Oscar e fantasy: pernacchie d’autore


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 17:19 pm    Oggetto: Oscar e fantasy: pernacchie d’autore   

Oscar e fantasy: pernacchie d’autore

Leggi l'articolo.
Lara Croft
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 17:20 pm    Oggetto: Alexander   

Non capisco perchè continuate a fare a pezzi il povero film di oliver stone.
mi chiedo se il ragazzo che ha scritto l'articolo su "Oscar e Fantasy: pernacchie d'autore" abbia almeno visto qualche secondo di film, visto che giudica Alexander un film Fantasy quando, (a quanto io me ne intenda), sia un film STORICO!!!!
Io comunque l'ho visto e devo dire che era veramente all'altezza di candidarsi all'oscar , come d'altronde lo era anche Troy. Ma purtroppo agli americani non importa niente se qualcuno cerca di portare sullo schermo la vita di due grandi guerrieri facendoceli conoscere più a fondo in due ore di film. Ahimè i tempi dei grandi kolossal storici sono finiti con la Cleopatra di Liz Taylor !!!
e ripeto Alexander non è un film Fantasy Ma bensì STORICO!!!!
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 17:31 pm    Oggetto:   

Non è che il film di Oliver Stone è così lontano dalla realtà storica da diventare un film fantasy? Wink
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 17:34 pm    Oggetto:   

Alexander è molto più fantasy che storico...della vita e della storia di Alessandro Magno c'è ben poco in chiave storica.
E' un film che ha sprecato molte delle sue potenzialità.
Se Troy è degno dell'Oscar non hai mai letto Omero, non hai mai letto nulla dell'antica grecia e di una delle più belle storie scritte del mondo, oppure l'hai letta e ti fa schifo.
Scusa il tono che non vuole essere accusatorio, ma Troy è un flop colossale che non poteva che essere tale, quando l'ho visto ci sono rimasto malissimo e al suo confronto Alexander davvero potrebbe passare per un film storico, magari anche King Arthur...il tono dell'articolo mi sembra più che adeguato.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 17:37 pm    Oggetto:   

Concordo in pieno... E, a proposito di Cleopatra, di storico restano il suo fallimento - in tutti i sensi - e il tormentone legato agli eccessi della coppia Burton - Taylor.
Lepronte
«Hobbit»
Messaggi: 77
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 18:07 pm    Oggetto:   

L'unica cosa da Oscar di Troy sono i bicipidi dei protagonisti. Twisted Evil
Alexander è un film pompato da una buona regia e dai soliti effetti speciali, ma se è un film storico...perchè poi, Cleopatra era un film storico? Shocked
Il fatto è che se ti presentano un personaggio storico e ti dicono che il film è storico, uno poi ci rimane male a essere preso in giro.
Troy poi è semplicemente un insulto a Omero. Io mi sono imbestialita al cinema... Twisted Evil
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 18:22 pm    Oggetto:   

Citazione:
Alexander è molto più fantasy che storico

per lo stesso concetto è più fantasy Salvate il Soldato Ryan di Alexander Razz Razz Razz
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 18:33 pm    Oggetto:   

Per quanto tendenzioso e semplicistico, comunque chiaramente vissuto da parte degli americani, Salvate il soldato Ryan mi sembra tutto meno che fantasy, con tutti i difetti che può avere, le inesattezze e quello che vuoi: si tratta pur sempre della storia di una battaglia.
Alexander è impostato in una maniera totalmente diversa, in un modo che sospetto non abbia ben capito nemmeno il regista, ci dà una visione d'insieme confusa di un uomo che è stato grandissimo e di cui non spiega assolutamente nulla. E il combattimento con gli elefanti è più fantasy che non si può.
Sono due film assolutamente imparagonabili.
E nessuno che conosca ha mai pensato ad Alexander come a un film storicamente attendibile.
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 22:35 pm    Oggetto: Re: Alexander   

Lara Croft ha scritto:
Non capisco perchè continuate a fare a pezzi il povero film di oliver stone.
mi chiedo se il ragazzo che ha scritto l'articolo su "Oscar e Fantasy: pernacchie d'autore" abbia almeno visto qualche secondo di film, visto che giudica Alexander un film Fantasy quando, (a quanto io me ne intenda), sia un film STORICO!!!!
...
e ripeto Alexander non è un film Fantasy Ma bensì STORICO!!!!


Scusa Lara Croft, evidentemente non sono riuscito a esprimere bene il concetto... Dove ho detto che Alexander è un film fantasy? Tutt'altro, la mia critica è stata proprio che il fantasy quest'anno è stato buono in un angolo. Quello che è rimasto dalla trilogia di Jackson, ahimé, questa che ho chiamato "maniera del fantasy", è la moda di portare sul grande schermo masse di guerrieri ed effetti speciali. I flop di Troy e Alexander (e non è un giudizio mio ma piuttosto popolare) hanno dimostrato indirettamente che, come molti erroneamente accusavano, il fantasy non era solo questo, e che solo questo non funziona.
Tutto qua.
"Vecchio Pazzo! Questo è il mio momento" (Signore di Angmar, Re dei Nazgûl)

Il Signore degli Anelli: Da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 23:35 pm    Oggetto:   

Aggiungo che Troy è un film... di un genere tutto suo. Una Troyata Mr. Green
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 23:40 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Aggiungo che Troy è un film... di un genere tutto suo. Una Troyata Mr. Green



Impagabile Pato Mr. Green
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 23:50 pm    Oggetto:   

Pato, non riciclare...
Quella battuta è apparsa ancora ai tempi dell'uscita e della recensione del film...
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 23:55 pm    Oggetto:   

garrett ha scritto:
Pato, non riciclare...
Quella battuta è apparsa ancora ai tempi dell'uscita e della recensione del film...


Troppo attento questo mod Mr. Green

Mi scusi chi detiene i diritti della battuta, ma è così divertente che ho deciso di correre il rischio del plagio Mr. Green
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2005 9:45 am    Oggetto:   

Citazione:
E il combattimento con gli elefanti è più fantasy che non si può.

perchè ci sono le spade?
a livello di irrealismo non è inferiore a Soldato Ryan
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2005 15:19 pm    Oggetto:   

Shocked Forse non hai ben presente come combattono gli elefanti addestrati...in ogni caso se sei convinto di questo non starò qui a convincerti del contrario...
Dopotutto ognuno giudica secondo i proprio gusti. Wink
Io mi trovo d'accordo con la recensione, liberissimo di dissentire, ovviamente. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum