Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 1:47 am    Oggetto: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso

Riprende la pubblicazione dei fumetti ambientati nell'universo delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, narranti le avventure inedite di Nihal. Il terzo numero verrà presentato a Lucca Games in anteprima. Giuseppe Ferrario è stato sostituito da Massimo Dall'Oglio

Leggi l'articolo.
Rodia
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 1:47 am    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Ora il primo numero firmato Ferrario varrà un bel po' di soldini dal punto di vista collezionistico. Wink
jarilanzoni
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 9:50 am    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

(Rodia) ha scritto:
Ora il primo numero firmato Ferrario varrà un bel po' di soldini dal punto di vista collezionistico. Wink


Anche da quello Giuridico/Feticista! Twisted Evil
"Fanno gran male quelli, per la cui colpa le buone usanze mancano. Questo è difetto del tempo, che a lungo andare ogni cosa corrompe: et de’ Maestri ancora, che lasciano annullare le ragioni de’ lor privilegi." Dell'Arte di Scrimia
spacechili
«Nano»
Messaggi: 191
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 13:35 pm    Oggetto:   

Se ci fossero le prove di stampa del terzo numero fatto da Ferrario, QUELLE varrebbero parecchio.

Il resto non credo
www.spacechili.blogspot.com

"Ha ragione Spacechili" - Marina
"Condivido il tuo pensiero Spacechili" - Okamis
"Concordo con te, Spacecili" - Ohdrein
ArtificialBoy
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 13:56 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Ma i primi due albi vengono rimessi in edicola? Altrimenti che senso ha far uscire il terzo? Io ho il primo ma non ho il secondo, ad esempio.
Se qualcuno ha informazioni al riguardo e mi può rispondere, sarebbe cosa gradita.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 14:02 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

(ArtificialBoy) ha scritto:
Ma i primi due albi vengono rimessi in edicola? .


se lo facesse, Panini peggiorerebbe uteriormente la propria posizione, a meno di accordarsi coi Giapponesi dividendo la torta (e sempre che questi accettino). Questa è l'unica vs speranza, secondo me.
jarilanzoni
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 14:36 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Marina ha scritto:
(ArtificialBoy) ha scritto:
Ma i primi due albi vengono rimessi in edicola? .


se lo facesse, Panini peggiorerebbe uteriormente la propria posizione, a meno di accordarsi coi Giapponesi dividendo la torta (e sempre che questi accettino). Questa è l'unica vs speranza, secondo me.


Per un plagio non c'è fetta di torta che basti a saziare, men che meno il ristretto paesaggio fumettistico italiano. Se rifacessero i primi due numeri non sarebbe male a livello di coerenza, a prescindere che non mi hanno detto molto.
"Fanno gran male quelli, per la cui colpa le buone usanze mancano. Questo è difetto del tempo, che a lungo andare ogni cosa corrompe: et de’ Maestri ancora, che lasciano annullare le ragioni de’ lor privilegi." Dell'Arte di Scrimia
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 14:45 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

jarilanzoni ha scritto:
[
Per un plagio non c'è fetta di torta che basti a saziare, men che meno il ristretto paesaggio fumettistico italiano. .


perché scusa? Meglio che fare una causa lunga e onerosa (e pur sempre con un margine di imprevedibilità come in tutte le cause).. Che peraltro, se ancora non è stata annunciata dopo - quanti sono, tre mesi? - IMO è indice che cmq qualche accordino lo stan prendendo... Anche se magari solo per risarcire meno e senza possibilità di ripubblicare.
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 15:18 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Marina ha scritto:
Che peraltro, se ancora non è stata annunciata dopo - quanti sono, tre mesi? - IMO è indice che cmq qualche accordino lo stan prendendo...

Ma siamo sicuri che ai giapponesi interessi veramente questa questione e questo fumetto?
Non me ne intendo molto, non so quale impatto possa avere questa storia lì da loro, però mi viene da paragonarlo a un filmetto italiano che plagia qualche scena al filmone di Hollywood. Scandalo giustificato qui da noi, pressochè indifferenza lì da loro. Poi non so...
E' una bella prigione, il mondo.
jarilanzoni
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 15:22 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Marina ha scritto:
jarilanzoni ha scritto:
[
Per un plagio non c'è fetta di torta che basti a saziare, men che meno il ristretto paesaggio fumettistico italiano. .


perché scusa? Meglio che fare una causa lunga e onerosa (e pur sempre con un margine di imprevedibilità come in tutte le cause).. Che peraltro, se ancora non è stata annunciata dopo - quanti sono, tre mesi? - IMO è indice che cmq qualche accordino lo stan prendendo... Anche se magari solo per risarcire meno e senza possibilità di ripubblicare.



No, non credo proprio, anzitutto non è Miyazaki che ha fatto la denuncia, e poi non è detto che stiano accordandosi con qualcuno. Se non c'è una denuncia formale non c'è nemmeno una discussione di risarcimento tra le parti. Dato che siamo in Italia non è detto che non si speri che la cosa sia passata sotto silenzio, anche perché comunque il fumetto è stato ritirato. A quanto ne so lo Studio Ghibli ha ben altri pensieri e non credo che la ridotta fetta di mercato italiano (stiamo parlando di Miyazaki!) sia qualcosa che cambia loro la vita.

In ogni caso mi pento di non aver comprato quei due numeri, ma in genere o si tratta di qualcosa che mi attira subito o non riesco ad affezionarmi, per cui riprovo comprando il numero 3.
"Fanno gran male quelli, per la cui colpa le buone usanze mancano. Questo è difetto del tempo, che a lungo andare ogni cosa corrompe: et de’ Maestri ancora, che lasciano annullare le ragioni de’ lor privilegi." Dell'Arte di Scrimia
jarilanzoni
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 15:26 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Elros ha scritto:
Marina ha scritto:
Che peraltro, se ancora non è stata annunciata dopo - quanti sono, tre mesi? - IMO è indice che cmq qualche accordino lo stan prendendo...

Ma siamo sicuri che ai giapponesi interessi veramente questa questione e questo fumetto?
Non me ne intendo molto, non so quale impatto possa avere questa storia lì da loro, però mi viene da paragonarlo a un filmetto italiano che plagia qualche scena al filmone di Hollywood. Scandalo giustificato qui da noi, pressochè indifferenza lì da loro. Poi non so...


Eh il caso del Re Leone apparente plagio di Kimba è significativo. Ricordiamoci di non rapportarci agli altri paesi come se fossero come l'Italia. Loro sono quelli seri... Laughing
"Fanno gran male quelli, per la cui colpa le buone usanze mancano. Questo è difetto del tempo, che a lungo andare ogni cosa corrompe: et de’ Maestri ancora, che lasciano annullare le ragioni de’ lor privilegi." Dell'Arte di Scrimia
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 15:37 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Elros ha scritto:

Ma siamo sicuri che ai giapponesi interessi veramente questa questione e questo fumetto?
Non me ne intendo molto, non so quale impatto possa avere questa storia lì da loro, però mi viene da paragonarlo a un filmetto italiano che plagia qualche scena al filmone di Hollywood. Scandalo giustificato qui da noi, pressochè indifferenza lì da loro. Poi non so...


non ho idea delle cifre dei fumetti, men che meno la roba giapponese che ho più volte detto di aborrire e quindi il mio disinteresse è totale, però di solito se tu copi qualcosa e ti scoprono, ti fanno un mazzo in tutto il mondo Laughing E i nomi grossi e magnanimi sono molto rari.

jarilanzoni ha scritto:
[
No, non credo proprio, anzitutto non è Miyazaki che ha fatto la denuncia, e poi non è detto che stiano accordandosi con qualcuno. Se non c'è una denuncia formale non c'è nemmeno una discussione di risarcimento tra le parti. Dato che siamo in Italia non è detto che non si speri che la cosa sia passata sotto silenzio, anche perché comunque il fumetto è stato ritirato. A quanto ne so lo Studio Ghibli ha ben altri pensieri e non credo che la ridotta fetta di mercato italiano (stiamo parlando di Miyazaki!) sia qualcosa che cambia loro la vita.

.


se con 'denuncia' intendi la scoperta, non importa chi l'ha fatta e figurati se lo Studio Ghibli non ne è venuto a conoscenza! Che poi decida di non agire è legittimo, ma a me pare tanto strano... Propendo più sul fatto che sian bravi a far passare sotto silenzio le trattative. Quanto alla 'denuncia formale' (non mi è ancora chiaro cosa tu intenda) basta una bella lettera, tanto per cominciare.
(Alberto Donadi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 15:46 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Ho comprato i primi due albi, non comprerò i prossimi: mi aspettavo di leggere di denunce da parte della Panini o dell'a Troisi all'autore dei plagi, cosi' non è stato e ne prendo atto. Non mi fido più di nessuno e non comprerò mai più nulla con "troisi" in copertina.
jarilanzoni
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 15:52 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

Marina ha scritto:
se con 'denuncia' intendi la scoperta, non importa chi l'ha fatta / Quanto alla 'denuncia formale' (non mi è ancora chiaro cosa tu intenda) basta una bella lettera, tanto per cominciare.


La denuncia è quella che viene fatta alle autorità.

Marina ha scritto:
e figurati se lo Studio Ghibli non ne è venuto a conoscenza!


Dubito che la famiglia Miyazaki non dorma la notte per ciò che avviene nel Grande Impero Italiano, Economicamente Potente e così Culturalmente Elevato... Laughing Laughing Laughing

Marina ha scritto:
Che poi decida di non agire è legittimo, ma a me pare tanto strano... Propendo più sul fatto che sian bravi a far passare sotto silenzio le trattative.


Lo star zitti in genere non è che richieda una gran bravura. Laughing e poi parliamo di qualcosa di relativamente minore, dai, non ha mica fatto come quel tizio che fingendosi Lucas ha messo nei cinema 3 film di una presunta trilogia di Stra Wars.
Laughing Laughing Laughing Laughing
"Fanno gran male quelli, per la cui colpa le buone usanze mancano. Questo è difetto del tempo, che a lungo andare ogni cosa corrompe: et de’ Maestri ancora, che lasciano annullare le ragioni de’ lor privilegi." Dell'Arte di Scrimia
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 08 Ott 2009 16:33 pm    Oggetto: Re: Ritorna il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso   

jarilanzoni ha scritto:


La denuncia è quella che viene fatta alle autorità.


non serve nessuna denuncia, allora

jarilanzoni ha scritto:

Dubito che la famiglia Miyazaki non dorma la notte per ciò che avviene nel Grande Impero Italiano, Economicamente Potente e così Culturalmente Elevato... Laughing Laughing Laughing


sarà, ma il 'pecunia non olet' è una filosofia che vedo applicarsi nel globo terracqueo e non conosco i Miyazaki ma di solito alle gente fa sempre più piacere qualche soldo in più che qualcuno in meno.

jarilanzoni ha scritto:


Lo star zitti in genere non è che richieda una gran bravura. :


questione di punti di vista, specialmente se la notizia fa gola alla stampa, non importa quanto di nicchia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum