I 300 tornano sul grande schermo


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 11:00 am    Oggetto: I 300 tornano sul grande schermo   

I 300 tornano sul grande schermo

Il cult-movie al sapore di china che lo scorso ha ha lasciato a bocca aperta i fumettofili di tutto il mondo avrà un suo gemello di celluloide. Frank Miller e Zack Snyder faranno un altro film sui trecento spartani della leggenda

Leggi l'articolo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 11:00 am    Oggetto: Re: I 300 tornano sul grande schermo   

Per la prima volta davanti a una notizia del genere non so se essere felice come una pasqua o tremendamente preoccupato. Da una parte una vocina mi ripete che ogni volta che Miller si è messo a collaborare alla realizzazione di una trasposizione di una sua opera ne sono usciti dei capolavori indiscussi (e, lo ammetto, su 300 non avrei scommesso un centesimo, viste le precedenti porcate del regista XD). Dall'altra una seconda vocina (lo so, lo so, ho dei seri problemi) mi ricorda che un conto è occuparsi di riproporre un fumetto sotto diversa spoglia, un'altra è preparare una sceneggiatura studiata (si suppone) pricipalmente per il grande schermo. Ma soprattutto, Miller in questo momento non era concentrato sulle sceneggiature di Sin City 2 e 3? Non è che si tratta di un'altra bufala come quella sul film de Il signore degli anelli? Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Eldwist
«Hobbit»
Messaggi: 6
Località: Albano Laziale (RM)
MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 11:31 am    Oggetto: Re: I 300 tornano sul grande schermo   

umm, scusate se sono scettico ma come al solito credo che qui ci troviamo di fronte all'ennesimo mero tentativo di calvalcare la cresta dellonda di un prodotto di successo con la solita opera a metà che ripresenterà gli stessi elementi di successo del primo ( stile, azione splatter, carisma) ma niente di nuovo e sempre qualcosa di meno (l'originalità e altri difetti che possono nascere solo quando un regista è consapevole che il suo pubblico accorrerà nelle sale lo stesso poichè inebriato dalle doti qualitative del suo predecessore. Nel caso di 300 non ha senso ne un prequel ne un sequel ne altro, c'era l'intento di narrare la leggendaria battaglia delle termopili in chiave pseudo dark fantasy con uno splendido effetto "china" e ciò è stato fatto.Punto. Ma perchè registi e scrittori non capiscono che conviene fermarsi e far diventare una storia un'opera d'arte che lasci alla mente dello spettatore/lettore il compito di rispondere alle domande irrisolte della sua trama creando una patina di mistero ed incentivando il confronto di idee, che poi è il motivo che spinge i fan a riunirsi, a discutere nei forum, isomma a renderli tali
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland di Gilead
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 11:43 am    Oggetto:   

Mi sembra un nuovo effetto Matrix con i pessimi risultati che sappiamo.
Il primo ha avuto successo, si è mostrata dell'innovazione dal punto di vista della regia e soprattutto la sceneggiatura aveva basi solide - in questo caso su una bella graphic-novel.
Non ha senso proporre un sequel-prequel-midquello che è!
Evidentemente si preferisce che l'impronta lasciata dalla prima opera venga rovinata in nome del guadagno facile...posto che ci sia. Rolling Eyes
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 12:08 pm    Oggetto:   

Adesso mi si deve spiegare come si fa a fare un sequel di un film in cui muoiono tutti... Mr. Green

Scherzi a parte c'ho già la pelle d'oca... di 300 mi è piaciuta solo la parte finale, quella comprendente la difesa del passo delle Termopili da parte dei greci... il resto del film non mi ha lasciato gran ricordo.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 12:24 pm    Oggetto:   

Oddio... il figlio di Leonida vs Serse... ho già il terrore.
Speriamo bene... San Miller, aiutaci tu!

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
(Garroth )
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 13:12 pm    Oggetto: Re: I 300 tornano sul grande schermo   

Sono un fan di 300 (fumetto, film e tutto ciò che ha a che fare con esso) e ovviamente sono felice di sentire questa notizia. Purtroppo però ho un brutto presentimento, e cioè che sarà un prodotto fatto "per guadagnare"...e questo non mi va giù...
Spero vivamente di sbagliarmi Very Happy
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 14:05 pm    Oggetto:   

evvai!
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum