L'angelo caduto


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2013 8:38 am    Oggetto: L'angelo caduto   

L'angelo caduto

Una nuova scrittrice fantasy si affaccia alla ribalta internazionale con un romanzo che negli Usa ha avuto un grande successo. Sul nostro pianeta arrivano gli angeli, ma....

Leggi l'articolo.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2013 8:38 am    Oggetto: Re: L'angelo caduto   

Posso non poterne più di angeli caduti?
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 8:37 am    Oggetto:   

Http://www.rill.it/?q=node/553G

Numero 10, Nisana Very Happy
Senza assolutamente voler mancare di rispetto al bravo/a autore/trice, attenzione. Mi rifaccio solo al titolo, non ho letto l`opera quindi non posso né sta a me giudicare, occhio. Congratulazioni, invece.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 9:16 am    Oggetto:   

è vero, si rischia di mancare di rispetto ad autori che possono aver scritto un bellissimo libro. Un po' come con gli elfi qualche tempo fa (ora credo siano passati di moda). Però, ecco, mi sembra che la trama sia sempre la stessa e non ci vorrebbe tanto per informarsi su cosa altro possano aver fatto gli angeli caduti oltre a innamorarsi etc.
Poi, probabilmente la mia è deformazione professionale, ma qualche bel libro su angeli caduti l'ho letto (non tanti, ma qualcuno sì), un po' meno convenzionali, ma interessanti.
Comunque, pentita dal commento frettoloso, finirò per leggere il libro e verificare se ha meritato lo sfogo.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 9:50 am    Oggetto:   

vogliamo parlare dei vampiri?
no parliamone... dai Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 12:46 pm    Oggetto:   

Sei su delos! I vampiri sono sacri! Smile
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 12:49 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Sei su delos! I vampiri sono sacri! Smile

chiaramente tutti gli altri vampiri che non sono delos... e fidati ho una grande esperienza.
Metà degli articoli sui vampiri pubblicati da fantasymagazine sono miei Wink
comunque delos non fa solo vampiri Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 13:05 pm    Oggetto:   

Torniamo it e lasciamo i vampiri ad altri 3d e parliamo di questi angeli, anche se è vero che è una casta abbastanza inflazionata.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 18:24 pm    Oggetto:   

Giusto torniamo IT

se devono essere angeli allora che siano come quelli di Dogma
Laughing Laughing Laughing
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Ario
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 18:49 pm    Oggetto:   

...per non parlare del Metatron....
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 21:56 pm    Oggetto:   

Il libro lo prenderei se fosse autoconclusivo per quello, angeli cattivi... Carino, mai letto roba cosí. I vampiri non mi piacciono molto Magic, devo leggere qualcosa di tuo!
Preferisco di molto gli zombie. Fine
Scusa Mirco, grazie, hai ragione, senza te e la modessa saremmo una mandria di bufali Wink
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 22:22 pm    Oggetto:   

Se leggi Tarenzi con Quando il diavolo t'accarezza, vedrai che gli angeli non sono tanto buoni. Ma si sta riuscendo dall'it e occorre restare su questo libro.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2013 23:07 pm    Oggetto:   

Grazie due volte Mirco, lo leggo di certo, nella speranza che la Fanucci possa proporre conclusa la saga della Ee (??) in fretta Smile
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 02 Ago 2013 13:02 pm    Oggetto:   

Il tema è trito e ritrito soltanto nella solita, miope e piatta maniera di produrre degli scribacchini. Come qualcuno ha detto qui, sempre le stesse trame, nessun guizzo.

Il tema in sé, invece, si presterebbe a infinite possibilità (non ci vuole molta fantasia per immaginarselo). Ma, naturalmente, le mode non hanno mai niente d'intelligente, solo molto di furbo.

Il problema, semmai, è perché l'editoria si muove furbescamente, anziché con intelligenza.
Un sorriso, Andrea
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 07 Ago 2013 17:07 pm    Oggetto:   

Come promesso l'ho letto. Qualche commento a caldo ( e non credo proprio di tornarci a freddo!): (QUALCHE SPOILER DALLE PRIME PAGINE)
- è un po' meno scontato di altri simili: l'angelo caduto in questione è caduto non per ragioni metafisiche ma per pura fisica (gli hanno tagliato le ali).
- i riferimenti ai Vigilanti (che la traduttrice indica talora come Guardiani talora come Vigilanti Rolling Eyes ) sono presenti ma non snervanti.
- non trasudano ormoni (e già questo è in sè notevole)
- il personaggio della madre è simpatico e sopportabile
- il modo di scrivere dell'autrice cerca di essere meno scontato del resto.

Per gli aspetti negativi:
- ma possibile che l'idea che l'angelo sia DIVERSO dall'uomo sia aliena alla mente dello scrittore medio? L'angelo ha la nostra fisionomia (ma bellissimi, eh!), la nostra psicologia, la nostra struttura sociale, etc. Un po' di fantasia sarebbe gradita (e il dato biblico aiuterebbe alla grande, se si volesse essere precisi).
- la protagonista è la solita diciassettenne strafiga

Commento: mah...
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum