Harry Potter e i Doni della Morte censurato in America


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 10:18 am    Oggetto: Harry Potter e i Doni della Morte censurato in America   

Harry Potter e i Doni della Morte censurato in America

Scene troppo violente in Harry Potter e i Doni della Morte e in America ne viene sconsigliata la visione ai minori di tredici anni. Intanto, sale alle stelle l’attesa per l’uscita dell’ultimo capitolo della saga potteriana, la cui prima parte approderà sugli schermi il 19 novembre

Leggi l'articolo.
(Paolo Rosa)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 10:18 am    Oggetto: Re: Harry Potter e i Doni della Morte censurato in America   

Ma dove sarebbe la censura? Nell'articolo si dice solamente che il film sara' PG-13, ma non di certo che verra' censurato. E' semplicemente un avviso che il film e' inadatto ai minori di 13 anni, il film non e' in alcun modo censurato, e ci mancherebbe!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 12:40 pm    Oggetto:   

Permettimi, è stato scritto che ci sono scene tagliate?

Limitare la visione a una fascia di età è comunque una forma di censura.

L'articolo è più che esaustivo, nella spiegazione di cosa è successo.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 13:12 pm    Oggetto:   

A dire il vero PG 13 vuol dire che il film lo possono vedere tutti, ma la visione non è consigliata ai ragazzini sotto i 13 anni.
Consentire al pargolo di vedere il film è delegato alla coscienza dei singoli genitori.

Nessuna censura, quindi, ma un consiglio... Wink
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 13:38 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
A dire il vero PG 13 vuol dire che il film lo possono vedere tutti, ma la visione non è consigliata ai ragazzini sotto i 13 anni.
Consentire al pargolo di vedere il film è delegato alla coscienza dei singoli genitori.


Vero, purtroppo negli Stati Uniti molti cinema si rifiutano di far entrare i minori di 13 anni se non accompagnati dai genitori per i film PG-13, quindi di fatto risulta che alcuni ragazzini non potranno vedere il film con gli amici più grandicelli.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 14:11 pm    Oggetto:   

Uljanka e infatti c'è scritto che il film è sconsigliato ai minori di 13 anni.

Resta il fatto che la MPAA per pararsi il sedere da ogni possibile causa intentata da genitori o associazioni si autocensura.
In questo modo resta alla libertà dei genitori accompagnare o meno i pargoli al cinema.


Codice:
A sostenerlo è la Motion Picture Association of America (Organizzazione americana dei produttori cinematografici) [b]che ha deciso di sconsigliare la visione del film ai minori di tredici anni[/b], a causa di "alcune scene fortemente violente e spaventose": trattasi probabilmente, e non leggete il corsivo che segue se temete spoiler, dei fotogrammi in cui Hermione Granger viene torturata dai Mangiamorte in casa Malfoy.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 14:18 pm    Oggetto:   

PG 13 sta infatti per Parents Guided (under) 13 (years old) - i bambini devono essere accompagnati, se lo vogliono vedere.
Le morti sono tante.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 14:33 pm    Oggetto:   

E' infatti fuorviante il titolo. La notizia non è relativa a una censura (cioè a un taglio o alla proibizione di un opera frutto del libero pensiero, pratica aliena alla democrazia) ma al fatto che HP è sconsigliato ai ragazzini.

"Harry Potter e i Doni della Morte sconsigliato ai bambini in America" sarebbe più corretto, ma è più lungo.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
(federica gulli)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011 17:04 pm    Oggetto: Re: Harry Potter e i Doni della Morte censurato in America   

che grande cavolata quella di censurare la scena in cui bellatrix tortura hermione nonè nnt di ke anzi credo ke sia una delle scene + preferite non ke sia bello vedere una persona soffrire ma poco dopo la reazione di ron vedendo hermione impaurita.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum