Principessa Mononoke torna al cinema


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 1:36 am    Oggetto: Principessa Mononoke torna al cinema   

Principessa Mononoke torna al cinema

Torna fino al 15 maggio 2014 il classico dell'animazione diretto da Hayao Miyazaki.

Leggi l'articolo.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 1:36 am    Oggetto: Re: Principessa Mononoke torna al cinema   

Senza dubbio il mio film Ghibli preferito
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Jory Kaiden 2
«Hobbit»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014 14:35 pm    Oggetto: Re: Principessa Mononoke torna al cinema   

Ho visto ieri al cinema la versione col nuovo doppiaggio italiano. Il film e' bellissimo, profondo, affascinante e con un tema sempre attuale (il conflitto civilta'-natura)... l'avevo gia' visto all'epoca della prima uscita (2000) ma non mi ricordavo fosse COSI' BELLO ed epico. Sicuramente l'anime piu' epico di quelli di Miyazaki (a parte Nausicaa che non ho mai visto). Il nuovo doppiaggio mi ha lasciato invece perplesso: sara' piu' fedele all'orginale, ma a me pare troppo aulico, troppo ricercato (usa termini arcaici come messere, pulzella ecc.) che potrebbe sconcertare gli spettatori.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum