Sono nel tuo sogno


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2011 0:00 am    Oggetto: Sono nel tuo sogno   

Sono nel tuo sogno

Un ragazzo sconosciuto. Un'attrazione irrestibile. Un amore magico.

Leggi l'articolo.
(Lady Aileen)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2011 0:00 am    Oggetto: Re: Sono nel tuo sogno   

Sono il tuo sogno è un libro che non appartiene ad alcuna saga/serie (finalmente un po' di respiro per il portafoglio) che vede protagonista Rebecca (la storia è scritta in prima persona), un'adolescente come tante che un bel giorno incontra Lucian, un ragazzo bello, senza alcun ricordo ma che stranamente la fa stare bene (emotivamente e fisicamente).
Vi consiglio di evitare di leggere recensioni e articoli legati a questo libro e di buttarvi direttamente nella lettura perché quasi tutto il romanzo è basato sul mistero legato alla vera identità di Lucian (la tensione di Rebecca è palpabile capitolo dopo capitolo e contagia inesorabilmente il lettore).
E' vero che l'inizio parte un po' in sordina (molte descrizioni a volte anche superflue) e che a volte la trama può sembrare prevedibile ma nonostante tutto riesce lo stesso a tenerti incollata alle pagine. E' scorrevole ed è davvero difficile non affezionarti ai vari personaggi.
L'elemento fantasico è uno degli aspetti più originali e interessanti, infatti l'autrice ha dato davvero una nuova interpretazione a creature che abbiamo sempre immaginato in un certo modo.
Attraverso una storia adolescenziale coglie l'occasione per affrontare anche tematiche più importanti: le famiglie allargate, il divorzio, il rapporto tra genitori e figli, l'amore, l'amicizia, l'accettazione del proprio corpo e altro ancora.
Avrei speso qualche parola in più per il finale che resta un po' troppo nebuloso per i miei gusti.
Una storia toccante che vale la pena leggere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum