Merlin arriva su Italia 1


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 19:43 pm    Oggetto: Merlin arriva su Italia 1   

Merlin arriva su Italia 1

Dal 15 dicembre anche in Italia la serie della BBC sull'infanzia di Artù e del mago Merlino.

Leggi l'articolo.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 19:43 pm    Oggetto: Re: Merlin arriva su Italia 1   

Sembra interessante!
Speriamo non sia troppo simile a Xena & co.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 19:48 pm    Oggetto:   

Dalle informazioni che ho letto sin'ora non m'ispira molto (soprattutto per la questione "anagrafica" dei due protagonisti). Spero comunque di venire smentito dalla visione della prima puntata Smile
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 15 Nov 2008 20:44 pm    Oggetto:   

Robetta per teen-agers, ecco perchè mediaset ha fatto cosi presto ad accaparrarselo... Confused
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 16 Nov 2008 0:29 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Robetta per teen-agers, ecco perchè mediaset ha fatto cosi presto ad accaparrarselo... Confused


Be', non proprio, è una serie per ragazzi - tecnicamente teen agers, ok, ma più sotto i 15 che sopra. È fatta piuttosto bene, del resto è un prodotto BBC.
Niente a che fare con Xena e soci, tutto un altro spirito.

S*
(mary marra)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 11:26 am    Oggetto: Re: Merlin arriva su Italia 1   

Ragazzi .. se mi permettete. io lo vedo in inglese.. e sn gia' alla 9 puntata.. bellissimissimo... si prende certe liberta' nella trama ed e per questo k ogni espisodio nn e' scontato .. vi consiglio vivamente.. di vederlo...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 12:41 pm    Oggetto:   

OK, diamo un parere di atà più matura dell'ultimo. Anche io sono al nono episodio. Il serial ha alcune pecce madornali ma, nonostante tutto, lo sto seguendo con piacere. Io, che mi sono avvicinato alla leggenda di re Artù grazie a due film, alla fine (La Spada nella Roccia della Disney ed Excalibur), mi sono ritrovato molto spiazzato, quando ho visto che Merlino aveva la stessa età di Artù. Non solo, nello stesso castello troviamo anche Morgana, protetta di Uther e la sua serva personale, chiamata (a casaccio) Ginevra. Un macello, insomma. Le storie sono molto in stile Smallville, per fare un esempio. Merlino ha vastissimi poteri e un destino che noi tutti conosciamo, ma Uther ha bandito la magia e condanna a morte tutti quelli che la usano. Merlino, che dovrà difendere Artù ogni volta che si metterà nei guai, dovrà farlo di nascosto, quindi, usando la magia solo quando non visto. E pericoli ce ne sono tantissimi, uno o due per puntata.

I protagonisti sono bravi, a mio parere, la serie è molto fresca e anche piuttosto divertente (ricorda molto da vicino l'altra serie BBC dedicata alle leggende d'Inghilterra, Robin Hood). A me piace e continuo a seguirla con piacere. Vedremo come andrà avanti. Ovvio, se siete dei puristi della leggenda evitatelo come io evito la Trilogia di Jackson, ma se non è così e volete divertirvi con un po' di fantasy tranquillo non createvi troppi problemi e date un'occhiata al meno al primo episodio!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 12:45 pm    Oggetto:   

Mmh, considerando che a me Smalville causa l'orticaria... Rolling Eyes
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 12:55 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Mmh, considerando che a me Smalville causa l'orticaria... Rolling Eyes


Beh, qui manca la vita da liceo... ma quello che intendevo, con "stile Smallville" è proprio il fatto che il protagonista deve usare i propri poteri senza essere scoperto. Motivi diversi, ma gli stessi presupposti.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 13:03 pm    Oggetto:   

Quindi, da quello che capisco dall'intervento di NK, l'ambientazione arturiana è puramente accidentale: tanto per creare un senso di "già sentito dire" negli spettatori (i nomi e vagamenti i ruoli) e per attrarre chi di fantasy ne sa poco e che con questi richiami a una storia che tutti conosciamo si sento più a suo agio.

Si poteva tranquillamente fare tutto con nomi diversi..e forse era anche meglio!

ovviamente IMHO!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 13:13 pm    Oggetto:   

Concordo in pieno con Bran Mak Morn. Qual è il senso di riprendere nomi legati a una tradizione se poi si manda alle ortiche tutto lo sfondo originale? Poi, è vero che l'universo arturiano presenta più di una versione anche andando a pescare le tradizione più antiche, ma alcuni punti fermi ci sono sempre stati e non mi pare che tale produzione li rispetti. Come aspetto di vedere il primo episodio.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

(jessica fletcher)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 16:05 pm    Oggetto: Re: Merlin arriva su Italia 1   

woooooooooow io ho già visto degli spezzoni e devo dire ke sarà una figata da paura, anke perché i due boys sono davvero mooooolto hot! Non vedo l'ora che arrivi anche in Italia, quando sono carini, finalmente una scelta pro girls yay
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 16:09 pm    Oggetto:   

Eggià. Chi se frega di trama, costruzione dei personaggi e altre bazzeccole del genere. L'importante è che gli attori siano "mooooolto hot" Rolling Eyes
Parafrasando una canzone di Franco Battiato: povera Italia.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 16:40 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:

Si poteva tranquillamente fare tutto con nomi diversi..e forse era anche meglio!


Concordo pienamente. Se fosse basata su uno dei miei miti, vedi LOTR, mi rifiuterei bellamente di vederlo... dato che alla Leggenda di Artu non sono così legato, non mi disturbano più di tanto le modifiche all'ambientazione, e me lo guardo. Diciamo che questa serie mi ha portato a rispettare di più l'opinione di chi ha molto apprezzato la trilogia di Jackson. Che continuo a ritenere una porcata, ma tant'è! Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
(Muriel Vittori)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 18:46 pm    Oggetto: Re: Merlin arriva su Italia 1   

Merlin è un telefilm con una fotografia fantastica, ed io lo seguo con molto piacere, sia perchè l'attore Bradley James che interpreta Artù è moooolto hot, sia perchè è davvero fatto bene. Certo, ci sono delle pecche come nell'episodio 12 quando si vede Morgana che porta i tacchi a spillo, però apparte questo non è un telefilm solo per tenageer.
Volevo dire che all'inizio Artù e Merlino si sono antipatici, poi nel corso della serie si salveranno milioni di volte la vita a vicenda e diventano amici. La loro relazione è un pò come quella di House e Wilson in "Dr. House Medical Division".
Poi la storia nella prima stagione non si parla di Re Artù, ma semmai del principe, dato che al trono c'è suo padre, Uther.
In originale non ci saranno paragoni con quello doppiato su italia uno, perchè a mio parere la voce di Gaius, Artù ecc sono bellissime in originale, comunque io consiglio di vederlo a tutti quanti, sia piccoli che grandi!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum