Einaudi ci riprova


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 1:02 am    Oggetto: Einaudi ci riprova   

Einaudi ci riprova

Il secondo romanzo fantasy della giovane autrice Chiara Strazzulla è la seconda proposta fantasy di Einaudi

Leggi l'articolo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 1:02 am    Oggetto: Re: Einaudi ci riprova   

Piccola domanda: sino a pochi giorni fa si parlava di 40000 copie. Ora siamo arrivati addirittura a 50000. Ma la fonte questa volta qual è? No, perchè comicia a sembrare una gara a chi la spara più grossa Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 1:24 am    Oggetto: Re: Einaudi ci riprova   

(Okamis) ha scritto:
Piccola domanda: sino a pochi giorni fa si parlava di 40000 copie. Ora siamo arrivati addirittura a 50000. Ma la fonte questa volta qual è? No, perchè comicia a sembrare una gara a chi la spara più grossa Wink
De più o de meno signò?
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 9:26 am    Oggetto: Re: Einaudi ci riprova   

(Okamis) ha scritto:
Piccola domanda: sino a pochi giorni fa si parlava di 40000 copie. Ora siamo arrivati addirittura a 50000. Ma la fonte questa volta qual è?


Mi sembra che nell'articolo ci sia scritto "secondo i dati forniti dalla casa editrice". Certo rispondersi da solo non consentirebbe di aprire la giornata con una bella polemichina, vero?
S*
(Nicholas )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 9:43 am    Oggetto: Re: Einaudi ci riprova   

A prescindere dal numero di copie vendute, il lavoro della giovane autrice era nulla di eccelso e sconsigliabile per via dell'elevato prezzo. Questo libro costa ancora di più, circa 22 euro, e penso che enaudi non riuscirà a bissare il successo. Dubito che chi non ha apprezzato il primo libro intenda dare nuovamente la sua fiducia. I soldi dopotutto non crescono sugli alberi.
Duke Valentine
«Hobbit»
Messaggi: 31
Località: In viaggio come sempre
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 10:21 am    Oggetto:   

Be', immagino che chi è interessato lo comprerà comunque, chi è meno interessato magari aspetterà un'edizione economica, e chi non è interessato non lo comprerà...

Dubito che la maggior parte delle persone compri i libri a peso.

"Vorrei 6 etti di fantasy e mezzo chilo di noir..."
"Son 6 etti e mezzo signò, che faccio, lascio?"
"Well, to be fair, I did have a couple of gadgets which he probably didn't, like a tea spoon and an open mind" (Dr. Who)
_________________
Luca A. Volpino
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 10:32 am    Oggetto: Re: Einaudi ci riprova   

S* ha scritto:
(Okamis) ha scritto:
Piccola domanda: sino a pochi giorni fa si parlava di 40000 copie. Ora siamo arrivati addirittura a 50000. Ma la fonte questa volta qual è?


Mi sembra che nell'articolo ci sia scritto "secondo i dati forniti dalla casa editrice". Certo rispondersi da solo non consentirebbe di aprire la giornata con una bella polemichina, vero?
S*


Silvio, qua l'unico che mi pare cerchi la polemica a ogni costo sei tu. Se ho fatto questa domanda è perché sempre la casa editrice il 3 luglio aveva parlato di 40000 copie. Ora non mi si venga a dire che in meno di 3 settimane la Strazzulla ha venduto altre 10000 copie Rolling Eyes
Di questi dati molto probabilmente gonfiati se ne era parlato in un'altra discussione ( http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=13328&postdays=0&postorder=asc&start=0 ), dove il più delle volte mi sono trovato perfettamente d'accordo con Marina. Non a caso ho messo il simbolo dell'occhiolino, proprio per sottolineare che non mi riferisco a lei quando parlo di spararla più grossa. La polemica con FM questa volta la vedi solo te, Silvio.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 11:07 am    Oggetto:   

fermi, fermi fermi. MY mistake, ho mescolato con un'altra cosa che stavo scrivendo e mi è rimasto impresso quel dato. Vado a correggere.
Cmq 40 o 50 mila sempre cifre pazzesche sono, dai Wink


Ultima modifica di Marina il Mer 22 Lug 2009 11:18 am, modificato 1 volta in totale
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 11:10 am    Oggetto:   

Grazie per la precisazione allora ^_^
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 11:19 am    Oggetto:   

E a riprova che sono in stato confusionale e ho disperato bisogno di ferie, avevo pure scritto mistake con la Y Embarassed ORRORE!
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 12:45 pm    Oggetto:   

Duke Valentine ha scritto:
Be', immagino che chi è interessato lo comprerà comunque, chi è meno interessato magari aspetterà un'edizione economica, e chi non è interessato non lo comprerà...

il problema dell'einaudi è che è più caruccia di suo, e inoltre ha vari stadi di edizioni: c'è la cartonata che non esce per tutti i libri, poi c'è l'edizione einaudi "base" per le nuove uscite che è quella con copertina semirigida (non so quale sia il termine tecnico, scusate) e solo dopo un bel po' si passa a quelle economica vera e propria, che comunque rispetto ad altre case è costosetta. Dubito si raggiungeranno mai i 7-8 euro di edizioni universale economica feltrinelli od oscar mondadori.

A me come casa l'Einaudi è sempre piaciuta, pubblica un bel po' di autori che mi piacciono, però mi aspettavo di meglio nelle scelte di fantasy :/
Laeryn
«Nano»
Messaggi: 108
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 13:44 pm    Oggetto: Re: Einaudi ci riprova   

Dato che "Gli Eroi del Crepuscolo" è l'unico libro degli ultimi 3 anni che non ho finito di leggere, tanto mi annoiava e mi sembrava piatto, non credo proprio che prenderò questo, se non altro perchè costa 22 euro.
Meglio impiegare il poco tempo per altre letture più valide.
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 14:59 pm    Oggetto:   

Non sono sicura di aver capito.
Il numero-talismano di questo libro per caso è 8? Laughing

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
R'n'B
«Hobbit»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 15:40 pm    Oggetto: Re: Einaudi ci riprova   

io non capisco perchè sprecare il proprio tempo con questi mattoni di carta. sono buffi tentativi plagiati, copiati e ricopiati di teenagers che non sanno scrivere altro. visto che questo porco mondo è basato sui soldi, e come dice Nicholas non crescono sugli alberi, non capisco perchè buttarli via così!
(yellow kid)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 22 Lug 2009 17:40 pm    Oggetto: Re: Einaudi ci riprova   

Non volendo entrare nel merito della qualità del romanzo, vorrei far notare che almeno economicamente non sarebbe una gran spesa, dato che attualmente è in corso una promozione per i volumi Einaudi del 25% che comprende anche questo fantasy e il precedente di Chiara Strazzulla.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum