Incontro con Jonathan Stroud


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2010 0:59 am    Oggetto: Incontro con Jonathan Stroud   

Incontro con Jonathan Stroud

Uno dei più creativi e brillanti autori fantasy inglesi è stato ospite del Festivaletteratura di Mantova

Leggi l'articolo.
Manuele
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2010 0:59 am    Oggetto: Re: Incontro con Jonathan Stroud   

Ho letto e apprezzato la trilogia di Bartimaeus. Ora devo mettere le mani su questo nuovo libro ^^.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2010 9:40 am    Oggetto: Re: Incontro con Jonathan Stroud   

Ben fatto, Chiara Smile Pino.

Quando ha risposto alla domanda del personaggio preferito ho pensato "e tante grazie!" Very Happy Però, come dice dopo, è affezionato anche a Nathaniel. E' un personaggio riuscito, vulnerabile, né buono né cattivo, per questo difficile da rendere in maniera credibile, a differenza di Barti. Stesso discorso per Kitty.

Quando riuscirò leggerò anche La valle degli Eroi, sono curioso.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2010 11:10 am    Oggetto:   

Quando lessi Bartimeus "partorii" una mia teoria: essendo il nome dell'autore Jonathan e John e Nathaniel i due diversi nomi del "protagonista" avevo intuito si trattasse di una sorta di alter ego, e sono contenta di averci azzeccato Cool

Detto questo, La Valle degli Eroi è un buon libro autoconclusivo e la Trilogia di Bartimeus una delle mie serie preferite. Sono contenta della decisione di Stroud di scrivere ancora di Barti, è un personaggio divertentissimo love

Sono tentata di leggere il libro in versione originale, ma la Salani lo pubblicherà di sicuro, quindi forse è meglio aspettare.
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2010 12:10 pm    Oggetto:   

Non posso che concordare con Asher: il personaggio di Bartimeus è unico, incuriosisce, ricco di sorprese. Non vedo l'ora di leggeere una nuova avventura del mio jinn preferito Laughing
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum