The Wolfman


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 18 Feb 2010 10:12 am    Oggetto: The Wolfman   

The Wolfman



Leggi la recensione.
Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 18 Feb 2010 10:12 am    Oggetto: Re: The Wolfman   

Ouch... E pensare che dal trailer sembrava interessante. Solo una domanda: non c'era proprio modo di evitare lo spoiler relativo al personaggio di Hugo Weaving? Sad Spero almeno che non si tratti di una delle scene finali...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Jesse Custer
Dancer of Death Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 18 Feb 2010 17:10 pm    Oggetto:   

Non mi aspetto nulla di nulla, ma penso lo vedrò al cinema.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Crom
Eldar
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 20 Feb 2010 23:31 pm    Oggetto:   

Rispetto il film originale in cui c'è il dubbio che la licantropia sia soltanto un problema psicologico, questo film è finalizzato solo alla spettacolarizzazione del soprannaturale con massacri che sfiorano il ridicolo commessi da un licantropo che ricorda il fisico e la postura di Lou Ferrigno quando si trasforma in Hulk nel telefilm ed il volto di Bud Spencer, l'italico campione dei film "botte da orbi". La storia ed il ruolo di alcuni personaggi originali sono stati stravolti. La tensione è scarsa. Però le scenografie ed i costumi sono interessanti.

Fortunatamente è un po’ più “pulp” che fumettistico, anche se nelle scene ambientate a Londra ricorda La Leggenda degli Uomini Straordinari, quando Allan Quotermain e Tom Sawyer inseguono Mr. Hyde e quelle finali Van Helsing, quando l’omonimo personaggio combatte contro Dracula.

Non mi è piaciuto il fatto che un orso ed una renna siano stati fatti virtualmente, perché questo è un sintomo della totale dipendenza del cinema moderno dai programmi di animazione virtuale.
zephiross
Drago
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Dom 21 Feb 2010 12:10 pm    Oggetto:   

Visto ieri e sinceramente non mi è piaciuto.
Non mi aspettavo molto su un film del genere, dato che proprio per il tema trattato si puntava di certo più sul lato mostro che sul lato uomo... però in alcuni punti mi è sembrato proprio splatter, per non parlare a volte del fatto che, parlando proprio a livello di sceneggiatura, mi sembrava proprio che ci fossero dei buchi o comunque dei "salti", dei passaggi non proprio consequenziali da un avvenimento all'altro.
Il finale, sinceramente, mi è parso proprio ridicolo, mi spiace bollarlo così ma è vero.
Benicio del Toro e Anthony Hopkins secondo me qui sono proprio sprecati per il ruolo, a volerla riassumere in due righe.
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Asher_85
Hidden Persuader
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 21 Feb 2010 20:26 pm    Oggetto:   

zephiross ha scritto:
parlando proprio a livello di sceneggiatura, mi sembrava proprio che ci fssero dei buchi o comunque dei "salti", dei passaggi non proprio consequenziali da un avvenimento all'altro.



E io che pensavo di essere stata io a distrarmi Rolling Eyes Laughing
Jesse Custer
Dancer of Death Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 21 Feb 2010 22:38 pm    Oggetto:   

Uhm, andarlo a vedere al cinema non è più tra le mie priorità: poco cash e tanti appuntamenti più interessanti.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
francesco spagnuolo
Hobbit
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Sab 27 Feb 2010 1:27 am    Oggetto: Re: The Wolfman   

Mi sono quasi addormentato al cinema. Mi è cpitato solo una volta. in seconda media dopo aver visto il film "Sostiene Pereira", con tutto il rispetto e la considerazione che ho per Marcello Mastroianni. Basta remake così scialbi.
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 03 Mar 2010 18:26 pm    Oggetto:   

Fotografia davvero spettacolare. Il Licantropo nella sua iconografia più classica, resa reale dalla moderna tecnica.
Sceneggiatura, come detto da Zephiross, tutta un buco.
Non trattengo lo spoiler:

Click (il fucile fa cilecca)
"Eh," fa il lupo mannaro cattivo, "Gli ho tolto tutta la polvere d'argento..."
Er... almeno potevi dire di avergli tolto la polvere "da sparo" visto che il fucile ha fatto cilecca.
Oppure, meglio ancora, potevi far sparare il fucile, far finta che il lupo mannaro cattivo morisse e poi... zang ! coccolone allo spettatore "Ha ha !!! Sono vivo ! Ho tolto da mò la polvere d'argento...!"

Ma te lo devo dire io, somaro d'uno sceneggiatore?
Peccato.
Per me il film è "visibile".
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum