I libri di giugno


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 9:59 am    Oggetto: I libri di giugno   

I libri di giugno

Leggi l'articolo.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 9:59 am    Oggetto: ?   

Il libro di Salvatore si riallaccia alle storie raccontante nelle due trilogie del demone? Nella stessa ambientazione? Oppure non c'entra nulla?
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 10:24 am    Oggetto: Re: ?   

PatoGK ha scritto:
Il libro di Salvatore si riallaccia alle storie raccontante nelle due trilogie del demone? Nella stessa ambientazione? Oppure non c'entra nulla?

Mi pare che sia una delle prime cose che ha scritto, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
M|c|o
«Eldar»
Messaggi: 392
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 10:59 am    Oggetto:   

Pato non dovrebbe centrare niente con le 2 trilogie del demone!!!

Cmq Marcallo De Unnero forever altro che batman
Meglio un giorno da gatti che una vita da leoni!

http://www.anobii.com/miciob/books
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 11:13 am    Oggetto:   

Sai cos'è che mi ha tratto in inganno? Il mondo di Corona (in alto sulla copertina) che è lo stesso nome dell'ambientazione delle due trilogie del demone Wink
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 11:22 am    Oggetto:   

Il principe delle ombre (Keyes) dovrebbe uscire il 30/06 Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
judgmentday
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 12:03 pm    Oggetto: santocielo   

avremo mai dei romanzi fantasy senza protagonisti adolescenti che devono affrontare il re/regina delle tenebre e x questo devono attraversare un qualsiasi continente immaginario?
non è obbligatorio copiare harry potter santo cielo!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 12:07 pm    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing

Prova a leggere Turtledove o Erikson o tanti altri Wink

Ah, poi che quel clichè sia nato con HP è una tua teoria Wink
Ardean
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 15:23 pm    Oggetto: Poveri noi...   

Io non riesco veramente a capire perché la Salani (e la Tea) si ostinino a ripubblicare romanzi stravecchi di Pratchett che oltretutto sono già usciti in Italia da moltissimo tempo (alcuni anche da 10 anni!)...non sarebbe più sensato pubblicare i nuovi (o almeno nuovi PER NOI) romanzi piuttosto che sfornare decine di edizioni dello stesso libro?!
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 15:31 pm    Oggetto: Re: Poveri noi...   

Ardean ha scritto:
Io non riesco veramente a capire perché la Salani (e la Tea) si ostinino a ripubblicare romanzi stravecchi di Pratchett che oltretutto sono già usciti in Italia da moltissimo tempo (alcuni anche da 10 anni!)...non sarebbe più sensato pubblicare i nuovi (o almeno nuovi PER NOI) romanzi piuttosto che sfornare decine di edizioni dello stesso libro?!

Completamente d'accordo, purtroppo al momento pratchett vende, quindi prima si rilanciano i libri che anni fa erano andati così così, poi si vede di procurarsi, eventualmente, materiale inedito... triste.

Ps: La storia dei libri rigaurdanti il piccolo popolo è assurda. Sono stati pubblicati prima da Mondadori e poi da tea in economica. Ed ora passano alla Salani, che si fa pubblicare gli economici dalla tea.
In pratica di questo libro si ha avuto prima l'economica. Mi sembra un nonsense.
Coll
«Drago»
Messaggi: 581
Località: TI
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 17:19 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Sai cos'è che mi ha tratto in inganno? Il mondo di Corona (in alto sulla copertina) che è lo stesso nome dell'ambientazione delle due trilogie del demone Wink

A quanto ne ho capito io l'ambientazione dovrebbe la stessa delle due trilogie del demone, cioè Corona. Soltanto, si svolge attorno all'Anno di Dio 50, circa 800 prima del Demone. Mi sembrerebbe oltremodo strano che Salvatore scriva due diverse saghe ambientate in mondi diversi con lo stesso nome.
Qualcuno è in grado di spiegare meglio?

Penso che prenderò, oltre a Il Bandito, anche Il Principe delle Ombre (devo proseguire nella saga).
Un solo paticolare: nella lista manca Straken, il terzo volume della trilogia del Druido Supremo di Terry Brooks, in uscita il 21 giugno.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 23:18 pm    Oggetto:   

Howard mi è stato caldamente consigliato e mi attira molto; mi sa che sarà il mio prossimo acquisto fantasy...
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 23:20 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Howard mi è stato caldamente consigliato e mi attira molto; mi sa che sarà il mio prossimo acquisto fantasy...


Cerca bene Leida, dovrebbe esserci ancora in giro la raccolta della Newton con tutti i racconti di Howard, fai prima a prendere quella Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 23:42 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Leida80 ha scritto:
Howard mi è stato caldamente consigliato e mi attira molto; mi sa che sarà il mio prossimo acquisto fantasy...


Cerca bene Leida, dovrebbe esserci ancora in giro la raccolta della Newton con tutti i racconti di Howard, fai prima a prendere quella Wink


Poi ci sono ancora un sacco di volumetti ex mille lire l'uno che non sono neanche male a quel prezzo (ora mi pare li vendano a 1€) con un sacco di racconti sia di Conan che di Solomon Kane.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 16 Giu 2005 11:02 am    Oggetto:   

scrib...scrib...

Ogni mese la lista della spesa si allunga Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum