Il Principe Mezzosangue: nuovo punto della situazione


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 11:47 am    Oggetto: Il Principe Mezzosangue: nuovo punto della situazione   

Il Principe Mezzosangue: nuovo punto della situazione

Leggi l'articolo.
Jerry
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 11:48 am    Oggetto: tutto giusto, tranne l'Avada Kedavra   

Vi giuro, ragazzi, mi avete illuminata.
Fa davvero riflettere, sono ottime teorie...
Solo una cosa. Harry non scopre nel secondo libro perchè è sopravvissuto all'Avada Kedavra: Silente, alla fine, gli dice solo che Voldemort gli trasmise dei poteri quando cercò di ucciderlo, ma non perché è sopravvissuto. Questa fondamentale notizia, come sono sicuro ricorderete, gliela da alla fine del Quinto libro, quando lo informa della profezia su di lui e Neville, nel capitolo intitolato per l'appunto "La profezia perduta".
Comunque, il fatto che i traduttori della Salani abbiano tradotto sia "Mud-blood" che "Half-Blood" con un unico termine, concordo con voi che darà loro parecchi grattacapi quando dovranno tradurre il sesto!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 11:55 am    Oggetto: Re: tutto giusto, tranne l'Avada Kedavra   

Jerry ha scritto:
Vi giuro, ragazzi, mi avete illuminata.
Fa davvero riflettere, sono ottime teorie...
Solo una cosa. Harry non scopre nel secondo libro perchè è sopravvissuto all'Avada Kedavra


Harry è sopravvissuto alla morte grazie allo scudo dell'amore materno. L'amore l'ha protetto e ha impedito a Voldemort di uccidere Harry e quindi ha impedito che la profezia si realizzasse.
Una cosa è perchè Voldy lo voleva morto - profezia - è un'altra è come si è salvato - amore materno -.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Jerry
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 12:00 pm    Oggetto: Jerry   

Hai ragione, Gwen, o meglio, abbiamo torto entrambi.
Tu hai ragionissima sulla storia dell'Amore Materno, hai ragione, mi era davvero sfuggito. Ma non lo scopre nel secondo. Quello era il primo libro. Ricordi? Silente nell'infermeria lo disse a Harry nella Pietra Filosofale.
0 a 0. Pari. Smile
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 12:21 pm    Oggetto:   

Ero troppo ottimista......speravo di avere il sesto libro tra le mani almeno poco dopo natale....
e cmq non mi sarei di certo lamentata se il libro fosse stato più lungo del 5o....sono sicura che come sempre mi prefisserò di leggerlo piano, per gustarmelo a fondo e invece andrà a finire che leggo tutto di seguito (per finire il quinto ho letto anche tutta la notte...).
sapete un'altra cosa?nel momento in cui avremo il libro in mano secondo me ci si smonteranno tutte le ipotesi fatte.....la row sa bene come parlare.....manzi, a volte mi sembra un pò sadica...ci fa arrivare alle conclusioni (quando ci srriviamo...) cvhe vuole lei...avremo tante sorprese nel libro: (da una parte e un bene...ma quest'attesa è terribile...) Rolling Eyes Rolling Eyes
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 12:21 pm    Oggetto: Re: Jerry   

Jerry ha scritto:
Hai ragione, Gwen, o meglio, abbiamo torto entrambi.
Tu hai ragionissima sulla storia dell'Amore Materno, hai ragione, mi era davvero sfuggito. Ma non lo scopre nel secondo. Quello era il primo libro. Ricordi? Silente nell'infermeria lo disse a Harry nella Pietra Filosofale.
0 a 0. Pari. Smile


Sarà il caso che lo rilegga per la sesta volta. Piccoli dettagli mi sfuggono.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004 12:54 pm    Oggetto: Re: Jerry   

Jerry ha scritto:

Tu hai ragionissima sulla storia dell'Amore Materno, hai ragione, mi era davvero sfuggito. Ma non lo scopre nel secondo. Quello era il primo libro. Ricordi? Silente nell'infermeria lo disse a Harry nella Pietra Filosofale Smile


Verissimo, cmq l'obiezione è corretta perchè avrei dovuto scrivere, piu' precisamente, che Harry, piuttosto, "trova conferma sul perchè è sopravvissuto all'Avada Kedavra". Nel senso che giu' nella Camera si confronta con Voldemort sulla versione di Silente, e Voldemort non obietta, anzi, mostra x la prima volta di capire anche lui e di condividere l'iterpretazione... Quindi, imprecisione mia. Scusate. Embarassed
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 13:17 pm    Oggetto:   

VOGLIO IL SESTO LIBROOOOOOOOOOOOOOOOOO!
(searching for)
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 13:23 pm    Oggetto:   

Hai provato in libreria? Magari un sesto libro lo trovi... forse non di HP, ma sicuramente una saga in 6 volumi esisterà... Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 13:28 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Hai provato in libreria? Magari un sesto libro lo trovi... forse non di HP, ma sicuramente una saga in 6 volumi esisterà... Razz


CDM lo massacri tu o ci penso io???
Scherzare così su HP!!!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 13:36 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
CDM lo massacri tu o ci penso io???


Infilategli due dita "strabiche" in quegli occhi così invitanti Wink

Gwen della Provincia Bass ha scritto:

Scherzare così su HP!!!


Non c'è più religione Confused (si va a casa un'ora prima? Mr. Green)
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 13:38 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:

Scherzare così su HP!!!


Non c'è più religione Confused (si va a casa un'ora prima? Mr. Green)


Alle 13.30 si questo canale, "Lezioni di Storia". In questa puntata si affronta il passato della comicità. Conduttore... ma guarda un PO...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 13:46 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Alle 13.30 si questo canale, "Lezioni di Storia". In questa puntata si affronta il passato della comicità. Conduttore... ma guarda un PO...


K.O.
Rolling Eyes
Pavel Nedved
«The Man Who Walks Alone»
Messaggi: 2773
Località: Cavriat San Gervas
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 13:47 pm    Oggetto:   

Citazione:
A quel punto, un'uscita autunnale del libro (in lingua inglese) potrebbe essere fattibile e si sposerebbe, mese piu' mese meno,


Ancora un anno???...... Sad Sad

Va be...comunque io resto dell'idea che il principe sia Grop...la Ro ha infatti detto che Grop avrà una parte più importante nei prossimi libri e mi risulta che sia un mezzzo-sangue...
... Shocked Shocked ragazze...calma!!...lo so, non è un principe azzurro, però...
"E che caspita! Siamo Grifondoro mica Elfi domestici!!"


MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004 13:48 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Alle 13.30 si questo canale, "Lezioni di Storia". In questa puntata si affronta il passato della comicità. Conduttore... ma guarda un PO...


Ho le lacrime agli occhi. Per fortuna che sono in un ufficio nascoto e non mi vede nessuno.
NK ti adoro. Vuoi sposarmi?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum