In estate il sequel di Eragon


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 8:28 am    Oggetto: In estate il sequel di Eragon   

In estate il sequel di Eragon

Leggi l'articolo.
Lunastorta
«Elfo»
Messaggi: 271
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 8:28 am    Oggetto: commento   

e per l'edizione italiana? La casa editrice Fabbri dovrebbe garantire una certa attenzione e rapidità.. certo non rispetterà le rapidissime traduzioni e la sorprendente efficienza della Salani però non si puo aver tutto.. ^_^
'Dumbledore's man through and through, aren't you, Potter?'
'Yeah, I am,' said Harry. 'Glad we straightened that out.'
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 8:47 am    Oggetto:   

Perchè sequel se fa parte di una trilogia?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 10:24 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Perchè sequel se fa parte di una trilogia?


Sequel nel senso di "episodio successivo" a Eragon. Non ci vedo cotraddizione...
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 11:56 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Perchè sequel se fa parte di una trilogia?


Sequel nel senso di "episodio successivo" a Eragon. Non ci vedo cotraddizione...


No, perchè in genere si distingue tra sequel e episodio successivo in un piano dell'opera già stabilito.
A proposito in Scream 2 (sequel) c'è una bella disquisizione proprio sull'argomento.
Tutto qui.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 12:29 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
No, perchè in genere si distingue tra sequel e episodio successivo in un piano dell'opera già stabilito.
A proposito in Scream 2 (sequel) c'è una bella disquisizione proprio sull'argomento.
Tutto qui.


Mi appello all'accezione primaria del termine e non alle traslature dei cinematografari Wink Mr. Green
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 12:32 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:
No, perchè in genere si distingue tra sequel e episodio successivo in un piano dell'opera già stabilito.
A proposito in Scream 2 (sequel) c'è una bella disquisizione proprio sull'argomento.
Tutto qui.


Mi appello all'accezione primaria del termine e non alle traslature dei cinematografari Wink Mr. Green


L'importante è capirsi
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 14:09 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:

L'importante è capirsi


meno male Smile Avevo già pronto l'appello di riserva alla Convenzione di Ginevra Wink Laughing Buona x tutte le stagioni Very Happy
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 20:24 pm    Oggetto:   

Tanto lo ordino in inglese e mando la recensione a FM come quella di Eragon Wink E magari Pick mi ci da un'occhiata, neh? Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 21:54 pm    Oggetto:   

Citazione:
Le canzoni dei morti e le lamentazioni dei vivi - Così pensava Eragon mentre passava sopra a un Urgal contorto e fatto a pezzi. La faccia rovinata del mostro gli lanciò un'occhiata in tralice mentre lui ascoltava i lamenti delle donne che rimuovevano i loro cari dal suolo impastato di sangue di Farthen Dur


Caspita la copertina è bellissima, mi spiace che dovremo aspettare così tanto.. vabbè....
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 23:29 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
No, perchè in genere si distingue tra sequel e episodio successivo in un piano dell'opera già stabilito.
A proposito in Scream 2 (sequel) c'è una bella disquisizione proprio sull'argomento.
Tutto qui.


Colgo lo spunto cinematografico e dico che invece nel terzo c'è la spiegazione delle trilogie Very Happy Mr. Green
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2005 1:29 am    Oggetto:   

La prima parte mi era piaciuta, anche se non è sicuramente uno dei libri più originali che abbia mai letto, però sono curiosa di leggere il seguito... forse è ora che cominci a leggere qualcosa in inglese anche io, il problema è che sono troppo pigra Embarassed


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2005 8:05 am    Oggetto:   

palin ha scritto:
Tanto lo ordino in inglese e mando la recensione a FM come quella di Eragon Wink E magari Pick mi ci da un'occhiata, neh? Smile



Wink Ma come può recensire qualcosa senza averlo letto? Non si fa mica così!!! Twisted Evil Twisted Evil


Scusa Zio Yoda
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2005 12:25 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
palin ha scritto:
Tanto lo ordino in inglese e mando la recensione a FM come quella di Eragon Wink E magari Pick mi ci da un'occhiata, neh? Smile



Wink Ma come può recensire qualcosa senza averlo letto? Non si fa mica così!!! Twisted Evil Twisted Evil


Chi non l'ha letto scusa? Al massimo è Pick che non guarda i film che recensisce! Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 25 Mag 2005 13:48 pm    Oggetto:   

OT Vuoi forse sostenere che Ombre Rosse NON è un film sovietico? Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum