Conan, nuove immagini e poster 3D


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011 0:46 am    Oggetto: Conan, nuove immagini e poster 3D   

Conan, nuove immagini e poster 3D

Un altro curioso poster animato per promuovere il nuovo film sul cimmero di Robert Ervin Howard.

Leggi l'articolo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011 0:46 am    Oggetto: Re: Conan, nuove immagini e poster 3D   

Come poster animato è una vera schifezza. In compenso quello precedente era pure peggio.

Il vecchio poster animato mostrava Conan su una montagna di teschi, il che mi dà l'idea di un sadico (e Conan non è un sadico). Vabbè che esiste una splendida illustrazione di Frank Frazetta cui l'immagine dovrebbe richiamarsi

http://fabiomundadori.it/wp/wp-content/uploads/2010/05/frank_frazetta_thebarbarian.jpg

però l'illustrazione di Frazetta è tutta un'altra cosa... più onirica, surreale... trasfigurata. Inoltre nel poster animato Conan è a testa bassa volendo dare l'idea d'essere spossato dalla battaglia, ma di fatto ha una postura di espressività pari a quella di un uomo in preda a un attacco di gastrite.

Il nuovo poster animato mi pare si richiami (da quella che è la posizione relativa dei due personaggi) alla Splash Page a pagina doppia di uno dei primi numeri di Conan disegnati da Barry W. Smith. Là l'ambientazione era sulle nevi. Qui pare che Conan sia in visita guidata ai Nuraghi di Sardegna.

In generale direi che entrambi i poster sono ben poco evocativi.
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011 9:25 am    Oggetto:   

uhm ho visto e rivisto il poster 3D
come idea è bella
come poster animato mi piace
e devo dire che mi attira il film in se
son daccordo che l'illustrazione del grande Frazetta è tutto un altro mondo per carità
però a conti fatti questa del poster non mi dispiace affatto Smile
tuttavia ammetto che il post di metalupo mi fa riflettere
e a ben vedere potrebbe aver ragione lui
il problema è che ho letto conan troppi anni addietro per poterne giudicare a fondo il poster per cui per ora mi affido a chi più di me se ne intende Very Happy
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011 12:10 pm    Oggetto:   

Karmillion ha scritto:
il problema è che ho letto conan troppi anni addietro per poterne giudicare a fondo il poster per cui per ora mi affido a chi più di me se ne intende Very Happy


Hey... non ho detto cose particolarmente intelligenti, eh? (forse una volta mi è capitato per sbaglio, ma è stato tanti anni fa Laughing ). Sono solo impressioni a caldo. Temo il polpettone cinematografico buono per tutte le bocche. O forse è che amo troppo Conan, e qualsiasi trasposizione mi deluderà comunque.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011 12:58 pm    Oggetto:   

Non vorrei peccare di lesa maestà, ma ho sempre amato Conan per le "donnine discinte e concupiscenti", per i "muscoli madidi di sudore" e per le botte da orbi. Smile
Cioè per il disimpegno. C'è da dire che la letteratura disimpegnata di un tempo aveva dei livelli di cura dei particolari e del personaggio che poi la facevano diventare, suo "malgrado" probabilmente, ottima letteratura.
Ora si confonde disimpegnato con decerebrato, sbagliando clamorosamente. Sad
Penso che se il film di Conan riprenderà lo spirito howardiano la speranza che sia un buon film ci possa essere. Certo il precedente di Outlander fa sperare il peggio, ma attendo lo stesso curioso.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011 13:12 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:

Penso che se il film di Conan riprenderà lo spirito howardiano


Appunto. Già dalle scelte estetiche di questa roba promozionale la sensazione che ho è che spirito howardiano ce ne sia poco, nonché ben poca consapevolezza che ne esista uno.

Per esempio: chi cacchio è sta sciacquetta di Marique??? Laughing
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2011 13:15 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Non vorrei peccare di lesa maestà, ma ho sempre amato Conan per le "donnine discinte e concupiscenti", per i "muscoli madidi di sudore" e per le botte da orbi. Smile
Cioè per il disimpegno (...) Ora si confonde disimpegnato con decerebrato, sbagliando clamorosamente. Sad

OT Anche perche' 'snaturando' Conan, come fecero IMO Poul Anderson e Lyon Sprague DeCamp con l'improbabile 'svolta a 360°' che dettero al personaggio, si rischia la noia. Mi dispiace per Giuseppe Lippi ma, nonostante la mia enorme stima nei suoi confronti, la sua introduzione, unita a quella dello stesso Anderson, a Conan il ribelle mi e' sempre apparsa capziosa, presuntuosa e soprattutto... narcotica.
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
SeanMacMalcom
«Elfo»
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011 21:59 pm    Oggetto:   

Nuove gustose immagini, FYI:

http://blastr.com/2011/07/conan-really-loves-his-sw.php

Continuo a bramare di vedere questo film, con le migliori speranze.
"To dream the impossible dream/To fight the unbeatable foe/To bear with unbearable sorrow/To run where the brave dare not go/To right the unrightable wrong/To love pure and chaste from afar/To try when your arms are too weary/To reach the…"
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2011 10:24 am    Oggetto:   

Citazione:
Manex ha scritto:
Non vorrei peccare di lesa maestà, ma ho sempre amato Conan per le "donnine discinte e concupiscenti", per i "muscoli madidi di sudore" e per le botte da orbi. Smile
Cioè per il disimpegno (...) Ora si confonde disimpegnato con decerebrato, sbagliando clamorosamente. Sad

OT Anche perche' 'snaturando' Conan, come fecero IMO Poul Anderson e Lyon Sprague DeCamp con l'improbabile 'svolta a 360°' che dettero al personaggio, si rischia la noia. Mi dispiace per Giuseppe Lippi ma, nonostante la mia enorme stima nei suoi confronti, la sua introduzione, unita a quella dello stesso Anderson, a Conan il ribelle mi e' sempre apparsa capziosa, presuntuosa e soprattutto... narcotica.
Wink


Iboriani saluti a tutti Wink

Come ho già detto in un'altre discussione, per me il Conan a cui i film si ispirano è più quello dei fumetti e dei pastiche di De Camp, che quello "genuino howardiano". E il discorso vale anche per l'ambientazione, le viende, lo spirito delle storie...
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2011 13:08 pm    Oggetto:   

Provo sempre un rigurgito ogni volta che vedo il trailer, quei costumi e quelle locations da He-man. L'estetica di questo film non mi piace affatto perchè sa troppo di vecchia S&S, quella per intenderci con le "donnine discinte" (OK!), gli uomini dai "muscoli madidi di sudore (in perizoma)" (bleahhh!!!), armi assurde e mostri tentacolari di stampo lovecraftiano. Cioè Brak, Thongor compagnia bella e tutte quelle vecchie cover fatte da Frazetta, Vallejo et al.Pensavo che nel 2011 ci sarebbe stato un salto di qualità estetica, come è accaduto per le illustrazioni dei libri, ma mi sbagliavo e ne sono rimasto deluso.

A parte questo i poster non sono malacci e contrariamente a Metalupo li trovo evocativi. Soprattutto il primo, quello di Conan sulla piramide di teschi perchè mi ricorda un mio vecchio e brutto disegno http://www.facebook.com/photo.php?fbid=347903122722&set=a.347869492722.157866.255232117722&type=1&theater (sì lo so con questo mi contraddico però nel 2007 l'immaginario collettivo della S&S era ancora forte in me). Smile
Sono un ottimo prodotto pubblicitario. E questo film che di originale ha ben poco ha proprio bisogno di tanta pubblicità!

Citazione:
Mi dispiace per Giuseppe Lippi ma, nonostante la mia enorme stima nei suoi confronti, la sua introduzione, unita a quella dello stesso Anderson, a Conan il ribelle mi e' sempre apparsa capziosa, presuntuosa e soprattutto... narcotica.


Mi hai incuriosito a rileggere quella introduzione. Lo faccio e poi ribatto. Comunque Lippi certe volte esagera. Qualche giorno fa a casa di un amica ho trovato un vecchio urania e mi son messo a leggere l'articolo di Lippi su James Bond fino al punto in cui accenna ad un paragone al Beowulf alla S&S e Conan, definito come al solito "paria" e poi l'ho lasciato.


Ultima modifica di Crom il Gio 07 Lug 2011 13:24 pm, modificato 2 volte in totale
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2011 13:22 pm    Oggetto:   

OT L'introduzione di cui parlo e' dovuta soprattutto a Poul Anderson che 'si vanta', piu' o meno, di aver 'modernizzato' Conan privandolo di pregiudizi tipicamente maschilisti blablabla. Sara' una mia opinione deleteria e tetragona, ma simili dissertazioni appartengono alla categoria 'aria fritta & sesso degli angeli'. Massimo rispetto per Anderson ma... padrone io di preferire il Conan di Howard. Wink Quanto a resuscitare, alla lettera, Belit... mah. Rolling Eyes
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2011 13:46 pm    Oggetto:   

@Pick
Ho letto l'articolo. Avevi ragione, ma secondo me quello scritto da Anderson era un pretesto per giustificare il suo flop. Secondo me non aveva delle idee precise su come scrivere un romanzo su Conan ed ha preferito fare di testa sua, snaturandolo (che brutta fine fa Conan diventando un pupazzo del destino). Lippi però smonta il discorso di Anderson, anche se lo fa con troppa enfasi.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2011 14:05 pm    Oggetto:   

Effettivamente a volte Rolling Eyes Lippi e' un po' Rolling Eyes enfatico. Wink
Burp... scusate... Ho per caso sentito qualcuno nominare il 'Conan di DeCamp'?
Wink
Scherzi a parte, direi che Kull ha ragione rispetto a Conan il distruttore, del 1984. Se mi piace qualcosa di DeCamp (le avventure di Rollin Hobart e poco piu', temo) e' proprio la sua narrazione a volte eccessivamente tongue - in - cheek (non saprei come tradurre... forse 'zuzzurellona', grosso modo), ma questa, se puo' andare bene su Logaia, rispetto a Conan e' decisamente fuori luogo. Bisogna ammetere che Conan il distruttore e' fin troppo tongue - in -cheek, soprattutto all'inizio.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2011 15:29 pm    Oggetto:   

Citazione:
Quanto a resuscitare, alla lettera, Belit... mah. Rolling Eyes


Scusa pick, sono un testone io Wink, e non ho capito a cosa ti riferisci qui...

Citazione:
Scherzi a parte, direi che Kull ha ragione rispetto a Conan il distruttore, del 1984. Se mi piace qualcosa di DeCamp (le avventure di Rollin Hobart e poco piu', temo) e' proprio la sua narrazione a volte eccessivamente tongue - in - cheek (non saprei come tradurre... forse 'zuzzurellona', grosso modo), ma questa, se puo' andare bene su Logaia, rispetto a Conan e' decisamente fuori luogo. Bisogna ammetere che Conan il distruttore e' fin troppo tongue - in -cheek, soprattutto all'inizio.


Qui sono d'accordo, e allargo il discorso anche a Conan teh Barbarian con Swarzy... le idee un po' alla bushido di Milius hanno creato un Conan non howardiano imho Wink
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2011 15:44 pm    Oggetto:   

OT nel romanzo di Anderson viene 'resuscitata' Belit, cui vengono attribuiti anche un fratello e un passato traumatico - lacrimoso. Sarebbe stato meglio, IMO, lasciarla morta in La regina della Costa Nera, di Howard.
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum