansia l'uscita del libro!!!
(irene barcaro)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2008 21:40 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

wow....io proprio stamattina ero in gita e ho chiesto alla mia prof di fermarsi in libreria e puf! mi sono ritrovata davanti questo libro e l'ho comprato.
poi la prof mi ha ostiato dietro xk non vuole che legga solo qst genere di libri.......................ma va beh.....
(sara di cio)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 18:53 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

veramente bello....se le cronache e le guerre del mondo emerso mi hanno fatto un effetto per cui non potevo vivere enza portarmi dietro quel libro e saltarmi addirittura gli intervalli per lerggere quello che succedeva nei capitoli successivi, credo che questo tuo nuovo libro avrà un effetto molto simile...
non vedo l'ora di leggerlo... appena arrivano i soldi, mi fiondo in libreria!!!!!!
e mi raccomando, tu continua a scrivere, altrimenti come faccio a vivere??=)
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 21:31 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

(irene barcaro) ha scritto:
wow....io proprio stamattina ero in gita e ho chiesto alla mia prof di fermarsi in libreria e puf! mi sono ritrovata davanti questo libro e l'ho comprato.
poi la prof mi ha ostiato dietro xk non vuole che legga solo qst genere di libri.......................ma va beh.....


"ostiato"? Very Happy
questo non l'avevo ancora sentito. Wink

Cris
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum