La Disney rinuncia a Narnia


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 1:41 am    Oggetto: La Disney rinuncia a Narnia   

La Disney rinuncia a Narnia

La Disney rinuncia alla produzione del terzo capitolo della saga delle Cronache di Narnia. Forse al suo posto arriverà la Fox.

Leggi l'articolo.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 1:41 am    Oggetto: Re: La Disney rinuncia a Narnia   

"Forse il cinema fantasy americano sta cominciando ad avere un calo di consensi da parte del pubblico?'"

Forse, semplicemente, il pubblico è rimasto deluso da un film che è persino peggiore del primo capitolo..

anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 1:45 am    Oggetto: Re: La Disney rinuncia a Narnia   

Idem per "La Bussola d'Oro", se si tolgono tutti i riferimenti religiosi, si attaccano le scene a casaccio e, dulcis in fundo, si taglia il finale, non ci si può sorprendere se il pubblico non apprezza il prodotto realizzato...
(Spanky One)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 3:09 am    Oggetto: Re: La Disney rinuncia a Narnia   

Il vero problema credo sia nelle scelte dei titoli, onestamente Narnia è un fantasy mediocre (per non dire di peggio, io di solito finisco sempre di leggere qualcosa che inizio anche se non mi piace, con narnia ho tirato avanti fino al 3° libro ma poi non c'è l'ho fatta più, forse dopo migliora ma da quello che ho letto non credo proprio). Se già il libro che vuoi adattare non è un granché per quanto sul film ci mentti a lavorare gente ingamba il risultato sarà sempre mediocre. Per quanto concerne il calo tra il primo è il secondo film la causa va imputata al fatto che alla magioranza di quelli che hanno visto il primo evidentemene non sia piaciuto e quindi perchè vedere il seguito?
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 9:25 am    Oggetto:   

Disney abbandona Narnia?
Ooooooooooh che peccatooooooooo! Risata
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 10:32 am    Oggetto:   

Il primo film di narnia mi era piaciuto, il secondo è stato pessimo, non mi stupisco di questa notizia.....comunque io non avrei scelto la saga di narnia come libro da poltare al cinema, anche se li ho apprezzati molto!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
(lab )
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 10:56 am    Oggetto: Re: La Disney rinuncia a Narnia   

ha ragione spanky!
Le cronache non sono di loro una gran storia, cioè... è più che altro per bambini, come stile, anche se non disdegna un pubblico più maturo.
I films inoltre sono marcatamente scadenti e l'unica cosa buona del secondo capitolo è stata la nuova voce del leone, che nella prima pellicola ha creato un boato di risate in sala!!!!!
Non è che il cinema fantasy sta avendo un calo, semplicemente confezionano spazzatura e noi appassionati, che a differenza di cosa pensano i produttori non siamo degli idioti, queste cose le vediamo e le puniamo!!!
Basta ai films impacchettati in fretta solo per fare cassa!!!!!!!!!
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 11:20 am    Oggetto:   

Beh! Un po' mi dispiace.
Continuo a pensare che il primo film sia un autentico gioiello, una fiaba come non ne vedevo da anni, capace di stupire a ogni scena; Lucy poi era semplicemente straordinaria.
Fortunatamente lo vidi in inglese, e la voce di Aslan era decisamente adeguata.

Il secondo film invece esce dalla fiaba e tenta di ricalcare il Signore deli Anelli, a volte anche in modo evidente, e mi è piaciuto MOLTO meno, pur restando una visione piacevole.

I racconti di Lewis non sono male, io li ho molto apprezzati, ma quelli di gran lunga più interessanti erano proprio "il leone, la strega e l'armadio" e "il ragazzo e il cavallo" che a quanto pare non vedrà la trasposizione cinematografica.
"Il viaggio del veliero" è carino, sopratutto per la presenza del topo Ricipi, ma i restanti racconti non mi son piaciuti granchè.
(Marco Farinosi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 13:32 pm    Oggetto: Re: La Disney rinuncia a Narnia   

Lo vogliamo capire che l'unico problema de Le cronache di Narnia è che la trama fa pietà? Gli effetti speciali new-age sono tanto carucci, ma se i libri facevano, fanno e faranno schifo non mi sembra il caso di farci film. Bah.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 13:41 pm    Oggetto:   

A me è piaciuto molto il secondo e pochissimo il primo.
Per me non è affatto una buona notizia.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 16:44 pm    Oggetto:   

Me l'aspettavo e visti i due pessimi film usciti fuori (IMO) la notizia non mi rattrista affatto.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 16:45 pm    Oggetto:   

cavolo proprio domenica ho visto finalmente il principe caspian, mi sa che ho portato sfiga Wink

comunque bhe non mi aveva preso molto il primo, cosi' come neanche il secondo, questa notizia quindi mi lascia piuttosto indifferente...anche se non mi sembra il caso di troncare narnia come un opera cosi' miserrima come traspare da alcuni post qui sopra su Rolling Eyes
(Max Somma)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 17:15 pm    Oggetto: Re: La Disney rinuncia a Narnia   

Pur non avendo letto i libri, purtroppo il film non mi ha appassionato per nulla, a differenza del signor degli anelli. Un paio di cause secondo il mio modestissimo parere potrebbero essere:
1) Nella trilogia de "il signore degli anelli" si percepiva la passione e l'attenzione per i particolari, un adattamento fatto con i fiocchi. Passione, rispetto per l'opera al limite della devozione a partire dal regista, fino agli attori ed ai vari artisti che hanno curato il film.
2) Il fantasy è sempre stato un pò "di nicchia" e riuscire a coinvolgere il grosso pubblico, ad esempio, un fruitore di cinepanettoni è impresa ardua... a meno di non dare la parte di aragorn a christian de sica e di gimli a boldi... Razz. C'è però il pubblico giovane\adolescente, che però è difficile da coinvolgere in storie a base di leoni e esseri parlanti di vario genere. Da qui il grande seguito che hanno i vari maghetti e Vampiri in amore.
3) Le major si sono buttate sul fantasy senza valutare bene il "prodotto" e ne hanno tirato fuori film commerciali, spogliati della forza delle idee portanti. Credo che preferirei darmi in pasto ad Arioch piuttosto che vedere la saga di Elric di Melinbonè (una delle mie preferite) trasformato in una pacchianata adolescenziale tutta effetti speciali con protagonisti "teen" e "cool" Sad Ho anche sentito di adattamenti per il cinema dei libri della Troisi...brrrrrr...Razz
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 17:21 pm    Oggetto: Re: La Disney rinuncia a Narnia   

(Max Somma) ha scritto:
Passione, rispetto per l'opera al limite della devozione a partire dal regista, fino agli attori ed ai vari artisti che hanno curato il film.


Passione sì, rispetto per l'opera fino alla devozione no, e te lo dice uno che i film di Jackson li ha molto apprezzati (pur partendo un po' prevenuto). Troppe infatti le devergenze rispetto al libro, anche se in questo caso non hanno pesato più di tanto, anzi. Scusate l'OT ^^''
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 18:02 pm    Oggetto:   

Dio sia lodato.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum