Sì sì... Francesco Barbi e lui, l'Acchiapparatti.


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2010 12:03 pm    Oggetto: Sì sì... Francesco Barbi e lui, l'Acchiapparatti.   

Sì sì... Francesco Barbi e lui, l'Acchiapparatti.

Incontriamo nuovamente Francesco Barbi per parlare del "remake" del suo precedente volume, "L'acchiaparatti di Tilos", e delle differenze tra nuova e vecchia versione

Leggi l'articolo.
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2010 12:03 pm    Oggetto: Re: Sì sì... Francesco Barbi e lui, l'Acchiapparatti.   

Ho letto solo l'edizione prodotta da Baldini&Castoldi, quindi non posso fare un paragone con la versione precedente, nè parlare di migliorie.
Ma posso dire che è un bel romanzo, scorrevole, incalzante. La trama è ben strutturata, i personaggi ottimamente caratterizzati, sia principali sia secondari, capaci di far riflettere e di strappare una risata: vanno a bersaglio e lasciano un segno. Coraggiosa, e ottima, la scelta di puntare su protagonisti che non sono i soliti eroi forti, intelligenti, coraggiosi (e bellissimi, come invece succede in una parte del genere), ma pieni di stramberie e lati oscuri: perfetto Smile
Riflessivo e divertente, fresco e toccante. Un ottimo lavoro. Complimenti a Francesco Smile
Luca Di Gialleonardo
«Hobbit»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2010 13:38 pm    Oggetto:   

Sono alle ultime pagine e finora il libro mi è piaciuto parecchio
Francesco Barbi
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010 9:22 am    Oggetto:   

Ringrazio ancora una volta Fantasy Magazine ed Emanuele Manco per aver dato questo ulteriore spazio all'acchiapparatti. Un grazie particolare a Maria Cristina Calabrese.
Già che ci sono, ringrazio anche Ohdrein, per le belle parole che ha scelto di spendere per commentare il libro. Mi hanno fatto un gran piacere.
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010 12:39 pm    Oggetto:   

E io ho provato un gran piacere a leggere il libro Very Happy Grazie per averlo scritto Very Happy Very Happy Very Happy
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 11 Mag 2010 14:20 pm    Oggetto:   

Un in bocca al lupo a Barbi, fra l'altro conterraneo (più o meno Wink)


Ciao
Francesco
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum