American Horror Story - Pilot


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 11:40 am    Oggetto: American Horror Story - Pilot   

American Horror Story - Pilot



Leggi la recensione.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 11:40 am    Oggetto: Re: American Horror Story - Pilot   

Concordo su tutto... serie, almeno dalle prime due puntate, di assoluto riferimento.
Jessica Lange è come dici tu un gradino sopra tutti nella recitazione (comunque tutto il cast mi pare ottimo), ma non potrebbe essere altrimenti, ottimi inoltre gli spunti più horror che non mancano e sono decisamente inquietanti.

Da paura l'incipit... in tutti i sensi.


Ripeto, da quanto finora visto... serie assolutamente da vedere e meritevole di maggior considerazione rispetto ad alcune ciofeche colossali attualmente trasmesse dalle stesse reti, che a parte godere di nomi altisonanti (vedasi tal Spielberg), hanno poco o nulla da dire, dicasi anche autentiche ciofeche!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 16:38 pm    Oggetto:   

Ho visto ieri il sesto episodio e devo dire che continua a prendermi. Tremendamente politically incorrect a cominciare all'inquietante e disturbante sigla.

Ottima la recensione, gli ho dato 5 stelle.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Dom 20 Nov 2011 20:15 pm    Oggetto:   

Ho giusto iniziato a guardarlo...definirlo disfunzionale è ancora poco, sembra scritto da Chuck Palahniuk.
Concordo sul fatto che i comprimari, ma forse sono proprio loro i protagonisti (?), superino i protagonisti; prima fra tutte Constance ma anche Tate (che ho già capito chi è) e la governante, che mi ricorda un po' la signora Danvers di Rebecca, non scherzano.
Spero ci sia anche una storia dietro tutti questi psicotici...
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2011 9:58 am    Oggetto:   

L'avevo puntato, leggendovi mi sono convito. Va', lo inizierò a guardare!
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 10:51 am    Oggetto:   

finita di vedere qualche giorno fa e... La sto rivedendo. Sono letteralmente impazzito per questa serie!
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 11:15 am    Oggetto:   

Bella sicuramente. Tuttavia si perde un po' nel finale... credo non sapessero nemmeno gli autori come venire a capo delle varie trame e le innumerevoli storie dei personaggi.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 13:35 pm    Oggetto: domanda con spoiler   

effettivamente alcune trame, durante lo svolgimento, si sfilacciano un po'. Nonostante questotuttavia, credo che alla fine laquadratura del cerchio ci sia.

Quello che non ho capito è


spoiler

















se la sola permanenza del corpo nella casa o nel giardino determina l'essere legati alla casa. Mi spiego. Alcuni morti nella casa non sono rimasti lì a permanenza, vedasi i genitori harmond e tuttavia i loro spiriti sono vincolati. La cameriera invece, nelle puntate con il tizio armeno, sembrava sperare che lo fosse sufficiente la rimozione del corpo dal giardino per liberarla. O forse sono io che ho frainteso la cosa e lei pensava che si sarebbe liberata in relazione alla distruzione della casa (più plausibile)
















fine spoiler
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 15:53 pm    Oggetto:   

SPOILER















In effetti adesso che me l'hai detto la cosa risulta strana, non capisco se basta morire dentro la casa o il corpo deve essere sepolto/nascosto all'interno della stessa...










Fine SPOILER
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2012 9:55 am    Oggetto:   

io ho capito come te, frankifol. E come te penso che il cerchio abbia una sua quadratura, a differenza di altre serie che, davvero, non si capisce dove vogliano andare a parare.



SPOILER




Apprezzabile la chiusura della stagione, e l'idea di cambiare cast e storia per la seconda, a parte alcuni colonne (Jessica Lange).
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum