Nuova clip del film di Solomon Kane


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:27 pm    Oggetto: Nuova clip del film di Solomon Kane   

Nuova clip del film di Solomon Kane

Il giustiziere puritano alle prese con le creature della Sala degli Specchi

Leggi l'articolo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:27 pm    Oggetto: Re: Nuova clip del film di Solomon Kane   

se kane è il tipo ricciuto con il ringhio stampato in faccia, ho solo una cosa da dire: è talmente difficile per i signori registi cercare di ricalcare almeno l'aspetto fisico del personaggio, visto che odiano tanto riproporre la storia nella versione originale? non dico molto, almeno le lentine a contatto azzurre. e che cappero!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:28 pm    Oggetto: Re: Nuova clip del film di Solomon Kane   

(ringstorm) ha scritto:
se kane è il tipo ricciuto con il ringhio stampato in faccia, ho solo una cosa da dire: è talmente difficile per i signori registi cercare di ricalcare almeno l'aspetto fisico del personaggio, visto che odiano tanto riproporre la storia nella versione originale? non dico molto, almeno le lentine a contatto azzurre. e che cappero!


Hai mai visto Io sono Leggenda? Laughing Laughing Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:32 pm    Oggetto: Re: Nuova clip del film di Solomon Kane   

Palin ha scritto:
(ringstorm) ha scritto:
se kane è il tipo ricciuto con il ringhio stampato in faccia, ho solo una cosa da dire: è talmente difficile per i signori registi cercare di ricalcare almeno l'aspetto fisico del personaggio, visto che odiano tanto riproporre la storia nella versione originale? non dico molto, almeno le lentine a contatto azzurre. e che cappero!


Hai mai visto Io sono Leggenda? Laughing Laughing Laughing


Ma va', è solo che il film era sempre ambientato d'estate, e quindi Neville era "abbronzato" Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

SeanMacMalcom
«Elfo»
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 12:36 pm    Oggetto: Re: Nuova clip del film di Solomon Kane   

Personalmente sono molto curioso. Smile
Credo proprio andrò a vederlo al cinema quando uscirà...
"To dream the impossible dream/To fight the unbeatable foe/To bear with unbearable sorrow/To run where the brave dare not go/To right the unrightable wrong/To love pure and chaste from afar/To try when your arms are too weary/To reach the…"
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 13:44 pm    Oggetto: Re: Nuova clip del film di Solomon Kane   

Ringstorm... non dimenticare che la fusciacca che porta sui fianchi, nell'originale è verde e non rossa... Wink

Da quello che posso intuire la scena riprende la fase da pirata di SK, quindi sono accettabili un pò di abbronzatura e i baffi ed il pizzetto. Ma la cosa che mi da davvero fastidio è che nel film SK sia ambidestro e che combatta con due spade.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 15:38 pm    Oggetto:   

Diciamoci la verita', questo Solomon Kane somiglia a quello di Howard come, grosso modo, Stewart Granger, Richard Chamberlain, Risata Risata Risata Sean Connery e Patrick Swayze somigliavano all'Allan Quatermain di Haggard... ma il problema IMO non e' questo. A essere sinceri, al di la' dell'affezione personale, i 'meccanismi' nei racconti di Howard, qualsiasi ne sia l'eroe, sono abbastanza ripetitivi e IMO Solomon Kane, anche (se non soprattutto) nella sua discutibilita' e nel suo spesso non condivisibile Manicheismo, e' il piu' complesso e affascinante dei suoi personaggi. Il rischio e' che si assista all'ennesima riproposta di temi gia' arcinoti sull'onda lunga della moda rinata dello 'Swashbuckling', con un nome letterario a fare da viatico.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 19:27 pm    Oggetto:   

non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che kane nella clip non sia quello che guida il gruppo, ma il tipo con capelli neri che si intravede sollo alla fine quando si gira di scatto
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
SeanMacMalcom
«Elfo»
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009 22:40 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che kane nella clip non sia quello che guida il gruppo, ma il tipo con capelli neri che si intravede sollo alla fine quando si gira di scatto


Se è una fesseria, i fessi siamo almeno due. Smile
Anche io la vedo così... ma potrei sbagliarmi.
"To dream the impossible dream/To fight the unbeatable foe/To bear with unbearable sorrow/To run where the brave dare not go/To right the unrightable wrong/To love pure and chaste from afar/To try when your arms are too weary/To reach the…"
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 10:15 am    Oggetto:   

Naturalmente l'aspetto fisico è secondario rispetto la fedeltà del carattere del personaggio e della trama all'originale howardiano. Le storie di SK unificano la cappa e spada, le storie dei territori e delle civiltà perdute e lo horror e l'ambientazione è principalmente l'Africa (naturalmente un Africa fantastica rispetto quella delle storie di Allan Quotermain, che sono pura avventura), dove troviamo la magia nera, cannibalismo ed antiche civiltà.

Io polemizzo il fatto che si sia seguito un filone cinematografico, che sembra ormai radicato, cioè quello dell'avventura epica dove la storia è modesta o inesistente ed inizia forzatamente dal principio, un principio come in questo caso che viene completamente inventato dagli sceneggiatori, mentre gli effetti speciali sono eccessivi. Infatti la prima volta che ho visto il trailer ho pensato (e penso tuttora) che si sia cercato di fare una parodia del film Van Helsing, dove il protagonista a sua volta non era una trasposizione fedele del personaggio di Bram Stoker, ma una parodia di SK e che la storia assomigli un pò troppo a quelle di Hellboy, l'eroe fumettistico di Mike Mignola.

Invece, le mie aspettative avrebbero preferito una storia in un ambientazione esotica con duelli e soprannaturale, dove il protagonista è definito ed il suo passato è misterioso, non necessariamente fedele ad una specifica storia della serie, ma almeno fedele allo spirito howardiano. In pratica una storia come quella del film Conan il Barbaro, in cui sono riconoscibili i richiami ad alcune storie howardiane (conaniane o meno), anche se la trasposizione del personaggio non è tanto fedele all'originale, ma assomigli più ad un altro eroe di REH, che è Kull, l'usurpatore atlantideo di Valusia.

l'aspetto più tragico di questo film è che forse è il primo di una trilogia... Sad
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 10:33 am    Oggetto:   

Bran,

il tizio che si gira di scatto appena le creature escono dagli specchi è proprio SK, che è all'inizio del gruppo come capo (? ma se gli eroi howardiani ed in generale gli eroi della Sword and Sorcery sono sempre orgogliosi solisti? Smile ).

Cmq l'attore protagonista con baffi e pizzetto lo vedo bene nel ruolo del Corsaro Nero, l'eroe di Emilio Salgari
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 12:29 pm    Oggetto:   

OT Un piccolo appunto in merito agli 'orgogliosi solisti'. Wink
Nelle sue avventure scritte da Poul Anderson, Conan, ormai regolarmente (beh, piu' o meno Rolling Eyes ) 'accasato' con Belit, fatta resuscitare rispetto alla triste fine riservatale da Howard, diventa di fatto il comandante dei pirati della Costa Nera e quindi dell'... basta SPOILER, dai! Wink
Arrivando poi alle origini dello Sword and Sorcery e citando chi, di fatto, conio' il termine (il grandissimo, indimenticabile, geniale e quant'altro Fritz Leiber) non vedo, se non sporadicamente, Fafhrd e Gray Mouser come 'solisti'.
Tornando al Puritano di cui stiamo trattando, riuscira' la macchina Hollywoodiana a mostrare almeno un brandello, un sospetto, un quel che volete dei suoi tormenti interiori? No tormenti - no Kane... sempre IMO, s'intende, ma mi sia lecito dubitare. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Apozan
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Le rive di un mare ignoto (Trento)
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 13:27 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:

Tornando al Puritano di cui stiamo trattando, riuscira' la macchina Hollywoodiana a mostrare almeno un brandello, un sospetto, un quel che volete dei suoi tormenti interiori? No tormenti - no Kane... sempre IMO, s'intende, ma mi sia lecito dubitare. Wink


Sottoscrivo in pieno. Kane risulta essere dal mio punto di vista un personaggio ancor più arduo di Conan da portare sul grande schermo... Vedremo cosa verrà fuori.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 15:03 pm    Oggetto:   

OT Direi che Solomon Kane e' '' il piu' '' arduo tra i personaggi di Howard, prescindendo dalla trasposizione cinematografica, oltre a essere quello che, IMO, suscita meno simpatia. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 16:05 pm    Oggetto:   

@Pick

Nel S&S la maggior parte degli eroi agiscono principalmente da soli, primeggiando sugli altri ed il caso di Fafhrd e del Grey Mouser è una delle poche eccezioni, perchè la loro è una coppia di amici con caratteri diversi ma interessi comuni, che Fritz Leiber inventò (oltre che per mettere su carta le fantasia sue e del suo caro amico) con il probabile intento di scrivere intelligenti e sofisticate parodie del genere, cosa diversa da L. Sprague de Camp, che dopo scrisse semplicemente storie comiche.

Il caso di Conan e Belit, escludendo il romanzo "apocrifo" che Anderson scrisse ponendolo cronologicamente a metà del racconto originale, non può essere consideranto come un eccezione del genere perchè si riferisce ad un solo racconto, in cui, inoltre, la parte predominante la fa Conan (l'ho riletto un mese fa per fare la mia cronologia dei racconti di Conan). D'altra parte l'unica cosa che li diversifica è il sesso, perchè per il resto sono caratterialmente simili e quindi non si può parlare di una coppia di amici, o in questo caso di amanti, che sono insieme per un unico fine.

Comunque condivido con te lo stesso parere riguardo la difficoltà che può esserci in una trasposizione cinematografica, di un personaggio dal carattere così difficile come SK, che come giustamente hai fatto notare è uno dei più complessi tra gli eroi di REH.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum