Continua... il numero uno è online


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2010 9:33 am    Oggetto: Continua... il numero uno è online   

Continua... il numero uno è online

Daniele Tomasi Editore pubblica il primo numero di una rivista di e sui fumetti liberamente scaricabile dalla rete

Leggi l'articolo.
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2010 9:33 am    Oggetto: Re: Continua... il numero uno è online   

Notizia interessante. Non sono in grado ora di dare un mio giudizio personale sui fumetti contenuti in questa rivista on-line, almeno finchè non li avrò letti.

Sono però incuriosita dalla trovata commerciale: ti mettono a disposizione gratuitamente ogni mese una rivista che comprende una singola parte di diverse storie. Alla fine ogni storia verrà raccolta in un volume monografico (in vendita), e solo in questo sarà contenuto il finale della storia. Ti avvertono prima (nell'editoriale di questo primo numero), quindi se uno non è d'accordo con questa strategia, la può serenamente schivare. Però a mio parere è una buona trovata per aumentare la possibilità di distribuzione delle opere, in quanto, per esempio, io non avrei mai comprato un volume monografico di fumetti di cui non conosco ne seguo il genere. In questo modo invece ho stampato il primo numero e lo leggerò, senza impegno, certo, ma è sempre una possibilità in più per me di scoprire nuovi orizzonti e per loro di far conoscere i lavori che la rivista comprende.

Non seguendo molto il mondo del fumetto (leggevo tanto i manga, ma nei periodi spensierati del liceo Wink ) magari mi è sfuggita qualche iniziativa simile che non rende questa trovata poi così originale. In questo caso chiedo venia dei commenti scontati, ma per quanto mi riguarda è la prima volta che incontro qualcosa del genere!


"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum