Kizu no Kuma


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 9:32 am    Oggetto: Kizu no Kuma   

Kizu no Kuma

Un romanzo fantasy che si svolge in un lontano e misterioso oriente, scritto da una autrice nata a Busto Arsizio.

Leggi l'articolo.
guardia
«Nano»
Messaggi: 196
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 9:32 am    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

Come sempre, congratulazioni a Francesca per questo nuovo romanzo, oltre che per la raccolta di racconti da poco uscita. Un'instancabile e brava autrice.
Fabrizio
FraAngel82
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 10:02 am    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

Grazie!
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 17:34 pm    Oggetto:   

Brava Francesca. Ti auguro di raggiungere traguardi sempre più lusinghieri (e lo auguro anche a me, va' Rolling Eyes ).
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 19:33 pm    Oggetto:   

Sembra davvero interessante... E la copertina è fantastica *-*
Non ho capito una cosa, è totalmente slegato dai libri precedenti? O sarebbe meglio leggere quelli prima?
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Apozan
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Le rive di un mare ignoto (Trento)
MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010 9:29 am    Oggetto:   

Complimenti anche da parte mia per la copertina, chi ne è l'autore? Non conoscevo questi libri ma ora mi è venuta voglia di leggerli.....

In bocca al lupo!
FraAngel82
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010 21:06 pm    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

Totalmente slegato. Storia nuova, nuovi personaggi, solo stessa ambientazione
FraAngel82
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 15 Mar 2010 21:10 pm    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

@uljanka: lo auguriamo a tutti quelli che scrivono, dai!

Ah, la copertina: l'autrice si chiama Sara Forlenza, è un'illustratrice fantasy molto brava (provate a visitare il suo sito, si trova facilmente anche con una ricerca google) ed è la stessa ragazza che ha fatto le copertine e i disegni per la Saga di Amon di Paola Boni
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010 12:43 pm    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

(FraAngel82) ha scritto:
Totalmente slegato. Storia nuova, nuovi personaggi, solo stessa ambientazione


Visti i tempi che corrono, per una scelta del genere non posso che farti un sacco di complimenti.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
FraAngel82
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 13:47 pm    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

"Visti i tempi che corrono"... intendi tempi di vampiri e affini?
BARBAGI
«Hobbit»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 14:03 pm    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

L'ambientazione mi attrae, e il fatto che sia autoconclusivo ancor di più, credo che lo leggerò presto.
Congratulazioni, per il ritorno sugli scaffali (si dice anche in questi casi? Rolling Eyes). Insomma, complimenti!

Ciao
Barbara Gisolo
FraAngel82
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 14:26 pm    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

Ciao Barbara!!! E Grazie!
Sì, anche io sono una fan dei volumi autoconclusivi. Infatti come dico sempre "è una serie di tre, ma non una trilogia", perchè se uno vuole fermarsi al primo volume può farlo, inizia e finisce. così come, se uno poi leggerà il prossimo, ma non avrà letto questo, capirà ugualmente.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 22:32 pm    Oggetto:   

Intendevo dire che ormai pare che si scrivano solo trilogie (quando va bene Wink ) fantasy, mentre usare la stessa ambientazione per storie differenti vuol dire:
1-un certo coraggio da parte dell'autore
2-l'ambientazione in se stessa o funziona già bene, oppure viene sviluppata, magari ampliandola (pensiero che deriva dalla deformazione professionale di un vecchio master di gdr, credo Wink )
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
FraAngel82
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2010 14:03 pm    Oggetto: Re: Kizu no Kuma   

Ah, sì. Beh, è collaudata come ambientazione sia con gli editi (Chariza) sia con altre cose inedite. Diciamo che è un bel progetto, di ampio respiro, in cui trovano spazio diverse cose
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum