Merlino torna in televisione


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 8:33 am    Oggetto: Merlino torna in televisione   

Merlino torna in televisione

Un nuovo serial televisivo che punta su un elemento innovativo: nessuno ha ancora raccontato sul piccolo schermo le gesta del giovane Merlino

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 8:33 am    Oggetto: Re: Merlino torna in televisione   

Certo!
Se ne sentiva proprio la mancanza!!! Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
G.C.
Apprendista Mago
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 9:26 am    Oggetto: Re: Merlino torna in televisione   

(MagicamenteMe) ha scritto:
Certo!
Se ne sentiva proprio la mancanza!!! Wink


Completamente daccordo. Era odioso Ercules, il giovane era assolutamente insopportabile figuriamoci come sarà il giovane Merlino
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 9:30 am    Oggetto:   

Citazione:
che vestirà i panni di un giovane Merlino, sarà coetaneo di re Artù ... cut cut cut ... Prima che Merlino e Artù divenissero leggenda, erano giovani ambiziosi in cerca di avventure e con la speranza di vivere scoprendo l’amore e trovando il loro vero destino, a costo di fare errori durante il cammino.”

Ma perchè, io mi chiedo?
Va bene attirare un pubblico giovane e volergli trasmettere il solito messaggio "cerca te stesso", ma si poteva fare un bel serial sulle leggende bretoni le quali non sono certo prive di avventure, amori e magia, senza toccare l'età di Merlino e stravolgere il personaggio.
"Coetaneo di Artù" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Ultima modifica di Melian il Mer 09 Apr 2008 9:39 am, modificato 2 volte in totale
Yenvel
Insuperabile Tonno delle Nevi
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 9:34 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
"Coetaneo di Artù" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


È la cosa che mi turba di più... non credo proprio che la vedrò, anche perchè il Doctor Who mi pare una paccata pazzesca e dubito che faranno qualcosa di migliore!

Coetanei... bah! Shocked
elerwen
Hobbit
Messaggi: 35
Località: Piemonte, Asti
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 9:37 am    Oggetto: Re: Merlino torna in televisione   

...speriamo facciano un bel lavoro, già che lo fanno!!!
Elerwen
Eymerich73
Hobbit
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 9:53 am    Oggetto: Re: Merlino torna in televisione   

Se Hercules e Xena sono l'esempio di riferimento per il fantasy allora è meglio l'ispettore Derrik e che il letargo delle serie continui Sad
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 10:31 am    Oggetto:   

Veramente un serie tv con un giovane Merlino è stata fatta da mediaset... ricordo come mi si rivoltò lo stomaco nel vederla... peggio di Mediaset la BBC non dovrebbe fare... almeno questo... Rolling Eyes
franz
Mago Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 11:41 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Veramente un serie tv con un giovane Merlino è stata fatta da mediaset... ricordo come mi si rivoltò lo stomaco nel vederla... peggio di Mediaset la BBC non dovrebbe fare... almeno questo... Rolling Eyes


Non ricordo la produzione. Era nostrana?

Per quanto mi riguarda, considero l'ultimo Doctor Who molto indovinato. Il beneficio del dubbio quindi a questa produzione sono più che disposto a darlo.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 11:45 am    Oggetto:   

Non saprei.


Pensare che facciano una serie su Merlino, il grande mago, diresti "wow!"...


ma poi se pensi a tutti i film-serial monografici e biografici che sono stati stravolti per fare "ODIENS" ti si accappona la pelle.


D'accordissimo con Melian... ma sai... giri di euri, minima spesa massimo (Rolling Eyes) risultato.


Se sarà un flop sarà colpa di qualcuno a cui daranno la colpa a cose fatte.
Razz
(searching for)
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 12:21 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:

Non ricordo la produzione. Era nostrana?

Per quanto mi riguarda, considero l'ultimo Doctor Who molto indovinato. Il beneficio del dubbio quindi a questa produzione sono più che disposto a darlo.


Non lo so con certezza, ma lo trasmisero in quel periodo in cui Mediaset provò a proporre altri, flopposissimi, tv movies, come quello su Tristano e Isotta e via discorrendo... Non so chi ne era il produttore e il responsabile, ma gli avanza una bomba sotto il sedere da parte mia! Cool
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 12:28 pm    Oggetto:   

Ma ce ne era stato uno BBC di sceneggiato su merlino, mi sembra... Quello con un annoiatissimo Sam Neill come protagonista: stucchevole, finto e fiacco come quasi tutti i tv movie...

Tornando alla notizia, apprezzo moltissimo raimi come regista, molto ma molto meno come produttore: Quasi tutti i film horror da lui prodotti (dalla dark house picture, sua casa di produzione) sono mediocri... Idem per le serie televisive fanta-mitologiche, che possono essere passabili solo dai bimbi. Rolling Eyes

Preferirei che si concentrasse maggiormente su progetti cinematografici in veste di regista.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 12:28 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Veramente un serie tv con un giovane Merlino è stata fatta da mediaset... ricordo come mi si rivoltò lo stomaco nel vederla... peggio di Mediaset la BBC non dovrebbe fare... almeno questo... Rolling Eyes


Dopo aver visto Earthsea mi sento di confutare questa affermazione Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 12:29 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
un muspeling ha scritto:
Veramente un serie tv con un giovane Merlino è stata fatta da mediaset... ricordo come mi si rivoltò lo stomaco nel vederla... peggio di Mediaset la BBC non dovrebbe fare... almeno questo... Rolling Eyes


Dopo aver visto Earthsea mi sento di confutare questa affermazione Very Happy


Davvero orribile Earthsea. Confused
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2008 12:43 pm    Oggetto:   

Per Earthsea è proprio la storia che per me è banale e i protagonisti di un'antipatia rara, pertanto non mi è piaciuta la trasposizione.

Il Merlino con Sam Neil secondo me è molto ben fatto e lo riguardo sempre volentier.

E magari è ben fatta anche questa serie dal punto di vista della realizzazione, spero lontana da cose orrende come Xena e Ercules ma magari più vicina a Roar.
Ciò che mi lascia perplessa è la necessità di ringiovanire il protagonista quando ormai è assodato e noto a tutti - e senza andare su letture colte, basta la Spada della Roccia di Disney - che era già adulto quando nacque Artù. Se volevano fare una coppia giovane e girovaga era un compagno più probabile l'odioso Lancillotto-MrPerfettinoTraditoreNonSonoStatoIo-Del Lago.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum