Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 12:34 pm    Oggetto: Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici   

Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici

Harry Potter e i teen vampire di Stephenie Meyer oscurano persino la Mostra del cinema di Venezia anche su una rivista blasonata come Ciak

Leggi l'articolo.
Maria Teresa Cecchini
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 12:34 pm    Oggetto: Re: Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici   

Malgrado la copertina, non è del tutto vero che su ciak si parli solo di Harry Potter, ma si hanno anche notizie del cinema italiano, degli attori italiani, dei films italiani, che parlano soltanto dei nostri panni sporchi, come la mafia, i misteri di fattacci accaduti ma non risolti, ecc.....
Vorremmo sentir parlare anche di altre cose, magari di fantasia, di civilta',di educazione sociale, di fantascienza, di scoperte ecc.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 12:48 pm    Oggetto:   

Nell'articolo non è affermato che all'interno del numero di Ciak di settembre si parli SOLO di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.
Ovviamente la rivista, essendo rivolta a un pubblico molto ampio, tratta vari argomenti, tra cui figurano anche diverse notizie sul cinema italiano.
L'articolo pubblicato su FM mette in evidenza che la COPERTINA è dedicata a Daniel Radcliffe.


Citazione:
Vorremmo sentir parlare anche di altre cose, magari di fantasia, di civilta',di educazione sociale, di fantascienza, di scoperte ecc.

Rolling Eyes
Dove?
Su Ciak? Non mi sembra questa la sede adatta per discuterne.
Su Fantasy Magazine? Nel forum c'è una sezione apposita dedicata ai consigli
Wink
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 14:10 pm    Oggetto: Re: Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici   

Onestamente questo articolo mi sembra più una promozione per la rivista Chak..."autorevole" che parolone Wink
Ho una memoria un po' a groviera ma in quattro anni che bazzico qui non ricordo di avere mai letto un articolo che facesse un riferimento così esplicito ad una rivista italiana.
Ovviamente è solo una considerazione, la cosa al momento non mi causa nessun problema...

Per quanto riguarda il contenuto: maghi e vampiri generalmente mi piacciono, ma molto dopo che hanno smesso di utilizzare il topexan per fare sparire i brufoli adolescenziali.
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 15:03 pm    Oggetto: Re: Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici   

(Melian) ha scritto:
Onestamente questo articolo mi sembra più una promozione per la rivista Chak..."autorevole" che parolone Wink
Ho una memoria un po' a groviera ma in quattro anni che bazzico qui non ricordo di avere mai letto un articolo che facesse un riferimento così esplicito ad una rivista italiana.
Ovviamente è solo una considerazione, la cosa al momento non mi causa nessun problema...

Per quanto riguarda il contenuto: maghi e vampiri generalmente mi piacciono, ma molto dopo che hanno smesso di utilizzare il topexan per fare sparire i brufoli adolescenziali.


Ciao Melian, che vuoi farci, come farebbe Ciak, anzi, Chak (ma perché non Chuck, già che ci siamo!) a vendere qualche copia in edicola se non ci fossero le segnalazioni di FantasyMagazine? Guarda cosa arrivano a fare, mettono persino Harry Potter in copertina per fare in modo di far parlare FantasyMagazine.
S*
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 15:14 pm    Oggetto: Re: Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici   



S* ha scritto:
Ciao Melian, che vuoi farci, come farebbe Ciak, anzi, Chak (ma perché non Chuck, già che ci siamo!) a vendere qualche copia in edicola se non ci fossero le segnalazioni di FantasyMagazine?


Me lo stavo giusto chiedendo Mr. Green
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 15:57 pm    Oggetto: Re: Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici   

(Melian) ha scritto:
Per quanto riguarda il contenuto: maghi e vampiri generalmente mi piacciono, ma molto dopo che hanno smesso di utilizzare il topexan per fare sparire i brufoli adolescenziali.

Sorridi
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 16:06 pm    Oggetto:   

A parte tutto (brufoli e apparecchi ai denti) è comunque rilevante il fatto che nel mesi di Venezia la copertina l'abbiano data a Harry Potter.
E' vero che sicuramente il mese prossimo in copertina ci saranno i vincitori dei leoni, però è comunque sintomatico.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 16:09 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

E' vero che sicuramente il mese prossimo in copertina ci saranno i vincitori dei leoni, però è comunque sintomatico.[/color]


Non credo. La copertina si dedica al fatto del momento, o a qualcosa in arrivo o in crescita, non a qualcosa di già terminato.
Tra settembre e ottobre escono un'infinità di film nuovi, la scelta non mancherà di certo.
S*
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 16:11 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
A parte tutto (brufoli e apparecchi ai denti) è comunque rilevante il fatto che nel mesi di Venezia la copertina l'abbiano data a Harry Potter.
E' vero che sicuramente il mese prossimo in copertina ci saranno i vincitori dei leoni, però è comunque sintomatico.

Be' andando a casa a mangiare vedo il telegiornale di Canale 5 e i servizi della Parodi su Venezia sono: l'intervista alla Vezzali nel giorno in cui hanno presentato il film di Miyazaki, con standing ovation e 10 minuti di applausi, l'intervista ai protagonisti del Coso e la Rosa, la nuova fiction, e via così.
La parrocchia di provenienza è la stessa.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 16:39 pm    Oggetto:   

Negli ultimi 5 anni Ciak ha dedicato almeno 25 copertine a film fantasy, o ascrivibili al genere (vedi supereroi), cavalcano semplicemente l'onda come tutti.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 20:15 pm    Oggetto:   

Francamente continuo a prendere Ciak solo per gli sconti sui Dvd, i fumetti di Disegni e le locandine cartonate. Per il resto è un giornale veramente povero Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 20:51 pm    Oggetto: Re: Maghi e Vampiri: i nuovi divi cinematografici   

(Melian) ha scritto:
Onestamente questo articolo mi sembra più una promozione per la rivista Chak..."autorevole" che parolone Wink



eddai Melian, tu quoque? Confused

(Melian) ha scritto:

Ho una memoria un po' a groviera ma in quattro anni che bazzico qui non ricordo di avere mai letto un articolo che facesse un riferimento così esplicito ad una rivista italiana.




beh per es qualche mese fa avevam parlato di un numero di Focus sulla fantasia, me lo ricordo perché l'avevo fatto io. Quando ci capita sott'occhio una rivista con un numero che si occupa dei ns argomenti la segnaliamo sempre, è solo che non stiamo a curarli, dobbiamo sbatterci la faccia, e allora li notiamo. Laughing
Del resto quando si è trattato di pubblicità vera, come x i programmi SKY qualche anno fa, è sempre stato segnalato a fondo news Wink
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 21:05 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Francamente continuo a prendere Ciak solo per gli sconti sui Dvd, i fumetti di Disegni e le locandine cartonate. Per il resto è un giornale veramente povero Rolling Eyes


OT: fino al 1994 è stato veramente un grande giornale di cinema. Poi si è effettivamente un po' perso.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Sybilla
«Nano»
Messaggi: 124
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2008 22:07 pm    Oggetto:   

Su un giornale di cinema ci si aspetterebbe di leggere un commento più argomentato sulle possibili motivazioni del posticipo del film e non un ampliamento di un rumour inizialmente messo in giro dalla Fox.

Tra l'altro alcune informazioni (apparentemente sballate) sul film appaiono anche su Best Movie.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum