Mariangela Cerrino racconta l’impero di Mu


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 7:53 am    Oggetto: Mariangela Cerrino racconta l’impero di Mu   

Mariangela Cerrino racconta l’impero di Mu

Urania ripropone una delle prime opere fantasy made in Italy. Dopo Lisidranda, e in attesa della conclusione del ciclo dell’anno Mille, arriva in edicola una ghiotta occasione per scoprire, o per riaccostarsi a un’opera da troppo tempo lontana dalla nostre librerie.

Leggi l'articolo.
guardia
«Nano»
Messaggi: 196
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 7:53 am    Oggetto: Re: Mariangela Cerrino racconta l’impero di Mu   

Oh, finalmente potrò leggere la Cerrino. Così potrò rendermi conto se è fantasy o no.
Guardia
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 9:42 am    Oggetto:   

Lisidranda è molto fantasy ^__^.
Sono felice di poter leggere un'altro libro di questa autrice. Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 9:48 am    Oggetto:   

Scusate, ho letto l'articolo di fretta e magari ho perso l'eventuale risposta: questa pubblicazione racchiude "Storie dell’epoca di Mu" e "Anvernel dimenticata" o solo uno dei due?

Magari la stessa Mariangela mi può dare risposta. Mr. Green
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 11:06 am    Oggetto:   

Questa mattina ho visto il libro in edicola, ma ancora non l'ho preso. Per poco meno di 5 euro non ci sputo mica sopra. Aspetterà per un bel po' di essere letto, ma intanto lo prendo.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Tyguan
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 15:08 pm    Oggetto: Re: Mariangela Cerrino racconta l’impero di Mu   

Incredibile! Non sapevo che esistesse un autrice italiana di fantasy risalente a gli anni sessanta. A prima vista mi sembra interessate. Vedremo se ne varrà davvero la pena.
Mariangela Cerrino
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 15:56 pm    Oggetto: Contenuto delle Cronache   

Ciao Ax,
rispondo alla tua domanda: la pubblicazione contiene TUTTE le storie, sia quelle delle "Storie dell'Epoca Mu" che quelle di "Anvernell dimenticata", più quelle inedite. In tutto sono diciotto.
Smile
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 16:13 pm    Oggetto:   

Grazie, Mariangela.
TUTTE le storie saranno mie... appena trovo un'edicola. Laughing
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 16:14 pm    Oggetto:   

Intrigante... Very Happy
Geraden
«Nano»
Messaggi: 128
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 20:22 pm    Oggetto:   

Ho visto che il libro fa parte di Urania fantasy. Significa che è iniziata una nuova serie periodica o si tratta di un una tantum?
"Sai di aver letto un buon libro quando volti l’ultima pagina e hai l’impressione di aver perso un amico" (P.S.)
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 20:28 pm    Oggetto:   

Geraden ha scritto:
Ho visto che il libro fa parte di Urania fantasy. Significa che è iniziata una nuova serie periodica o si tratta di un una tantum?

Questo è il numero 2 della serie Fantasy; il numero 1 lo comprai ad aprile di quest'anno.
Credo, e forse l'ho letto da qualche parte, che siano uscite semestrali.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 22:27 pm    Oggetto:   

Il primo numero è stato "Kull - esule di Atlantide".
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 23:57 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Il primo numero è stato "Kull - esule di Atlantide".


In effetti sarebbe più corretto dire "il numero 1 è stato "Kull - esule di Atlantide".
Questo perché Urania Fantasy ha ricominciato col numero 1, ma erano già usciti nove numeri dal 2001 al 2006.

S*
Geraden
«Nano»
Messaggi: 128
MessaggioInviato: Sab 04 Ott 2008 9:27 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Il primo numero è stato "Kull - esule di Atlantide".

E' vero. Adesso che me lo avete detto mi è tornato in mente.
"Sai di aver letto un buon libro quando volti l’ultima pagina e hai l’impressione di aver perso un amico" (P.S.)
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Sab 04 Ott 2008 13:24 pm    Oggetto: Re: Mariangela Cerrino racconta l’impero di Mu   

Non ho letto nulla della Cerrino, lo ammetto. Questo volume sarà il primo. Farò sapere... Very Happy
[connessione persa...]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum