47 Ronin, da oggi al cinema


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 13 Mar 2014 13:41 pm    Oggetto: 47 Ronin, da oggi al cinema   

47 Ronin, da oggi al cinema

Da oggi al cinema il film con Keanu Reeves e Rinko Kikuchi.

Leggi l'articolo.
Micronaut
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Gio 13 Mar 2014 13:41 pm    Oggetto: Re: 47 Ronin, da oggi al cinema   

Questo film è un fantastico ritorno di Keanu Reeves alle scene, il suo ruolo sembra tagliato su misura su di lui! Il trailer mi ha fatto sognare ad occhi aperti; spero che sia il suo film migliore.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 13 Mar 2014 15:55 pm    Oggetto:   

"Dal più tramandato racconto proveniente dall'antico Giappone,"
Il più "tramandato racconto" è un evento storico accaduto realmente nel 1700. A Tokyo si può trovare la tomba dei 47 Ronin. Insomma è come se si dicesse che la storia di Leonida e dei suoi 300 è un racconto epico della Grecia mitologica.
Che poi a me "300" era anche piaciuto, nonostante la deriva fantasy, mentre questo mi sembra un film di Dragonball; uno di quei casi dove avrei preferito un film storico.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 13 Mar 2014 16:39 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
"Dal più tramandato racconto proveniente dall'antico Giappone,"
Il più "tramandato racconto" è un evento storico accaduto realmente nel 1700. A Tokyo si può trovare la tomba dei 47 Ronin. Insomma è come se si dicesse che la storia di Leonida e dei suoi 300 è un racconto epico della Grecia mitologica.
Che poi a me "300" era anche piaciuto, nonostante la deriva fantasy, mentre questo mi sembra un film di Dragonball; uno di quei casi dove avrei preferito un film storico.


Ecco perché ci tengo a che venga ben distinta la sinossi diffusa dai distributori. Very Happy
Così che si assumano le loro responsabilità.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Arcierica
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 15:46 pm    Oggetto:   

L'ho visto proprio ieri sera e mi è mediamente piaciuto. La parte più debole, a mio avviso, è proprio quella di Keanu Reeves. Non posso aggiungere altro se non voglio rovinare la visione altrui con fastidiosi spoiler. Very Happy
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2014 1:32 am    Oggetto:   

Probabile che avrò il coraggio di vederlo tutto, ma anche a me in un film giappissimo il faccione di Reeves mi stona parecchio. Ma non si può proprio ringiovanire Jackie Chan con un'infusione di staminali?
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2014 9:22 am    Oggetto:   

La maggiore debolezza del film forse è proprio Keanu Reeves, anche se è bravo, visto che non si amalgama bene: sembra che il regista non sapesse davvero cosa farsene e tra l'altro la freddezza e arroganza con cui gli altri samurai lo trattano, fin quasi verso la fine, li rende piuttosto antipatici e toglie la voglia di parteggiare per loro.

Rinko (che avevo apprezzato in Pacific Rim) è espressiva ed efficace ma rifilata in un ruolo abbastanza marginale (la strega) senza nessuna spiegazione sul perché aiuta il cattivo.

Bravo anche l'attore nella parte di Oishi.

Comunque il film raggiunge la sufficienza, non è eccezionale ma si fa guardare.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum