Il codice delle fate


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 02 Nov 2008 18:45 pm    Oggetto: Il codice delle fate   

Il codice delle fate



Leggi la recensione.
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Dom 02 Nov 2008 18:46 pm    Oggetto: Re: Il codice delle fate   

tho! l'ho visto l'altro giorno in libreria ed ero indecisa, lo acquisto o no? voi che ne pensate?
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
senji
«Hobbit»
Messaggi: 5
Località: Toscana
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 11:43 am    Oggetto: Re: Il codice delle fate   

L'idea alla base del libro, seppur non originale, è intrigante come poche (il "sospetto" dell'esistenza del mondo del piccolo popolo e poi la ricerca delle porte di accesso) ma ciò che è venuto fuori è un romanzo insulso e noiso, la trama è quasi inesistente, i personaggi si riducano praticamente al solo protagonista (un investigatore privato... tonto!) di cui la scrittrice ci racconta con centinaia di pagine una insignificantissima vita/indagine quotidiana priva di alcun effettivo interesse. Gli eventi (l'indagine: lui sta cercando una tizia scomparsa) si sviluppano lentamente e anche in modo poco chiaro; una vera noia.
Il libro si salva solo un poco nel finale, con la scorrevolezza della scrittura e con... >>una manciata di capitoletti posti al di fuori dell’andamento lineare del tempo che narrano di persone misteriosamente scomparse.

Semplici, disadorne, descritte con pochi rapidi tratti, queste storie nella storia condensano in uno spazio brevissimo episodi inquietanti, che lasciano domande senza risposta.<<... [Autore: Martina Frammartino]

Insomma per me è un libro mediocre, l'autrice non è riuscita a creare una trama interessante su un'idea, al contrario, assai intrigante. Peccato, anche perchè questa ragazza scrive bene.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 11:52 am    Oggetto:   

Il libro non è orrendo Alexis, ma si vive tranquillamente senza averlo letto Wink
Io l'ho letto in prestito e non ho sentito il bisogno di rileggerlo fino ad ora Rolling Eyes
C'è da dire che per lo meno il prezzo non è esagerato
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 18:30 pm    Oggetto:   

L'HO FINITO oggi è mi è piaciuto. ma non ho mica capito cosa accade alla fine....qualcuno me lo sa spiegare? Question
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum