Premi Locus: Martin, Gaiman e Miéville tra i premiati


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011 12:18 pm    Oggetto: Premi Locus: Martin, Gaiman e Miéville tra i premiati   

Premi Locus: Martin, Gaiman e Miéville tra i premiati

Un tris d'assi di tutto rispetto - Martin, Gaiman e Mieville - ha vinto i prestigiosi Premi Locus per la narrativa fantastica e fantascientifica.

Leggi l'articolo.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011 12:19 pm    Oggetto: Re: Premi Locus: Martin, Gaiman e Miéville tra i premiati   

Oltre a loro vedo anche premi per Fritz Leiber e Robert A. Heinlein... niente male come "parco" scrittori...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011 12:25 pm    Oggetto:   

Non ho letto gli altri contendenti, non si può leggere tutto, ma francamente il Locus a Kraken mi sembra un po' esagerato. E' una sorta di "caprice" ma come trama e definizione dei personaggi è alquanto debole.
Il racconto di Gaiman "The Truth Is a Cave..." è veramente grazioso, tra l'altro l'aveva messo a disposizione in rete magari in giro c'è ancora il link, mentre il secondo mi sa che non l'ho ancora letto; comunque questi due premi sono anche una dimostrazione di quanto i lettori siano affezionati a Gaiman, visto che anche il Locus è scelto dai lettori.
Bacigalupi invece perde per la first novel, The Windupgirl l'ho trovato un po' sopravvalutato nonostante tutti i premi già vinti, e vince con un romanzo per ragazzi: l'uomo sa scrivere comunque.
Il racconto di Chiang è anche lui nella lista dei "da leggere" ma mi fido.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011 17:06 pm    Oggetto:   

Un'altro? Shocked

Connie Willis è semplicemente una macchina mangiapremi! E se li merita tutti!

http://en.wikipedia.org/wiki/Connie_Willis#Hugo_Awards
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 20 Lug 2011 21:53 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Il racconto di Chiang è anche lui nella lista dei "da leggere" ma mi fido.

Letto, bello!
Lo dovrebbero leggere tutti coloro che sono fanatici di Pet Society su FB.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum