La Disney produrrà un film su Mondo Disco?


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 8:52 am    Oggetto: La Disney produrrà un film su Mondo Disco?   

La Disney produrrà un film su Mondo Disco?

Sarebbe Morty l'Apprendista, il personaggio ideato da Terry Pratchett, uno dei prossimi protagonisti di una produzione a cartoni animati della Disney, prodotto dagli stessi autori di La Sirenetta e Aladin

Leggi l'articolo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 8:53 am    Oggetto: Re: La Disney produrrà un film su Mondo Disco?   

oh mamma, un cartoon, e forse persino musicato... O___o avrei preferito un film, ma, suppongo, sia meglio di niente.
grazie della notizia, Emanuele. Very Happy
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 15:58 pm    Oggetto:   

Non c'è di che. Very Happy
Anche io speravo in un live action, spero comunque bene. E' veramente tutto ancora da definire.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 16:18 pm    Oggetto:   

beh, a meno che non faccia la fine di legend of the seeker( mi viene l'acido al solo pensiero! Mad ), l'importante è che se ne faccia qualcosa, cartoon o film poco importa. alla fine è la qualità del prodotto che conta. Very Happy
ricordo ancora una trasposizione animata del signore degli anelli, di una ventina d'anni fa, che mi era sembrata molto ben fatta, sebbene avesse un'intensità diversa rispetto al film.
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 17:45 pm    Oggetto:   

E' con quella versione che ho scoperto SDA quando ero piccolo. L''ho vista al cinema Sad (mi fa sentire vecchio tutto questo...)
Era diretto da Ralph Bakshi, autore di Fritz il Gatto e del successivo Fire and Ice. Mi piacque così tanto che qualche tempo dopo andai a comprare il libro per sapere come finiva la storia! E così, di passaggio scopri anche Lo Hobbit... Infatti il film s'interrompeva alla fine di una battaglia, a memoria mi pare al Fosso di Helm. Doveva essere prodotto il seguito ma non è mai stato realizzato. Almeno non da Bakshi. Infatti è stato realizzato per la TV ma con minore qualità un lungometraggio che concludeva la saga
[img]http://www.imdb.com/title/tt0079802/[/img].
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 17:57 pm    Oggetto:   

sì. Very Happy infatti, dopo averti risposto ho fatto una ricerchina e ho trovato esattamente le info che mi hai appena dato. è stato molto criticato quel cartoon, ingiustamente imo. per quanto io non sia una fan del SDA l'ho trovata una trasposizione molto d'atmosfera e fedele al romanzo. è un peccato che sia rimasta incompiuta. forse, era un'opera troppo di ampio respiro, "precoce" rispetto ai tempi: era il 1978. per l'epoca, anche le animazioni erano notevoli, imo. vado a ricordo di bambinetta, però. Rolling Eyes
dai, che non siamo così vecchi! io, almeno, no! Razz

restando in tema pratchett, tempo fa ho visto il film de il colore della magia. peccato che in italiano non si trovi. ma è stato doppiato, che tu sappia? Confused il romanzo non l'ho letto, però mi è sembrato un piacevole adattamento.
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 18:33 pm    Oggetto:   

Non so proprio se siano stati doppiati. Hogfather, Il colore della magia, Going Postal li ho visti in lingua originale con sottotitoli. In questo caso ho cercato per vedere se sono arrivati da noi, ma sul solito imdb c'è solo la data di trasmissione UK. Sad
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 18:39 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Non so proprio se siano stati doppiati. Hogfather, Il colore della magia, Going Postal li ho visti in lingua originale con sottotitoli. In questo caso ho cercato per vedere se sono arrivati da noi, ma sul solito imdb c'è solo la data di trasmissione UK. Sad

azz sono tre i film tratti da opere di pratchett? pensavo ci fosse solo il colore della magia. oh, voglio vederli! Very Happy
come ti sono sembrati -se non siamo ot-? ma ci sono sub-ita? Sad

madò, il personaggio di cohen il barbaro mi ha fatto piegare in due dalle risate, con quei biascichii! Laughing
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 18:55 pm    Oggetto:   

Direi che Going Postal è quello realizzato meglio, ma forse il cast di Colour è il migliore, imho.
Appena posso devo andare a guardare invece com'è finita con la produzione a basso budget su Cohen di cui scrissi qualche tempo fa...
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum