Il nuovo Conan è all’orizzonte


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2010 10:21 am    Oggetto: Il nuovo Conan è all’orizzonte   

Il nuovo Conan è all’orizzonte

Sta per concludersi il casting della pellicola che vedrà il ritorno del barbaro di cimmeria nelle sale di tutto il mondo

Leggi l'articolo.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2010 10:21 am    Oggetto: Re: Il nuovo Conan è all’orizzonte   

Nonostante sia un appasionato di Heroic Fantasy e Sword and Sorcery, Pathfinder non riuscii a finirlo, quindi non mi aspetto niente di eccezionale dal regista Marcus Nispel. D'altra parte mi sono messo l'anima in pace riguardo le nuove trasposizioni degli eroi howardiani derivanti ancora molto dai fumetti e dai videogiochi che dalle opere originali di Bob "due pistole".
Però, Karl Urban, il protagonista di Pathfinder lo trovai somigliante al Conan originale (robusto ma non culturista) soprattutto da giovane.
Spero che Nispel non decida di dare la parte di Conan a Ralf Moeller, che interpretò il cimmero nella serie televisiva Conan the Adventurer, dopo avergli dato la parte del vichingo simile a Death Dealer di Frank Frazetta. : )
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2010 10:41 am    Oggetto:   

Ah! Shocked
Non ci sarà Woody Allen a fare la parte di Conan? Crying or Very sad
E io che ci speravo tanto! Razz
(Woody Conan: colui che li stese tutti a chiacchere da analista esposte alla velocità della luce! Sorridi )
Il Fauno
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2010 14:17 pm    Oggetto:   

Bah, da qui all'uscita nel 2011 ci vorrà ancora parecchio; io ormai non mi aspetto più molto dal cinema fantasy attuale, spero solo che questo Conan sia almeno guardabile... Confused
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2010 21:53 pm    Oggetto: Re: Il nuovo Conan è all’orizzonte   

ah, che disperazione davvero! mi cascano le braccia a pensare che hanno messo il mio conan nelle mani del regista di pathfinder... Sad
concorquoto con crom e fauno, che pena il cinema fantasy attuale!

@unmusp: sai che sex simbol woody con il mutandone di pelliccia e lo spadone a due mani in spalla?! Laughing secondo me è la spada a mettersi woody in spalla...
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 09 Gen 2010 22:35 pm    Oggetto:   

Beh, magari lo ricicliamo (Woody intendo) per il seguito di Cohen il barbaro Wink
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 10 Gen 2010 0:25 am    Oggetto: Re: Il nuovo Conan è all’orizzonte   

ringstorm ha scritto:
ah, che disperazione davvero! mi cascano le braccia a pensare che hanno messo il mio conan nelle mani del regista di pathfinder... Sad


Be', insomma, con John Milius il confronto sarà faccenda difficile Laughing
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Dom 10 Gen 2010 16:20 pm    Oggetto:   

Howardiani, state bboni! Cool Prima godiamoci Risata Risata Risata Solomon Kane, poi daremo addosso a Conan. Rolling Eyes
Io, pero', Woody Allen lo vedrei meglio nel ruolo di Kirby Buchner... Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Dom 10 Gen 2010 19:54 pm    Oggetto: Re: Il nuovo Conan è all’orizzonte   

Maledizione!Sto ribollendo dalla rabbia mentre scrivo.
Ma possibile con tutti i registi disponibili proprio quello dell'intollerabile Pathfinder?!
Va bene che l'integrità dell'opera di Two Gun Bob non può essere riassunta in un film,e sarebbe ingiusto pretenderlo,ma quì,se le il regista seguirà le orme di Pathfinder(scusate il gioco di parole),sarà un disastro vergognoso...vado a prendere la Atlantean Sword in camera mia ed esco per sfogarmi un pò..

Concordo alla grande con Crom(e come non si potrebbe con un nome così?!) per quanto riguarda il fisico dell'eventuale protagonista:un culturista è una scelta solamente d'effetto,niente a che fare con il fisico di un "vero combattente",che non sarebbe difficile da trovare...

Amici Howardiani,spero di essere smentito,ma credo che resteremo delusi.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Dom 10 Gen 2010 20:30 pm    Oggetto:   

Su un sito howardiano d'oltreoceano lessi che verranno realizzati probabilmente un altro film su Kull ed uno su Agnes de Chastillon, oltre naturalmente a quello di Red Sonja, ma questo è un altro fatto dato che il personaggio appartiene a Roy Thomas e non a Bob "due pistole".
Io non solo spero che vengano fatti, ma anche bene...
Comunque come ha fatto notare giustamente il Fauno c'è ancora tempo per sperare che la situazione del nuovo film di Conan cambi (infatti, negli ultimi anni se ne sono sentite di variazioni di programma), mentre per quanto riguarda il film Solomon Kane dobbiamo aspettare solo che esca nei cinema italiani.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Dom 10 Gen 2010 20:40 pm    Oggetto:   

Derattizzatore Grigio, io Woody Allen lo vedo più in un racconto di Fritz Leiber tuo e di quell'altro buon tempone di Fafhrd (un nick name che uso altrove data la mia stessa passione per i due ladri spadaccini di Lankhmar) oppure in qualche storia di de Camp. Wink
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 11 Gen 2010 15:00 pm    Oggetto:   

io woody allen lo vedo meglio a fare del cabaret in una casa di riposo... Laughing

riguardo le trasposizioni dei racconti del MIO howard, non sono per nulla fiduciosa.
a questo punto, preferirei che facessero il film sul "tramonto" di conan e che richiamassero un'attempato schwarzy per la parte. Rolling Eyes

solomon kane sarà un'altra ciofeca: me lo immagino una via di mezzo tra le ambientazioni, le magie e le frivolezze narrative dei film di harry potter e i pittoreschi costumi e le atmosfere dei film del signore degli anelli.
per quanto ami la trilogia cinematografica di tolkien, nella sua superiorità cinematografica è stata la rovina di tutte le successive pellicole fantasy... tutti ossessionati dal desiderio di emularne il successo nell'unico modo che riescono ad immaginare: copiandolo! Evil or Very Mad

creare qualcosa di meglio no, eh? non si usa, troppo faticoso! Sad
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 11 Gen 2010 15:12 pm    Oggetto:   

Crom ha scritto:
oppure in qualche storia di de Camp. Wink


OT Vero. Uno strampalato Allen 'prima maniera' si troverebbe benissimo tra i Logaiani. Tutto sommato, se non fossi gia' il Grigio Acchiappatopi, mi piacerebbe 'essere' Rollin Hobart o Joe Johnson. Wink
X Ringstorm - Per piacevole che sia il film in oggetto, Arnie, giovane o attempato, e' sbagliato e NON e' ne' mai sara' il Conan di Howard. Casomai sara', con tutto il rispetto per un (ex) buon regista e sceneggiatore, il Conan di Milius.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 11 Gen 2010 15:55 pm    Oggetto:   

Ringstorm casualmente Il Signore degli Anelli prima come opera letteraria e poi come film ha sempre avuto imitazioni successive, perchè sono ottimi prodotti (anche se nel film si sarebbero potute evitare determinate scene che hanno smorzato i toni epici in modo un pò troppo ridicolo). Ma questo non vuol dire che le trasposizioni cinematografiche di opere che non hanno nulla a che fare con ISDA libro debbano essere simili al ISDA film. O no?
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 11 Gen 2010 17:32 pm    Oggetto:   

@crom&zio: quello che intendevo dire è: piuttosto che produrre l'ennesima imitazione (non per storia, ma per ambientazione, coreografie, personaggi, ecc.) del SDA meglio a sto punto riesumare schwarzy per il sequel, almeno resta fedele alla prima immagine cinematografica del conan. Rolling Eyes
so bene che schwarzenegger non "somigliava" a conan, tuttavia, sarà che ci sono cresciuta e quindi nutro affetto per quell'immagine, preferirei lui a qualcun altro.
in ogni caso, l'attore che impersonerà conan è l'ultimo dei problemi. a me interessa che la storia sarà solida, coerente e accattivante. imo è questo il problema dei film attuali: puntano tutto sulla spettacolarità degli effetti speciali dimenticando la sostanza che rende un film speciale: la storia.
per il resto, potrebbero davvero metterci woody nei panni di conan, per quanto vale. Laughing
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum