Arriva la Garzantina della fantasy!


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 0:17 am    Oggetto: Arriva la Garzantina della fantasy!   

Arriva la Garzantina della fantasy!

Si arricchisce di un nuovo titolo la prestigiosa collana di enciclopedie della casa editrice Garzanti, curata dalla redazione di FantasyMagazine. Il volume sarà presentato ai prossimi DelosDays.

Leggi l'articolo.
francesco spagnuolo
«Hobbit»
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 0:17 am    Oggetto: Re: Arriva la Garzantina della fantasy!   

Congratulazioni, ragazzi. Bravi bravi bravi. Smile
Francesco
castle_rock
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 0:28 am    Oggetto: Re: Arriva la Garzantina della fantasy!   

siete in anticipo di un giorno ammicca
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 9:57 am    Oggetto:   

Guai, nèh! Non può essere un pesce: ho già messo i soldi da parte per l' acquisto! Twisted Evil
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011 11:07 am    Oggetto:   

Se è un pesce d'aprile in anticipo mi arrabbio Evil or Very Mad
Se non è un pesce d'aprile mi arrabbio lo stesso Evil or Very Mad Non potevate farla uscire qualche mese fa? Sarebbe stata la mia isola di salvezza per la tesi!! Very Happy
ForumFantasy
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011 1:07 am    Oggetto:   

'...con particolare riguardo per l’autrice più importante, Licia Troisi, ma anche per alcuni giovani promettenti come Chiara Strazzulla, Federico Ghirardi ed Elisa Rosso.'

Non li avete scelti a caso vero? brutti maligni Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Ven 01 Apr 2011 9:53 am    Oggetto:   

Ieri non sono riuscita a entrere nel forum, troppi impegni, altrimenti avevo pensato di fare alcuni commenti degli di una Aes Sedai:
che Garzanti è un editore prestigioso e che è un onore pubblicare per loro (vero, Garzanti è prestigioso, e sono sicura che chi pubblica per loro è più che felice di farlo),
che scrivere era stato molto divertente (l'articolo, non l'inesistente Garzantina),
che nessuno scrittore (tranne forse J.K. Rowling e un'altra decina di autori) decide la data di pubblicazione delle varie opere, ma solo l'editore, perciò non avremmo potuto in nessun caso anticipare la data di pubblicazione (che, per la precisione, non ci sarà, ma questo è un altro paio di maniche),
che l'opera di Clute è di qualche anno fa e ormai avrebbe bisogno di un aggiornamento (peccato, è un volume utilissimo ma mancano gli ultimi anni, e c'è anche qualche svista clamorosa come l'assenza di Harry Turtledove, e Videssos mi sembra decisamente fantasy)
e sempre a proposito di Clute che la sua era un'opera episodica, quindi non inserita in un progetto culturale di ampio respiro come può essere una Garzantina (se solo l'editore decidesse di farla realizzare, cosa che dubito avverrà mai).
Bene, ora posso iniziare a pensare al pesce dell'anno prossimo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum