Captain America e Agents of S.H.I.E.L.D.: è arrivato il mome


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 8:41 am    Oggetto: Captain America e Agents of S.H.I.E.L.D.: è arrivato il mome   

Captain America e Agents of S.H.I.E.L.D.: è arrivato il momento del cross-over

Attenzione MEGA SPOILER!!! Come il finale di Captain America: The Winter Soldier influenzerà l'arco finale dello spin-off televisivo del Marvel Cinematic Universe?

Leggi l'articolo.
(JBBerg )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 8:41 am    Oggetto: Re: Captain America e Agents of S.H.I.E.L.D.: è arrivato il   

Sono abbastanza perplesso per la leggerezza con cui, in blog come questo, venga così serenamente tollerata, se non persino indirettamente legittimata, la pirateria informatica e la violazione dei diritti d'autore. E dire che, se non sbaglio, queste vostre testate sono collegate ad una casa editrice, che acquista diritti per la pubblicazione di libri e ne trae giustamente profitto, dando lavoro a della gente e sorreggendo la propria attività presente e futura sull'utile che ne ricava.
Come genitore faccio una fatica boia a persuadere i miei figli che scaricare film, telefilm, software, libri e quant'altro senza pagare è sostanzialmente un furto, prerpetrato a danno dei creativi e dei loro editori in modo solo in apparenza un po' diverso (ma neanche troppo) dal portar via di nascosto e senza pagare libri e dvd esposti sugli scaffali di un negozio. E loro si sentono a disagio perchè, cercando di fare propria la mia filosofia eticamente allineata alle leggi del nostro Stato, si sentono quasi degli emarginati, visto che tanti altri genitori non si pongono il problema, e i loro figli sono convinti che quanto più si scarica gratis, tanto più si è fighi e furbi.
Per questo trasecolo quando leggo questo genere di articoli, che non si limitano a fornire qualche indicazioni su futuri sviluppi di una serie, sviluppi acquisiti da fonti stampa o comunque da canali legittimi di informazione, ma interloquiscono con assoluta tranquillità con tutto un "loro" speciale pubblico di gente che non vede l'ora di potersi confrontare sulle proprie serie preferite in "tempo reale", e quindi con buona pace di tutti gli altri sfigati, che invece sono tagliati fuori, costretti ad attendere l'arrivo delle serie per canali ufficiali e legittimi, e spesso anche dovendo sopportare degli oneri, oppure, se non possono permetterselo, rimanendone senza e basta...
Mi sembra una promozione abbastanza scorretta, nelle migliore delle ipotesi, e mi dispiace, perchè trovo abbastanza "ibrido" (per non usare un altro aggettivo più severo, e quindi per non offendere) il comportamento di articolisti e scrittori che magari tra qualche anno, se e quando saranno riusciti a fondare la loro principale ragione di guadagno sul loro lavoro creativo, saranno i primi ad incazzarsi se qualcuno se ne appropria gratuitamente, ma che adesso se ne infischiano di favorire questo genere di utilizzo non lecito promuovendo prodotti che nel nostro paese non hanno ancora trovato mercato.

Perchè questo articolo non poteva semplicemente essere pubblicato dopo la regolare messa in onda delle puntate cui si riferisce nel nostro Paese? Si trattava di aspettare solo qualche settimana, no?

Quella che precede non è solo una "tirata" fondata su "opinioni", come tali suscettibili di posizioni opposte e diverse. Si tratta di una semplice rilettura dell'articolo che precede e dei molti altri che appaiono quotidianamente in questo sito, alla luce della vigente normativa del nostro paese.
Voi che gestite il blog sapete cosa intendo: pensateci, grazie.
Avremo fatto tutti un passo avanti verso un comportamento più civile.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 9:59 am    Oggetto:   

La mia espressione è ambigua ma l'ho già usata in altre occasioni. Pur non volendo discutere le mie fonti con chi non si presenta con nome e cognome, ricordo c'è anche la possibilità di vedere le puntata su iTunes, lavorando di proxy, o di vederele negli states se per caso ci vai per lavoro...
https://itunes.apple.com/us/tv-season/marvels-agents-s.h.i.e.l.d./id689571083

Le conclusioni sono sue e del tutto personali, come tutto suo è il mio presunto senso di superiorità rispetto a chicchessia.
Sono un appassionato motivato e non ne faccio mistero.
Me ne farò una ragione se i miei articoli non saranno di suo interesse, ma per favore non mi metta in testa meccanismi di pensiero che non mi appartengono.
Cordialmente
Emanuele Manco
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 10:54 am    Oggetto:   

Faccio notare che questo poi non è di sicuro un blog...

Per il resto, dopo un articolo di tale lunghezza e complessità fare le pulci per una mezza frase che di sicuro non incentiva alcun lettore a pratiche fuorilegge mi pare decisamente fuori luogo.


Questi commenti di utenti occasionali portati sempre e solo per denigrare lasciano il tempo che trovano.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 11:09 am    Oggetto:   

Già che iniziano con "blog", poi... male malissimo.

E se si vuol fare una critica ci si attenga a toni e modi senza andare a presumere comportamenti insinuando cose che stanno solo nei cieli personali.

Francamente, posso accettare la critica, ma con questi toni (e da un "ospite") un po' mi girano.

E sulla presunta illegalità sapere prima di parlare sarebbe cosa buona e giusta, non solo gradita.
(searching for)
(JBBerg )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 14:33 pm    Oggetto: Re: Captain America e Agents of S.H.I.E.L.D.: è arrivato il   

Signori,
rispondo brevemente qui agli interventi apparsi nel forum, in replica al mio commento qui sopra, solo per osservare con quanta falicità ci si sia sgravata la coscienza, girando la frittata e accusando me o di essermi espresso male (quando parlo di "blog" in modo improprio), o di aver voluto tutelare la mia privacy nel non rivelare i miei dati anagrafici (tutela sacrosanta, e anche in questo caso garantita dalla legge), o dell'essere un commentatore occasionale, qausi si trattasse di un male di cui vergognarsi...
Insomma, tutte constatazione vere, che tuttavia non riducono la serietà e la fondatezza della mia constatazione.
L'autore dell'articolo potrà sentirsi a posto e in buona fede, nell'accampare strane spiegazioni (tipo che il telefilm si può acquistare su Itunes - già, ma in inglese - oppure "lavorando di proxy", qualunque cosa voglia dire, o ancora andando un salto a lavorare negli Stati Uniti), però è inutile prenderci in giro: l'articolo è pensato e rivolto per interessare quel certamente elevato numero di spettatori che la serie se la guarda procurandosela in modi non legittimi.
Prova ne sia che tutti gli altri, se temono lo spoiler, lo devono evitare... Ma chi scriverebbe un articolo destinato ad una maggioranza di lettori che non lo possono leggere?
Il problema, come ho già scritto sopra, non si sarebbe nemmeno posto se il medesimo articolo fosse stato pubblicato a tempo debito, e cioè in prossimità della prima messa in onda ufficiale nel nostro paese degli episodi di cui si occupa.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 16:21 pm    Oggetto:   

(JBBerg ) ha scritto:

L'autore dell'articolo potrà sentirsi a posto e in buona fede, nell'accampare strane spiegazioni (tipo che il telefilm si può acquistare su Itunes - già, ma in inglese - oppure "lavorando di proxy", qualunque cosa voglia dire, o ancora andando un salto a lavorare negli Stati Uniti), però è inutile prenderci in giro: l'articolo è pensato e rivolto per interessare quel certamente elevato numero di spettatori che la serie se la guarda procurandosela in modi non legittimi.


Ragionando con i tuoi falsi sillogismi, io direi che nel tuo testo si evince che chi è in grado di guardare la serie in inglese se la procura in modi non legittimi.

Siccome a me invece non piace fare giri di parole, direi che il tuo commento è viziato da questa considerazione di fondo, che più che insinuata è addirittura palesata. Pertanto, essendo privo di fondamento logico, è totalmente fallace.


ps: per gli altri, spero che si colga la sottile ironia dei ragionamenti fallaci degli umanoidi dal naso lungo e torvo, artigli possenti e che usualmente si trovano sotto i ponti.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
(JBBerg )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 17:24 pm    Oggetto: Re: Captain America e Agents of S.H.I.E.L.D.: è arrivato il   

E quindi fammi capire, PALIN, per non essere etichettati come "umanoidi dal naso lungo e torvo, artigli possenti e che usualmente si trovano sotto i ponti" basta passare con il rosso, parcheggiare in doppia fila, evadere il fisco, scaricare film gratis... in breve convincersi che l'interesse altrui finisce dove inizia il mio, giusto?
Una realtà meno fallace, in cui ci si sente a proprio agio se si ha un codice genetico 100% italiano puro, direi, pur sapendo comprendere la lingua inglese.
L'evoluzione esaltante dell'italica gente che ha studiato, chi poteva sperare di meglio?
belgarion
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 19:04 pm    Oggetto:   

Sono abbastanza perplesso per la leggerezza con cui, all'interno di una discussione di un forum, venga così serenamente asserita, se non persino direttamente affermata l'accusa di favorire la pirateria informatica e la violazione dei diritti d'autore da parte di un autore/ recensore.

tale post è per caso una diffamazione? è un ingiuria?

boh non sono un avvocato e probabilmente non lo è nemmeno chi fa queste insinuazioni

una cosa la sò:
Sono un collezionista di comics e di DVD ispirati da comics
Nutrendo forti perplessità sulle traduzioni spesso acquisto il materiale in lingua originale man mano che viene pubblicato in madre patria e questo significa che lo vedo in anticipo.
Se uno sconosciuto qualsiasi venisse a insinuare che scarico illegalmentre mi arrabbierei non poco!!!

Invito a riflettere prima di salire in cattedra.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 20:43 pm    Oggetto:   

(JBBerg ) ha scritto:
E quindi fammi capire, PALIN, per non essere etichettati come "umanoidi dal naso lungo e torvo, artigli possenti e che usualmente si trovano sotto i ponti" basta passare con il rosso, parcheggiare in doppia fila, evadere il fisco, scaricare film gratis... in breve convincersi che l'interesse altrui finisce dove inizia il mio, giusto?
Una realtà meno fallace, in cui ci si sente a proprio agio se si ha un codice genetico 100% italiano puro, direi, pur sapendo comprendere la lingua inglese.
L'evoluzione esaltante dell'italica gente che ha studiato, chi poteva sperare di meglio?


Per me si sta rasentando la follia pura. E da parte sua, signor JBBERG, si vuole vedere del marcio laddove non c'è.

Mi dispiace perché sta perdendo il suo tempo (perché non vuole discutere, ma solo avere ragione) a pontificare con persone che come lei non appoggiano la pirateria e non lo stanno facendo in alcun modo, checché lei ne pensi.

Oltretutto i toni che usa sono fastidiosi, perché non concede nemmeno il beneficio del dubbio.

Vorrei pensare che l'intervento di Palin sia stato provocatorio ingiustamente, ma purtroppo non lo credo. E l'intervento di Belgarion, che ringrazio vivamente, è estremamente eloquente, nonché rappresenta un pensare e agire comune.
(searching for)
Fantasio
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 21:13 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Per me si sta rasentando la follia pura. E da parte sua, signor JBBERG, si vuole vedere del marcio laddove non c'è.

In effetti ammetto di aver letto raramente post così "fuori di testa" come quello che ha inaugurato il thread. A dargli retta sino in fondo se ne conclude che anche andare su un forum americano a leggersi un po' di commenti sulle ultime puntate del telefilm sia cosa illegale, dato che verremmo a conoscenza di dettagli che noi, poveri sfigati, dovremmo ignorare sino alla loro "legittima" trasmissione in Italia.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 22:53 pm    Oggetto:   

(JBBerg ) ha scritto:
E quindi fammi capire, PALIN, per non essere etichettati come "umanoidi dal naso lungo e torvo, artigli possenti e che usualmente si trovano sotto i ponti" basta passare con il rosso, parcheggiare in doppia fila, evadere il fisco, scaricare film gratis...


Prove prego, altrimenti il tuo ip potrebbe finire alla postale. Passo e chiudo.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum