Philip Pullman prima di Lyra


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 2:03 am    Oggetto: Philip Pullman prima di Lyra   

Philip Pullman prima di Lyra

Con Once Upon a Time in the North l’autore britannico narra nuove vicende nel passato del mondo di Queste oscure materie

Leggi l'articolo.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 2:03 am    Oggetto: Re: Philip Pullman prima di Lyra   

Pullman li scrive, io non vedo l'ora di leggerli!
*_*
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 9:00 am    Oggetto:   

Chissà se questo libro sarebbe mai esistito senza l'effetto film Rolling Eyes
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 9:09 am    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
Chissà se questo libro sarebbe mai esistito senza l'effetto film Rolling Eyes

Probabilmente sì, visto che ricorda molto La Oxford di Lyra, che era uscito anni prima del film. Wink
Appena lo tradurranno in italiano penso che lo prenderò...
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 9:11 am    Oggetto:   

E anche visto che il film non è stato - esattamente - un successone... Wink
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 9:12 am    Oggetto:   

Jong ha scritto:
Probabilmente sì, visto che ricorda molto La Oxford di Lyra, che era uscito anni prima del film.


Quindi adesso pur di fare libri si copia pure se stessi? Wink

Edit: @Musp, si non è stato un successone, quindi magari si cerca di prendere quello che si può Wink

Ma ovviamete queste sono solo congetture Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Andrew dell'Altro Luogo
«Hobbit»
Messaggi: 2
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 11:15 am    Oggetto:   

Io spero vivamente che arrivi in Italia, e che sia migliore della Oxford di Lyra, un raccontino tutto sommato un pò scialbo e dal prezzo fin troppo alto.
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 11:22 am    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:

Quindi adesso pur di fare libri si copia pure se stessi? Wink


Intendevo come modalità: piccolo racconto accompagnato da altro materiale, come lettere, ritagli di giornale, ecc...

La storia invece è del tutto diversa: nella Oxford di Lyra si parla di avvenimenti successivi ai tre libri principali, la protagonista è Lyra, e fa da raccordo al prossimo libro che uscirà, The Book of Dust.
Questo libricino invece parlerà di Lee e Iorek (di Lyra neanche una traccia probabilmente), e i fatti sono antecedenti rispetto alla trilogia. Wink
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
Aedo89
«Hobbit»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 12:31 pm    Oggetto:   

Andrew dell'Altro Luogo ha scritto:
Io spero vivamente che arrivi in Italia, e che sia migliore della Oxford di Lyra, un raccontino tutto sommato un pò scialbo e dal prezzo fin troppo alto.
Dai, in fondo non era così male... aggiungere un altro seguito sarebbe stupido: in un certo senso poteva fermarsi col primo libro! Non che la saga in se non mi sia piaciuta, ma l'elemento apocalittico la trovo quasi sempre insensata Confused ! Vorrei solamente ribadire che l'unica motivo per guardarsi il film è l'interpretazione magnifica di Nicole Kidman, e bisogna smettere di prendere le scelte dell'autore come un modo per risollevarsi dopo quello scempio che è il film Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum