E' giunta l'Era di Conan


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 11:22 am    Oggetto: E' giunta l'Era di Conan   

E' giunta l'Era di Conan

Annunciata l'uscita di L'Era di Conan Il Gioco di Strategia. Già da domani i giocatori potranno vivere l'emozione di governare un regno nell'Era Hyboriana.

Leggi l'articolo.
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 11:23 am    Oggetto: Re: E' giunta l'Era di Conan   

L'hanno regalato a mio fratello la settimana scorsa, faccio una ricerca per trovare informazioni, e dove mi trovo?? Perchè cercare altrove, quando c'è FM che ci informa a 360°? Wink

Comunque, la prima partita che abbiamo fatto non è andata molto liscia...ci abbiamo messo un pò a capire (interpretare??) bene il regolamento...il giorno dopo invece è andata decisamente più spedita ed è stato molto appassionante!
Il tabellone su cui si gioca mi fa pensare all'impostazione di gioco tipo "Risiko"...anche per quanto riguarda le unità che si possono piazzare sulle province.
Poi ci sono delle carte da utilizzare in modo simile alle Magic (permanenti ed istantanei) ed in più accumuli "gold" ed altri segnalini come in un gioco di ruolo.

I giocatori si impersonano con la provincia di origine che scelgono, e da lì devono compiere azioni di vario genere per espandere i propri confini!

Tutto il gioco è scandito dal completamento di 4 avventure per era (per 3 ere) che deve compiere Conan ed alla fine della terza era, chi è il giocatore Conan in quel momento, può tentarne l'incoronazione.

Infatti prima di ogni avventura avviene una scommessa ed il vincitore diventa il giocatore Conan per tutta l'avventura, e può beneficiare di particolari bonus se sfrutta bene la situazione.

Diciamo che l'obiettivo del gioco non è così facile da inquadrare, perchè tutte le attività che svolgi (azioni militari o diplomatiche per soggiogare o far alleare provincie vicine, combattimenti o assedi contro altri giocatori, azioni di intrigo per conquistare oro, ecc..) si trasformano via via in segnalini di vario tipo, che alla fine di ogni era si convertono in punti impero. Chi ha più punti impero alla fine della terza era vince.

Solo dopo la prima volta che fai questi conti capisci cosa conviene accumulare, che strategia attuare, ecc.ecc.

Ovviamente il tutto gira intorno ai dadi.

Ci sono 7 dadi del fato che riportano sulle facce le icone rappresentanti il tipo di azioni tra cui il giocatore di turno può scegliere (militare, intrigo, pescare carte) e altri 6 (7) dadi che si usano per gli scontri. Anche questi hanno delle icone sulle diverse facce, che riportando l'esito del colpo (ogni dado equivale ad un colpo): colpito, mancato, colpisce solo in attacco, colpisce e se è tirato da giocatore conan e la pedina di conan in questo momento è nella provincia dove avviene lo scontro vale 2 colpito.

Insomma, è un gioco divertente una volta capito come funziona. Come tanti altri giochi del genere, il tempo passa, giochi ore e neanche te ne accorgi! Wink
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum