Le Due Torri che verranno


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 15 Ago 2003 11:11 am    Oggetto: Le Due Torri che verranno   

Le Due Torri che verranno
L'extended version di 'Le due Torri'

Leggi la notizia per intero.
Niggle
«Hobbit»
Messaggi: 17
Località: Perugia
MessaggioInviato: Ven 15 Ago 2003 16:30 pm    Oggetto: TTT Extended Version e TFotR Extended Version   

Premetto due cose:
1) Sono un appassionato delle opere di *Tolkien*
2) In quanto tale, e forse con poco senso critico, non ho apprezzato il film, specie TTT.

Ciò premesso, io ho la versione estesa di TFotR, e devo dire che il film mi si rivaluta un po' viste le scene aggiunte.
Mi auguro che sia così anche per TTT, poiché mi è sembrato molto peggiore di TFotR.
Molte più scene buttate là, molte più assurdità, molte più libertà assolute che hanno reso il film molto scadente visto dal lato "tolkieniano".

Ma tant'è... Speriamo solo che gli spettatori, specie i più giovani, non si fermino al film, alle figurine e alle riproduzioni di Anduril in plastica ma si leggano una delle più belle opere di sempre, senz'altro la più bella del XX secolo.
Elin o Elbereth silo ui rath gin.
(Che le stelle di Elbereth splendano sempre sul vostro cammino)

Namarie
Niggle
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 15 Ago 2003 18:26 pm    Oggetto:   

Ehilà, Ciao Niggle, un'altro come me che non è partito per Ferragosto? O scrivi dalle vacanze?

Comunque anche io sono appassionato di Tolkien (e da ben prima che venisse trasposto in forme diverse da quella letteraria). Però sono più tollerante riguardo ai film. Oddio, quando ho visto Legolas che faceva skate un conatino di vomito m'è venuto... Confused

E in ogni caso non posso che essere d'accordo con te nello sperare che tanti, di quelli che hanno visto il film, si leggano al più presto quella che giustamente chiami l'opera letteraria più bella del XX secolo. Anzi, uno l'ho già visto compiere questo passo, il fratello di una mia amica.

Ciao e buon Ferragosto!
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Thal
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 15 Ago 2003 18:26 pm    Oggetto:   

Possono aggiungere tutte le scene che vogliono.......tanto il povero
Tolkien dal lungo novero di "Quelli che si stanno rivoltando nella tomba"
non lo levano più.
Solo alcune tappe dello Schifo:

1La scena nel palazzo ad Hedoras in cui Eomer fa la parte di Gandalf!
2L'esilio di Eomer!! E tutto l'esercito (o quasi) che se ne va con lui!!
3haldir e gli elfi al fosso di Helm!!!
4l'esodo da Hedoras al fosso di Helm e la battaglia!!!
5Faramir!!!!!
6Frodo e Sam condotti ad Osgiliath!!
E potrei continuare per un bel pezzo, davvero!

Che tristezza.

Fortunatamente, a quanto pare, per Elric sarà molto diverso.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 15 Ago 2003 18:45 pm    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:
Ehilà, Ciao Niggle, un'altro come me che non è partito per Ferragosto? O scrivi dalle vacanze?


La prima che hai detto! Very Happy

Citazione:
Oddio, quando ho visto Legolas che faceva skate un conatino di vomito m'è venuto... Confused


Io ho avuto la seguente reazione:
1) Assieme a tutto il cinema ci siamo messi a cantare Surfin' USA dei Beach Boys;
2) Mi sono portato il viso tra le mani e poi ho sbattuto violentemente i pugni sulla poltroncina davanti a me, dove una creatura, probabilmente un Uruk di Saruman, si è girato con disappunto. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Citazione:
E in ogni caso non posso che essere d'accordo con te nello sperare che tanti, di quelli che hanno visto il film, si leggano al più presto quella che giustamente chiami l'opera letteraria più bella del XX secolo. Anzi, uno l'ho già visto compiere questo passo, il fratello di una mia amica.


Speriamo. Almeno quell'Hobbit Nero (dopo i Numenoreani Neri anche gli Hobbit Neri Very Happy Very Happy Very Happy ) di Jackson sarà servito a qualcosa! Very Happy Very Happy Very Happy

Citazione:
Ciao e buon Ferragosto!


Grazie, anche a te e a tutti.
Niggle
«Hobbit»
Messaggi: 17
Località: Perugia
MessaggioInviato: Ven 15 Ago 2003 18:48 pm    Oggetto: L'Ospite dopo 3 giorni che non si logga quando posta puzza!   

Very Happy Very Happy Very Happy
Ergo, Ospite ero io che non mi sono loggato... Ahhhh, il caldo! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

O forse sarà stato il parlare del film che mi ha dato alla testa??? Laughing Laughing Laughing Laughing
Elin o Elbereth silo ui rath gin.
(Che le stelle di Elbereth splendano sempre sul vostro cammino)

Namarie
Niggle
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2003 19:10 pm    Oggetto:   

Wink sembrerebbe che il tutto migliori un bel po'...
spero che renda meglio l'idea su Faramir, che è un personaggio secondo me importante e che da come appare nel film "tagliato" risulta molto sminuito.. (mau)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum