Fate malvagie per Melissa Marr


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 9:29 am    Oggetto: Fate malvagie per Melissa Marr   

Fate malvagie per Melissa Marr

Inizia con Wicked Lovely una nuova trilogia. E il mondo fatato appare sotto una nuova luce

Leggi l'articolo.
korlat
«Hobbit»
Messaggi: 15
Località: kurald galain
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 9:29 am    Oggetto: Re: Fate malvagie per Melissa Marr   

Un'altra scelta controcorrente per Fazi, bravi!!

P.S
(Breaking Dawn, non down)
And so the First denied their Mother,
in their fury, and so were cast out,
doomed children of Mother Dark

http://s5.bitefight.it/c.php?uid=44788
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 13:07 pm    Oggetto: Re: Fate malvagie per Melissa Marr   

Toh, non conoscevo proprio questo editore, credo di non averlo proprio notato nelle librerie che frequento di solito.

Ancora una volta, mi tocca ringraziare FM. Wink
Lyren
«Hobbit»
Messaggi: 91
Località: dove mi porta la fantasia : )
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 15:59 pm    Oggetto:   

sembra interessante, anche se da questi accenni mi ricorda molto "farfalle nere"...questo voglio leggerlo, vediamo com'è! : )
Queen of Light took her bow
And then she turned to go,
The Prince of Peace embraced the gloom
And walked the night alone.

-- Led Zeppelin
Sabetha
«Hobbit»
Messaggi: 24
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 16:51 pm    Oggetto: Re: Fate malvagie per Melissa Marr   

Ho letto il libro in inglese e non mi ha entusiasmato neanche una frazione di quanto mi hanno entusiasmato i libri della Meyer. La storia è piuttosto confusa, i rapporti tra i vari personaggi non sono approfonditi e, soprattutto, manca il messaggio. Mentre nei libri della Meyer si trovano diversi messaggi (semplici, certamente, ma sicuramente educativi) dalla considerazione della "diversità" in tutte le sue forme, al coraggio di fare certe scelte, ecc. in questo libro non c'è niente di tutto questo. Inoltre, il modello giovanilistico che viene presentato non è esattamente "educativo" (ragazzini che bevono, fumano ashish, spacciano crack, sono coperti di tatuaggi e di piercing e parlano in modo volgare). C'è qualche bella descrizione di ambienti ed il personaggio di Seth (il ragazzo umano della protagonista) è molto bello e positivo (nonostante piercing e tatuaggi): prevedo che frotte di ragazzine se ne innamoreranno, anche se non riuscirà a suscitare un millesimo delle emozioni che suscita il personaggio di Edward.

Mi sento invece di condividere con tutto il cuore i complimenti alla Fazi, per le scelte editoriali compiute negli ultimi anni sia nel campo della letteratura per i "giovani adulti" che per il fantasy ingenerale. Le scelte sono sempre di altissima qualità e le traduzioni curate. Segnalo anche un'altro libro, da loro pubblicato di recente, che si intitola "ragazze lupo". E' veramente una storia "diversa" che unisce il fantasy agli stereotipi di un certo stile di vita giovanile e ad una buona dose di humor.
Lyren
«Hobbit»
Messaggi: 91
Località: dove mi porta la fantasia : )
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 19:31 pm    Oggetto:   

ok, come non detto! X°D
Queen of Light took her bow
And then she turned to go,
The Prince of Peace embraced the gloom
And walked the night alone.

-- Led Zeppelin
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008 0:30 am    Oggetto: Re: Fate malvagie per Melissa Marr   

Alla Fiera del Libro di Torino regalavano il libricino di anteprima del romanzo, proprio come successo anni fa per "Twilight"; devo dire però che se con il romanzo della Mayer quelle poche pagine erano riuscite a farmi nascere una forte curiosità per la serie, con l'opera della Marr la 'magia' proprio non è scattata....
Tyché
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Dove chi pretende di demolire le tue argomentazioni almeno si assicura di capirle, prima
MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008 19:21 pm    Oggetto: Re: Fate malvagie per Melissa Marr   

Wow! Ecco qualcosa di "diverso"! XD Peccato che a me questo genere di storia faccia venire l'orticaria"^^! Ma è diffuso l'utilizzo dei book-trailer? E' la prima volta che ne vedo uno... è interessantissimo come formato!! ( ma questo in particolare devo dire che mi è sembrato un po' smarzo... sono tutti così? Tipo esempio di presentazione di default? T.T ) E poi... devo dire che anche l'idea della playlist è qualcosa di cui sentivo davvero la mancanza. Peccato che, di nuovo, non sia il mio genere... XD che fregatura! Beati gli/le appassionati/e
You can walk, you can talk, you can fight
But inside you've got something to write
In your hand you hold your only friend
Never spend your guitar or your pen!
Lyren
«Hobbit»
Messaggi: 91
Località: dove mi porta la fantasia : )
MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008 16:45 pm    Oggetto: Re: Fate malvagie per Melissa Marr   

(Tyché) ha scritto:
E poi... devo dire che anche l'idea della playlist è qualcosa di cui sentivo davvero la mancanza.


anche la Meyer ha creato una playlist per i suoi libri mi pare.
Queen of Light took her bow
And then she turned to go,
The Prince of Peace embraced the gloom
And walked the night alone.

-- Led Zeppelin
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum