Amabili resti


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010 17:53 pm    Oggetto: Amabili resti   

Amabili resti



Leggi la recensione.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010 17:53 pm    Oggetto: Re: Amabili resti   

Lo attendo, ma non mi ispira particolarmente. Da vedere al cinema, senza alcun dubbio.
Riguardo gli ingannevoli finali della trilogia tolkeniana: IMHO non danno alcun fastidio, visto che a prevalere nella pellicola è l'epicità.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010 18:32 pm    Oggetto:   

Letta la non incoraggiante recensione di Pia.
Amabili Resti è un libro difficile e molto bello, psicologico, tutto teso ai rapporti umani e ai modi di reagire alla sofferenza.
La resa cinematografica di un libro così interiore è necessariamente ostica, ma speravo in Peter Jackson... spero comunque di riuscire ad andare a vederlo.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010 21:55 pm    Oggetto:   

Io andrò di sicuro... Ho amato il libro e spero davvero che sia reso bene. La recensione non è incoraggiante, vero... Però io spero ancora Smile
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 29 Gen 2010 13:41 pm    Oggetto:   

Ottima recensione, Pia, ma ha rafforzato la mia decisione di NON Wink andarlo a vedere, un po' per scarsa stima nei confronti del regista e un po' perche' sono da tempo convinto della difficile 'filmabilita' ' del soggetto.

OT L'importante e' che a nessuno venga in mente di trasporre cinematograficamente La quasi luna, libro che ho trovato ancora piu' interessante di Amabili resti... e altrettanto 'infilmabile'. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 30 Gen 2010 18:18 pm    Oggetto:   

Questo film sta molto, molto dividendo, vedo...
Ho letto articoli simili a questo, anche più severi, ma altrettanti positivi.
Per farmi una chiara idea lo vedrò sicuramente al cinema perchè comunque mi ispira molto.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Astro
«Artista errante»
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Mar 02 Feb 2010 13:00 pm    Oggetto:   

io ho letto il libro, ed ora sono curioso di vedere come sarà l'adattamento cinematografico!
Sarà l'ennesima delusione o una delle poche soddisfazioni!
Tutto sta nelle tue mani, ma le tue mani non possono pensarlo.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 02 Feb 2010 15:12 pm    Oggetto:   

Recensione di Ciak molto positiva, ma questa non è certo una sicurezza.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Mar 02 Feb 2010 15:30 pm    Oggetto:   

io per le recensioni di solito controllo su mymovies, mi trovo spesso d'accordo con le valutazioni di quel sito.

Molti mesi fa la notizia che sarebbe uscito il film m'ha fatto venire voglia di leggere il libro, e mi sa che dovrò sbrigarmi a prenderlo dalla biblioteca, se aspetto che esca il film ci sarà la fila delle prenotazioni Rolling Eyes .


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 02 Feb 2010 16:22 pm    Oggetto:   

Agar Cioccolato ha scritto:
io per le recensioni di solito controllo su mymovies, mi trovo spesso d'accordo con le valutazioni di quel sito.


Mah, dipende. Scrivendo in tanti, non sempre riesco ad essere concorde, ma in quanto a locandine ed informazioni flash, è un ottimo sito.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
(Mattia86 )
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010 13:41 pm    Oggetto: Re: Amabili resti   

Ho letto molti commenti riguardanti libro e film. Premetto di aver visto solo quest'ultimo. Non mi è sembrato esente da difetti (alcune scene parevano forse fuori contesto a volte) ma in generale mi è sembrato buono. In molti hanno parlato del lato più giallo della storia (che però non è un giallo). In molti si sono lamentati del finale (però è così che vanno le cose nella realtà dopotutto). Io personalmente mi sono concentrato su quello che, secondo me, è davvero: un dramma e niente altro. Sono molte nella realtà le storie di serial killer, di padri che non si arrendono e di famiglie sull'orlo della distruzione. L'ho trovato realistico in questo. Se lo si guarda in questo senso, senza preconcetti di sorta sul dualismo libro-film o senza chiedersi a quale "genere" appartenga, è un film che colpisce duro (soprattutto se si hanno figli/figlie). Fa venire i brividi pensare a quante ragazzine hanno fatto questa orrenda fine. Per quanti si lamentano del finale citerei: "Lei guarda troppi film. Questa è la realtà." disse Martin Landau a Woody Allen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum